Accedi per seguire   
Seguaci 0
Guest Mr. HiTech

Vskype, La Videochiamata Gratuita Sul Web

1 messaggio in questa discussione

vSkype, la videochiamata gratuita sul Web

Giovedì 16 Giugno 2005

Le telefonate VoIP gratuite di Skype si trasformano in videochiamate grazie a vSkype, un plug-in presentato da Santa Cruz Networks. La versione beta di vSkype permette agli utenti Skype di vedere con chi stanno parlando, di condividere file e conversare allo stesso tempo. Il plug-in permette non solo la videochiamata uno-ad-uno, ma anche la videoconferenza tra più utenti Skype.

"La funzionalità video è la cosa che gli utenti chiedono maggiormente" spiega il fondatore e CEO di Skype, Niklas Zennstrom. "E' l'estensione naturale della versione vocale di Skype. Le chiamate via Web hanno rivoluzionato il paradigma della comunicazione, vSkype estende il mondo della voce a quello del video, dando la possibilità di vedersi in faccia e condividere file in tempo reale" aggiunge Stuart Jacobson, CEO di Santa Cruz Networks.

La versione beta di vSkype permette di videochiamare fino a 200 persone contemporaneamente, condividendo foto, filmati, fogli di calcolo, documenti durante la chiamata. Nella versione definitiva di vSkype saranno aggiunte diverse funzionalità, sia di entertainment rivolte al mercato consumer sia per il mercato aziendale. Ad esempio gli utenti potranno utilizzare funzionalità tipiche delle videoconferenze: moderazione della conversazione, lavagna per scrivere, registrazione delle riunioni, controllo della qualità audio/video.

vSkype Beta è disponibile all'indirizzo www.vSkype.com. Nella versione definitiva saranno implementate funzioni P2P, configurazioni lato server, miglior audio per le conversazioni di gruppo, miglior integrazione con l'Instant Messaging Skype. Per usare vSkype Beta è necessario avere un personal computer con sistema operativo Windows 2000/XP e Skype installato.

"Offriamo le API di Skype per permettere a terze parti di sviluppare servizi di comunicazione per gli utenti Skype nel mondo" spiega Zennstrom. La società ha intanto presentato la versione definitiva di Skype Voicemail, una segreteria telefonica per ricevere telefonate anche quando non si al computer. Costa 5 euro ogni 3 mesi o 15 euro l’anno e permette di inviare messaggi vocali a tutti gli utenti Skype se sono offline e di ricevere messaggi da qualsiasi utente, anche da telefoni fissi e cellulari nel caso di utenti SkypeIn.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0