Accedi per seguire   
Seguaci 0
lele1981

Ripristino Tapeware

10 messaggi in questa discussione

Buonasera a tutti, ho un problemino con un server hp proliant con 2003 server e per fare i backup uso tapeware 7.0 e più di 2 mesi che i log mi dicono che i backup sono andati a buonfine ma la settimana scorsa ho tentato il ripristino di una cartella e stranamente continua a chiedermi tutte le 10 cassette e arriva ad un punto che me ne chiede una la inserisco ma lui nulla;Il backup avviene tutte le notti su 2 set da 5 di dat da 72. Il tipo di backup è completo e impostato su manuale su pianificazione avete qualche idea? grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... se il backup è completo e non è incrementale o differenziale (che per inciso non ho mai provato... :P ), dovrebbe chiederti unicamente la cassetta utilizzata... anche se non ho ben capito una cosa... il backup di ogni giornata avviene su 5 cassette? :) Forse a questo punto sarebbe meglio utilizzare un'unità che abbia la capacità sufficiente per eseguire un backup completo su un'unica cassetta.

Purtroppo altri aiuti non riesco a darteli, non ho mai utilizzato Tapeware... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono spiegato male il backup avviene su una cassetta le 5 cassette sono per i 5 giorni della settimana una per ogni giorno. Credo che tapeware non sia male ma mi sa che tornerò al backup di windows con il bat che mi ha sempre dato più garanzia, tu che mi consigli per i backup?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sono spiegato male il backup avviene su una cassetta le 5 cassette sono per i 5 giorni della settimana una per ogni giorno. Credo che tapeware non sia male ma mi sa che tornerò al backup di windows con il bat che mi ha sempre dato più garanzia, tu che mi consigli per i backup?

Uhm... allora c'è qualche problema, probabilmente nel software di backup...

Un software che ho trovato molto affidabile per il backup è Veritas, che è veramente un bel programma... certo, ha il suo bel costo (credo che la licenza base stia sui 700-800 euro, più gli eventuali agent). ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti tapeware lo sto usando perchè era in dotazione con il DAT72 che era nel server io preferisco Microsoft Backup attraverso il file di BAT + IL blat per inviare i log via mail, il tutto che devo dire funziona; per il mio problema vorrei provare a disinstillare tutto e reinstallarlo da zero ti farò sapere visto che mercoledì devo andare per provare il ripristino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi quà ho delle novità disinstallato tutto tapeware e configurato il microsoft backup attraverso il file BAT così strutturato :

tart /wait rsm.exe refresh /lf"HP C1533A SCSI Sequential Device"

@CLS

@echo.

@echo.

@echo Procedura di Salvataggio del database NOTES

@echo -------------------------------------------

C:\WINdows\system32\NTBACKUP.EXE backup "@C:\backup\Backup.bks" /n "Nome" /d "Srvidea" /v:yes /r:no /rs:no /hc:on /m normal /j "SAlvaDat" /l:s /p "4mm DDS" /um

c:

cd "\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows NT\NTBackup\data"

echo Ho appena terminato il backup del server Windows e questo è il risultato: > zz.txt

copy /a *.log z1.txt

echo. >> zz.txt

type z1.txt >> zz.txt

echo. >> zz.txt

echo. >> zz.txt

echo ########################################################## >> zz.txt

echo. >> zz.txt

echo. >> zz.txt

echo Il backup è terminato alle >> zz.txt

time /t >> zz.txt

echo di >> zz.txt

date /t >> zz.txt

echo. >> zz.txt

echo. >> zz.txt

echo. >> zz.txt

echo Saluti, >> zz.txt

echo il tuo programma di backup di Windows >> zz.txt

echo. >> zz.txt

echo. >> zz.txt

c:\blat\blat zz.txt -to email@email.com -s "Log Backup"

del /q *.log

però mi sa che sulle cassette che ho non ci sta tutto ma mi pare che si potesse comprimere il backup qualcuno mi sa dire il parametro da aggiungere?faccio confusione sempre

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lele, il caso vuole che abbiamo la stessa macchina :)

Inizialmente anch'io utilizzavo TapeWare ma dopo circa 1anno di lavoro ho deciso di abbandonarlo (troppi vincoli a mio parere), sono ritornato al chiaro e semplice NTBackup,..ha giusto le funzioni essenziali che mi servono.

Se sei anche tu in possesso del manuale in fomato pdf di tapeWare ti riporto anche alcune pagine di riferimento che spero ti possano aiutare.

Per quanto riguarda il tuo problema di ripristino, posso ipotizzare una cosa:

Visto che esegui il backup giornalmente, sicuramente ad ogni backup ci sarà qualche file non modificato e per questo tapeWare lo andrà a riscrivere sul nastro, creando così delle "istanze". (pag. manuale 196)

Istanze che si porterà gerarchicamente anche sui successivi nastri. Ed è per questo (almeno spero) che ti chieda tutti i nastri utilizzati, perchè ad ogni tentativo di ripristino, il sistema cercherà sempre l'istanza precedente, avviando così un circolo senza uscita.

Quindi, prima di effettuare il ripristino (pag. manuale 67) di una cartella o file specifico, clicca con il pulsante destro del mouse su ciò che ti interessa ripristinare e seleziona la voce "Istanze" (pag manuale 68/69). Ti si aprirà un popup con tutto l'elenco delle istanze presenti su quel nastro,....seleziona l'istanza desiderata e poi chiudi la popup per poi procedere.

un po confusionale ma spero di essermi spiegato

FreeLife

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo Freelife!! :up1: :up1:

@ Lele: per quanto riguarda la compressione con ntbackup, se non sbaglio l'opzione è /hc:on e nel tuo caso la vedo già abilitata.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande freelife ti sei letto proprio tutto il manuale (cosa che avrei dovuto fare pure io)comunque anche secondo me tapeware non è un buon software infatti sto pensando di passare a veritas,soluzione un po cara ma da quanto ho letto sul sito molto valida

per Lorenz Ma è possibile che il microsoft backup non supporti la compressione dei DAT 72 ? io ho controllato e la somma delle cartelle che io salvo è di 40,2 giga ho un DAT72 compresso dovrebbe starci però non è così ,stanotte ho tolto una cartella del backup e ci è stato perfettamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grande freelife ti sei letto proprio tutto il manuale (cosa che avrei dovuto fare pure io)comunque anche secondo me tapeware non è un buon software infatti sto pensando di passare a veritas,soluzione un po cara ma da quanto ho letto sul sito molto valida

per Lorenz Ma è possibile che il microsoft backup non supporti la compressione dei DAT 72 ? io ho controllato e la somma delle cartelle che io salvo è di 40,2 giga ho un DAT72 compresso dovrebbe starci però non è così ,stanotte ho tolto una cartella del backup e ci è stato perfettamente

Sinceramente non saprei se è un problema di ntbackup o del driver del DAT... in ogni caso la compressione 2:1 credo proprio sia puramente teorica...

Per Veritas, mi pare un'ottima scelta, non è proprio semplicissimo da utilizzare ma è molto affidabile, se si hanno un po' di soldi da spendere. ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0