Accedi per seguire   
Seguaci 0
susy

Problemi Con Adsl Alice 640

10 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

Ho una connessione Alice flat 640 che da più di un mese fa i capricci: dalle 15,00 alle 21,00 non si riesce a navigare, la connessione diventa lentissima tanto da impiegare anche un quarto d'ora per aprire le pagine.

Ho fatto una ventina di segnalazioni alla telecom che le chiude senza risolvere il problema.

Ho un pentium 4 CPU 2.80 GHz 2.80 GHz,512 MB di RAM, il SO è XP professional SP2, appena formattato. Ho disattivato il firewall di XP e installato ZoneAllarm, come antivirus uso il nod 32, e poi ho installato anche Ad-Aware SE Personal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti,

Ho una connessione Alice flat 640 che da più di un mese fa i capricci: dalle 15,00 alle 21,00 non si riesce a navigare, la connessione diventa lentissima tanto da impiegare anche un quarto d'ora per aprire le pagine.

Ho fatto una ventina di segnalazioni alla telecom che le chiude senza risolvere il problema.

Ho un pentium 4 CPU 2.80 GHz 2.80 GHz,512 MB di RAM, il SO è XP professional SP2, appena formattato. Ho disattivato il firewall di XP e installato ZoneAllarm, come antivirus uso il nod 32, e poi ho installato anche Ad-Aware SE Personal.

[ben] Susy1[/ben]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se il problema lo fa solo in quelle ore, di sicuro è un problema della telecom,e solo loro lo possono risolvere, altrimenti lo dovrebbe fare in ogni momento.poi c'è da dire che l'orario da te citato, è un orario di punta.

Prova a vedere se qualche tuo vicino ha lo stesso problema!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, nella mia zona è successo anche ad altri. Quello che mi fa innervosire è che la telecom ogni tre giorni chiude la segnalazione come risolta, quando invece il problema persiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora rivolgiti ad un ufficio competente, a qualcuno di grado superiore al centralinista del call center...e poi se il problema non è solo tuo, fagli segnalare il problema anche dai tuoi vicini, vedrai che se si trovano tempestati di telefonate, qualcosa lo faranno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si, nella mia zona è successo anche ad altri. Quello che mi fa innervosire è che la telecom ogni tre giorni chiude la segnalazione come risolta, quando invece il problema persiste.

Manda una raccomandata A.R. alla Telecom della tua città e minacciali di azioni legali, non sarebbe male anche rivolgersi a qualche amico avvocato oppure a qualche associazione consumatori precisando sempre le date di intervento e se conosciuto il numero della segnalazione.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manda una raccomandata A.R. alla Telecom della tua città e minacciali di azioni legali, non sarebbe male anche rivolgersi a qualche amico avvocato oppure a qualche associazione consumatori precisando sempre le date di intervento e se conosciuto il numero della segnalazione.

:)

sono daccordissimo con te doctor! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso proprio che farò così. Per il momento aspetto che giovedì telefoni il tecnico. Gli ho dato l'ultimatum o sistemano o li abbandono. Vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi potete togliere una curiosità?

Dopo aver fatto on-line il test della velocità con Alice ti aiuta è uscito questo messaggio:

Il controllo ha evidenziato la presenza di possibile traffico Internet causato da:

  • found_acc=true;
  • Connessioni Ftp o Http attive (es: CuteFTP o simili).
    Chiudi eventuali connessioni ftp attive, e tutte le finestre di browser (a parte quella di questa pagina).
    (Note tecniche: rilevate connessioni attive ftp o http con 195.22.198.24:80)
    Cosa significa? io non ho aperto niente oltre quella pagina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio, quel messaggio avverte di non avere attiva nessuna connessione attiva oltre a quella del test ADSL. Non significa che sono state rilevate connessioni FTP o simili. ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0