Accedi per seguire   
Seguaci 0
ngsoftwork

Oblivion: Come Persuadere!

7 messaggi in questa discussione

Guida Persuasione Oblivion

Salve ragazzi,

oggi parleremo di come persuadere efficemente una persona non giocata (png) in The Elder Scroll: Oblivion.

Il possessore di questo gioco saprà sicuramente che quando parliamo con un cittadino o una guardia (o qualunque personaggio non giocato)appariranno sullo schermo 2( o più) pulsanti: clicchiamo su quello col simbolo di una faccia(da bambino, se non sbaglio) e avremo una ulteriore schermata, con un pannello a forma circolare con su scritto Vantati, Scherza, Ammira e Costringi.

Clicchiamo su Inizia e vedremo che alcune fette sono riempite di più altre di meno e apparirà un numero al centro(indica la vostra amicizia o antipatia con questa persona, di pende dal numero, che và da 0 a 100).Stabiliamo subito che prima di incominciare a cliccare nell'ordine giusto le fette passiamo semplicemente il muose sulle fette per vedere la reazione facciale che il personaggio avrà, quindi procediamo in questo modo: le fette se sono maggiori (più riempite)vuol dire che influenzeranno di più il personaggio, e camierà il numero al centro; orra se volete persuadere questa persona dovete cliccare sulla fetta a seconda del riempimento della fetta in modo tale da far influenzare di più o meno la vostra "battuta", cioè vantaggio, costrizione....è importante pensare e terere conto che le quattro fette si devono per forza cliccare tutt' e quattro, ma stà a voi avere l'abilità di scegliere in modo appropriato, e tenendo presente che le fette hanno un ordine di riempimento ben preciso e costante, e ruota in senso orario ogni "cliccata".

Naturalmente ad un mendicante, sopratutto femmina :P , non farà proprio piacere se noi lo ammiriamo.....sembra una presa in giro!!, al contrario ad una contessa o ad una donna giovane farà piacere.

Ho scitto questa guida perchè nel gioco non è spiegata e uno che non ha molta pazienza può mandarlo al :dia: , anche se sinceramente non ho capito a che serve persuadere la maggior parte delle persone, mentre le altre persone, dove è necerrario persuadere, basta farlo con un pò di soldi; naturalmente questo è una validissima seconda opportunità di finire le missioni, anche se uno non ha soldi, o è troppo tirchio....scherzo... :):P .

Beh ragazzi, alla prossima!!! :P:wub:

l'ho scritto in due discussioni perchè ritengo sia una cosa utile, che potrebbe risolvere dei problemi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte i personaggi forniscono informazioni su un dato argomento unicamente dopo esser stati persuasi piu' volte. Spesso si tratta di stupidaggini, ma a volte queste informazioni possono aprire delle quest o essere necessarie per portare avanti una quest (cosi' si risparmia :) )

Modificato da Dark13

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, questo si, ma è la stessa cosa se si cede un pò di grana, non credi??

dovevano fare dei PNG che non dovevano accettare i soldi, quindi essere corrotti...avrebbe reso più varia la gente, non ti sembra un pò omogenea la gente? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente e' da parecchio che non giocavo a rpg in prima persona (l'ultimo era stato king's field su ps2) ma non ho notato la cosa. Probabilmente dipende un pochino dall'approccio che si ha al gioco. Avendo creato una classe personalizzata con inclusa l'abilita' oratoria ho subito cercato di comprendere bene come funzionasse la feature... anche perche' non riesco a tirar su' una lira :P Appena ho qualche soldo li spendo in magie :P . E, proprio a causa del tipo di approccio, creando png che si potessero persuadere unicamente grazie all'oratoria cio' avrebbe potuto precludere alcune missioni a chi non si fosse preoccupato di sviluppare questa abilita'. Comunque ci ho giocato ancora poco, intorno alle 5 ore... devo ancora portare la collana al priorato, sto girando in cerca di soldi e dungeon :dia:

Magari sarebbe piu' utile spendere tempo per una patch funzionante anche per la versione in italiano per non giocare con lo la spada di damocle dei crash sospesa sulla testa :) e senza doversi sorbire i libri in inglese...

Modificato da Dark13

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ti posso confermare che l'abilità "oratorio" serve solo a passare di livello, perchè si può corrompere con un pò di grana, hai mai giocato a Gothic II?

lì il discorso è diverso :P .

se ti comporti male, sarai penalizzato parecchio nel gioco, per esempio i mercanti non si fideranno di te e non ti venderanno niente, perchè non accettano i tuoi soldi sporchi di sangue oppure i maestri (rari ad Oblivion) non ti insegneranno niente, ma al contrario sarai ben accetto nei banditi, e potrai completare ugualmente il gioco da bandito:

mettiamo in chiaro una cosa: in Gothic II (ma anche nel primo) il gioco si può completare come Mago, vivendo e "giocando" nel monastero, Pladino, in città, bandito nei covi nellla foresta.....e questo ti assicura una certa longevità, anche perchè è come se avessi 4 giochi, ma lottando per un unico scopo finale, molto particolare, solo se si gioca si può avvertire questa atmosfera, mentre Oblivion è sì lunghissimo, ma un poco personalizzabile, non ti sembra? :)

forse questo è stato condizionato dalla visuale in prima persona.....?? :leggi:

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... il discorso della longevita' e' un discorso un pochino complesso...

Inserire delle opzioni che stimolino il giocatore a riprendere il titolo anche dopo averlo gia' finito e' indubbiamente una buona cosa ma sinceramente non e' nelle mie corde finire due volte un gioco per godermi qualche piccola sfumatura. L'ho fatto con pochissimi giochi e sempre facendo passare un certo lasso di tempo.

Per la corruzione in oblivion provero', ora come ora ho appena reinstallato e ancora non ho rimesso molte cose (mi son chioppate le directx... visto che il s.o. aveva comunque un anno e mezzo e considerato che nonostante il ripristino il problema si sarebbe sicuramente ripresentato di li' a poco ho deciso che era giunta l'ora di rimettere su tutto :P )

Comunque avevo notato che i soldi sortivano un effetto limitato... quante volte selezioni l'opzione per corrompere un personaggio?

Non credo che la visuale in prima persona possa arrecare dei danni in tal senso, non vedendo il personaggio non si percepisce nettamente la customizzazione fatta su di esso ma in finale il gioco risulta piu' coinvolgente.

Poi, naturalmente tutto dipende dalle scelte dei programmatori, parlando di "realismo" e' abbastanza strano tanto il fatto che i mercanti si rifiutino di vendere oggetti quanto l'impossibilita' di vendere oggetti rubati in oblivion.... tanto piu' che una volta associati ad una gilda la si puo' tranquillamente svuotare "legalmente" :) . Poi per fortuna, esistono mod in grado di rendere il gioco piu' simile a come lo si vorrebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso dei diversi modi per finire il gioco non serve solo a rifarlo (ma hai fatto bene a sottolinearlo)ma anche a rendere l'esperienza di gioco molto più unica, hai la possibilità di crearti l'avventura, passando per esempio da uno schieramento ad un'altro in modo estremamente libero, in Oblivion non ti è concessa la possibilità di passare da uno schieramento ad un altro, anche totalmente differente, per esempio in Gothic 3 si può passare da uno schieramento (gli Orchi) e gli abitanti(da loro sottomessi), e questo è solo un'esempio di libertà d'azione.

Poi ho avuto un pò l'imressione che le missioni di Oblivion fossero un pò distaccate dalle vicende che si vivevano in città, come se non importassse più di tanto: per esempio sono rare le missioni in cui un cittadino ti chiede di auitarlo a scappare più velocemente dalla città, perchè, per esempio la città è sotto assedio.....ma è solo un esempio, e magari puoi contrattare i soldi che ti deve dare per aiutarlo.

L'aspetto tematico è importantissimo in un RPG, non credi, e il quarto capitolo di The Elder Scroll non è proprio coinvolgente a livello di storia, certo artisticamente parlando è tutto un altro discorso.

Non c'è una storia capace di dare una motivazione tanto forte come in gothic, apparte la storia principale.

:) ...ora concludo, ho esagerato un pò a scrivere.... :P

:omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0