Accedi per seguire   
Seguaci 0
Diablo

Itunes E Disney, Accoppiata Vincente?

1 messaggio in questa discussione

iTunes e Disney, accoppiata vincente?

A meno di una settimana dal suo ingresso nel mercato dei film online, Apple avrebbe venduto oltre 125mila film Disney. Il CEO del colosso cinematografico: questo è solo l'inizio

Los Angeles (USA) - Con un catalogo di oltre 75 film Disney in vendita su iTunes, il negozio online di Apple è riuscito a totalizzare ben 125mila download a pagamento in poco meno di una settimana dall'inizio della sua impresa cinematografica. Robert Iger, CEO del gruppo Disney, è entusiasta e prevede incassi da record: "Siamo soltanto all'inizio".

Secondo Iger, apparso in una conferenza stampa presso gli uffici di Wall Street del colosso finanziario Goldman Sachs, il giro d'affari legato alla distribuzione di film su iTunes raggiungerà un valore attorno ai 50 milioni di dollari entro il prossimo anno. "Abbiamo un atteggiamento da spacconi nella vendita di contenuti multimediali", ha giocato Iger riferendosi all'aggressività del modello di business adottato. Disney possiede le major cinematografiche Walt Disney Pictures, Touchstone Pictures, Miramax Films e Pixar Animation Studios, che fa capo a Steve Jobs di Apple, membro del CdA Disney.

Il CEO dell'azienda che ha creato il mito di Mickey Mouse e Donald Duck è convinto che si tratti di un mercato estremamente proficuo, visto che per far fronte ad una rete di distribuzione su Internet non servono le quantità di denaro richieste da una struttura più tradizionale. In futuro, Disney si lancerà sempre di più nei prodotti digitali: "Crediamo moltissimo nei videogiochi", ha dichiarato Iger, "stiamo facendo molti esperimenti ed in futuro ci saranno grandi novità".

Sembra perciò che l'accordo tra Apple e Disney stia funzionando alla grande. L'imminente arrivo di iTV, ha constatato Iger, "rimescolerà completamente le carte in tavola grazie alla sua semplicità ed immediatezza". Iger ha inoltre annunciato alcune novità hardware per quanto riguarda iTV: con tutta probabilità, il set-top box di Apple sarà dotato di un disco rigido integrato per immagazzinare direttamente i film e la musica acquistata da Internet.

Tommaso Lombardi

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0