Accedi per seguire   
Seguaci 0
Alecos

Ripristinare Le Associazioni Dei File Su Win Xp...

10 messaggi in questa discussione

Allora ecco cosa mi è successo. Ho installato l'intero pacchetto Nero 6 Reloaded e per evitare problemi quando la maschera d'installazione mi chiedeva se e quali file volevo associare ai file audio io ho messo NO; poi mi è stato chiesto se e quali file volevo associare ai file immagine ed icone e io per errore ho messo SI. Al termine dell'installazione mi ritrovo tutte le icone cambiate e quando dico tutte le icone intendo anche quelle di altri programmi che nel loro folder avevano per esempio un file *.ico !!! Tutti i file di immagini venivano sostituiti con quelli di nero. Le icone sono eleganti ma cosa me ne faccio io di ABC con la icona di nero ??? :) Oppure che me ne faccio io della icona del codec XviD con la icona di nero ??? Eccetera eccetera... Così ho pensato: " adesso rimuovo Nero 6 Reloaded e tutto dovrebbe tornare come prima". Niente affatto !!! Le icone e le associazioni fatte da Nero sono sparite ma le icone e i file di immagini appaiono senza alcuna associazione ossia privi della consueta immagine. Per farvi un esempio il file ico di ABC appare senza immagine come se win xp non lo riconoscesse come icona !!! qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Esiste una soluzione ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un metodo rapido e senza particolari difficoltà è quello di aprire i rispettivi programmi che vuoi utilizzare per aprire i files e (per quelli che hanno tale funzione) tra le opzioni / proprietà troverai la possibilità di riassociare le estensioni al programma relativo!

es: a media player associerai i files .mp3 .wav etc etc

suppongo le icone modificate siano solo quelle relative a files multimediali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un metodo rapido e senza particolari difficoltà è quello di aprire i rispettivi programmi che vuoi utilizzare per aprire i files e (per quelli che hanno tale funzione) tra le opzioni / proprietà troverai la possibilità di riassociare le estensioni al programma relativo!

es: a media player associerai i files .mp3 .wav etc etc

suppongo le icone modificate siano solo quelle relative a files multimediali

51540[/snapback]

no quelli sono oky. Ho passato registry mechanic 4 e tutto si è aggiustato tranne i file *.ico che in anteprima si vedono ma nelle certelle appaiono come file senza immagine. Ho provato a cercare di associare un programma di default per visualizzare le icone in una cartella ma facendo una ricerca su internet ho trovato che iconxp.exe dovrebbe essere il tool predefinito. Vedi da te se tra le estensioni dei file (opzioni cartelle) che tipo di associazione hai per favore e dimmelo.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai ad un punto diripristino precedente l'installazione di nero, e poi reinstalla..

..è il modo più veloce ed indolore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarica il file allegato ed estrai il contenuto sul desktop, quindi clicca due volte sul file ripristinaicone.reg.

Il sistema ti chiederà se intendi inserire alcune informazioni nel Registro: conferma.

Potrebbe essere necessario il riavvio del PC.

ripristinaicone.zip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scarica il file allegato ed estrai il contenuto sul desktop, quindi clicca due volte sul file ripristinaicone.reg.

Il sistema ti chiederà se intendi inserire alcune informazioni nel Registro: conferma.

Potrebbe essere necessario il riavvio del PC.

51560[/snapback]

Sei grandeeeeeeeee :P Ottimo lavoro ! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

Con poco spesso si ottiene tanto :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riapro questo thread per un problema simile: dopo aver installato Interne Explorer 7, tutti i file .ico che ho sul PC non si vedono più; nella cartella dove li tengo appaiono con l'icona generica di file non riconosciuto, ma da anteprima si vedono e tutti i collegamenti cui un'icona è associata appaiono visualizzati correttamente. Ho già provato col file .reg di ZipGenius, ma non è cambiato nulla :locked: .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scarica il file allegato ed estrai il contenuto sul desktop, quindi clicca due volte sul file ripristinaicone.reg.

Il sistema ti chiederà se intendi inserire alcune informazioni nel Registro: conferma.

Potrebbe essere necessario il riavvio del PC.

Grande :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio .... problemino risolto....... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0