Accedi per seguire   
Seguaci 0
Akerina

::.winfax 10.00 E Service Pack2::.

8 messaggi in questa discussione

Hola Ragazzuoli!

In ufficio dove lavoro ci sono 2 pc in rete, condividiamo la connessione internet, le stampanti, i file etcc.

Ultimamente abbiamo aggiornato tutti il sistema operativo passando a Xp Service Pack2.

Un programma che uso molto per lavorare non funziona +.

Vi spiego, su ogni macchina è installato il programma Winfax Pro 10.00, entrambi i pc hanno un modem 56k , ma ho configurato i pc in modo che uno sia l'host e l'altro il client.

In questo modo quando l'host riceve un fax viene recapitato anche al client e quando il client deve mandare un fax si ''appoggia'' all'host dove risiede la linea telefonica e da dove partira il fax.

Il problema è che i due pc in ''lan'' si vedono.. ma a comunicare con winfax pro 10.00 non se ne parla proprio..

Ho letto alcune discussioni sul web e a quanto pare + di una persona ha questo problema..

Qualcuno di questo forumz ha risolto?

Grazie mille.. intanto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Akerina prova a controllare il firewall di win xp che con il SP2 invasa un poco il sistema , però non ho capito se non ti funziona solo quello o anche la condivisione non ti va??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo Akerina WinFax 10.0 non è compatibile con XP SP2 (ufficialmente non sarebbe neanche compatibile XP ma solo con Win 98, Me e 2000).

Devi necessariamente aggiornare alla versione 10.02 o 10.04 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Aggiornare .. Devo disinstallare la versione precedente.. ?

Oppure lancio il setup della versione che mi hai indicato?

Altra cosa ecco cosa ho fatto per cercare di risolvere il problema:

1. Accedere al computer host con i privilegi di amministratore. Se si sono già eseguite le sezioni da 1 a 7 sul computer host, accedere invece al computer client.

2. Dal menu Start, Fare clic su Impostazioni > Pannello di controllo.

3. Se si utilizza la visualizzazione classica, fare clic su Windows Firewall. Altrimenti, fare clic su Security Center e nella sezione "Gestisci informazioni di sicurezza per:" fare clic su Windows Firewall.

4. Selezionare Attivo (consigliato).

Sezione 2: Aggiungere il programma WinFax Controller all'elenco delle eccezioni di Windows Firewall.

1. Nella scheda Eccezioni, fare clic su Aggiungi programma.

2. Selezionare Controller. La casella "Percorso:" mostra un percorso che termina con Wfxctl32.exe.

3. Se host e client si trovano sulla stessa rete (sottorete), fare clic su Cambia ambito e selezionare Solo la rete (subnet) locale.

4. Fare clic su OK, quindi di nuovo su OK.

5. Nell'elenco Programmi e Servizi, assicurarsi che la casella accanto a Controller sia selezionata.

6. Fare clic su OK e chiudere il Pannello di controllo.

Sezione 3: Attivare il traffico Amministrazione remota tramite il firewall abilitando RPC e DCOM

1. Dal menu Start, selezionare Tutti i programmi > Accessori > Prompt di comando.

2. Digitare netsh

3. Digitare firewall

4. Se l'host e il client si trovano sulla stessa sottorete, digitare:

set service REMOTEADMIN ENABLE SUBNET

altrimenti, digitare:

set service REMOTEADMIN ENABLE ALL

5. Digitare show service e verificare che l'opzione Amministrazione remota sia abilitata.

6. Digitare exit e poi exit di nuovo.

Lavorando sul firewall ho fatto qualche guaio?

E in particolare con questo comando.. cosa ho combinato?

---> set service REMOTEADMIN ENABLE SUBNET

Grazie Raga!

Modificato da Akerina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok.. Nessuno mi fila di striscio.. :):P

Qualche sw alternativo per condividere e inviare fax in una rete ''lan''.

Grazie per una eventuale risposta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'aggiornamento al'sp2 non ti è troppo necessario lo puoi sempre disinstallare e tornare al'sp1 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0