Accedi per seguire   
Seguaci 0
nickpez82

Problemone Pc Calcio 7

32 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e devo dire che questo forum è favoloso! Cmq, ho un problema. Il gioco Pc Calcio 7 (del '98) non viene visualizzato bene, anzi la schermata che mi appare è tutta nera, con qualche spruzzatina di bianco qua e là! :)

Nell'installazione del gioco, mi chiede di installare la directx 6. Ho provato a installarla (anche se io ho la 9), e non va. Ho riprovato a non installarla, ma non va lo stesso. Qual è il problema? Chi mi può aiutare? Ciao a tutti e vi ringrazio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, e benvenuto in WinInizio!!

Il tuo problema si riferisce ad una incompatibilità con la scheda video, trova dei driver + nuovi, oppure dimmi che scheda video hai...

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e Grazie per avermi risposto! La scheda video è Nvidia TNT2 model 64 pro è l'ho aggiornata proprio la settimana scorsa dato che ho dovuto formattare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa tanto che il problema è proprio la scheda video: ormai non è più giovanissima, e non riesce ad elaborare a dovere PcCalcio 7, dovrai sostituirla se vuoi giocare a Pc Calcio, e se prendi una + costosa anche a qualcosa di più recente: a quanto ho capito non hai un Pc Moderno e purtroppo la tecnologia avanza in fretta..... :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è il contrario....dovresti provare ad usare dei driver meno recenti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione è che il gioco è abbastanza vecchiotto, e diciamo circa 4 anni fa, il gioco funzionava anche con la scheda grafica non aggiornata! Cioè io prima ci giocavo con questo benedetto gioco, mentre adesso che ho aggiornato tutto non mi si vede più un c.., ehmm, un cavolo. Uffa!! :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La questione è che il gioco è abbastanza vecchiotto, e diciamo circa 4 anni fa, il gioco funzionava anche con la scheda grafica non aggiornata! Cioè io prima ci giocavo con questo benedetto gioco, mentre adesso che ho aggiornato tutto non mi si vede più un c.., ehmm, un cavolo. Uffa!! :sigh:

Appunto...io a PC Calcio 7 ci giocavo con una Matrox Millennium II che è decisamente inferiore alla TNT2, quindi vai nel sito della Nvidia e scarica una versione più "antiquata" dei driver, dovresti risolvere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sa tanto che il problema è proprio la scheda video: ormai non è più giovanissima, e non riesce ad elaborare a dovere PcCalcio 7, dovrai sostituirla se vuoi giocare a Pc Calcio, e se prendi una + costosa anche a qualcosa di più recente: a quanto ho capito non hai un Pc Moderno e purtroppo la tecnologia avanza in fretta..... :)

:P

no no!!! io a PC Calcio 7 ci giocavo con una diamond con 8mb di ram!! con la TNT (ho avuta anche quella) va più che perfettamente!

secondo mè, se hai XP, devi provare a lanciare il file eseguibile in compatibilità con Windows 98/ME.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIAO RAGAZZI!

sono nuovo e abbastanza ignorante nel mondo pc, pero non riesco a giocare a pc calcio 7 con windows xp. Mi si vede tutto nero e poi si blocca molto spesso, avete un modo da spiegarmi passo a passo per poter tornare a giocare al mio gioco preferito??

grazie mille!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]ADRI17 [/ben]

Che Scheda Video hai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo so.

c'è scritto da qualche parte??

p.s.:io vi avevo avvertito che sono ignorante in materia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema scheda video lo vedo irrilecante, visto che anche i pc più scarsi dovrebbero farlo girare decentemente. Piuttosto prova a farlo girare in modalità di compatibilità con windows 98

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come si fa??? :o :)

tasto destro sull'icona del gico, vai su compatibilità e spunti la casella esegui in modalità e poi setti il sistema operativo di riferimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no niente da fare...non va

si blocca sempre quando cerco di cambiare nazione nella cartella o nel precampionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Salve ragazzi, sono un nuovo iscritto al forum. Anche io ho questo problema, dopo anni ho ritrovato in casa il cd di questo spettacolare gioco, lo installo, vado ad avviarlo, e tutto buio. Io ho una RADEON X800 SERIES, un mio amico mi aveva detto che a lui un altro gioco, su un pc con la ATI RADEON non va e sul portatile con la NVIDIA funzione. Avevo pensato che fosse un problema della mia ATI, ma vedo qui che anche con la NVIDIA non funziona PC CALCIO 7

Aiutateci per piacere, ora che ho ritrovato il cd non riesco a non giocarci.

Modificato da marvin1982

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]marvin1982[/ben]

A te, il problema è divero, ripetto a quello che si blocca sulla scelta della nazione.

Secondo me è un discorso di driver, la X800 ha driver superiori a quelli supportati dal gioco, quindi non và....

Anche con la GeForce TNT2, con i driver recenti non và....per lo stesso motivo. :)

Provate a trovare eventuali patch per PcCalcio 7 e vedete un pò....ma secondo me non riuscirete a risolvere. :P

La compatibilità del gioco con XP non centra niente, inquanto il gioco parte,ma non è visualizzato, poi và in errore(per me di incompatibilità dei Driver Video)...e torna a Windows o si blocca.

Un ultima possibilità è data dalla DirectX, ma siamo sempre lì: il gioco supporta le DX6.0, mentre il WIndows Xp supporta minimo le 9.0....e quindi non và....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non puoi farci nulla...o ritorni a win 98 o niente....

il problema è la directx de sistema operativo...

ti consiglio di virtualizzare win 98 sul tuo pc ...è l'unica soluzione..ciauz :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non puoi farci nulla...o ritorni a win 98 o niente....

il problema è la directx de sistema operativo...

ti consiglio di virtualizzare win 98 sul tuo pc ...è l'unica soluzione..ciauz :)

Quoto!

Ma se si tratta di problema di driver della scheda video, devi trovare alcuni vecchi....ma è più probabile si tratti di DirectX :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

grazie ngsoft :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non puoi farci nulla...o ritorni a win 98 o niente....

il problema è la directx de sistema operativo...

ti consiglio di virtualizzare win 98 sul tuo pc ...è l'unica soluzione..ciauz :)

Cosa intendi per "virtualizzare win98 sul mio pc"? Mi spieghi in parole povere? Perchè non sono poi cosi pratico :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Premetto che capisco poco di computer. Ho trovato questa discussione perchè anch'io ho avuto lo stesso problema con pc calcio 7 e win xp ma per puro caso ora ho trovato una soluzione, è una soluzione balorda ma funzia! (almeno sul mio pc...). Semplicemente quando compare la schermata tutta nera premete alt+ctrl+canc e sulla barra di avvio in basso cliccate su "PCCALCIO7" (il programma già aperto), a questo punto a me il gioco si riapre e gira perfettamente!(al max devo rifarlo quando torno alla schermata principale) So che è una soluzione ridicola :) ma meglio di niente (per pc calcio 7 questo ed altro...). Spero di poter essere utile a qualcuno. Buon pc calcio 7 a tutti voi! :omaggi:

p.s. Fate sapere qualcosa se il metodo funziona anche per voi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0