Accedi per seguire   
Seguaci 0
dado1

Schermata Blu! Aiuto..

18 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

ho windows XP HE SP2 e installato su un notebook asus A6775g acquistato recentemente, alla fine dell'installazione di un programma ho cliccato sul classico pulsante FINE, contemporaneamente avevo/stavo aprendo un file pdf,

è la seconda volta ce mi appare una schermata del genere e stavolta nelle condizioni sopracitate, ho deciso così di chiedere a voi:

cosa può esserea causare queste schermate?

(scusate la qualità della fotoma è stata fatta conil mio vecchio telefonino sharp gx30... non si vede molto bene, scusate ancora)

vi ringrazio sinda adesso per tante risposte che come sempre mi darete!! grazie!!

post-2148-1118971283_thumb.jpg

Modificato da dado1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che leggo mi sembra che ci sia un problema con i driver della scheda grafica: è forse una ATI?

Se sì, aggiorna i drivers con gli ultimi Catalyst 5.6 da http://www.ati.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Io quando c'è una schermata blu, oltre a fare

sfc /scannow

da esegui

(Serve il Cd del sistema operativo nel lettore ...)

Faccio anche la pulitura disco, scandisk (Anche approfondito: al riavvio) e deframmentazione.

E devo dire che, per un po' non ne ho ... poi siccome sto sempre provando programmi ... ed altro ... ritornano ...

Ah, la foto è ottima, io non ci sarei riuscito ... ma esiste il modo di avere quel rapporto (Log) dal sistema, forse sì ...

Modificato da Gualtiero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma esiste il modo di avere quel rapporto (Log) dal sistema, forse sì ...

In teoria dovrebbe restare traccia sul VIsualizzatore eventi, ma non ne sono sicuro. Se si Pannello di controllo->Strumenti di amministrazione->Visualizzatore eventi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto quasi in toto zip. Quasi perchè non riesco a leggere il nome dei files che causano il problema. Una cosa è certa sono DRIVERS di un qualche componente che vanno in conflitto. Tutto è iniziato con il programma che hai istallato.

Scrivi in un altro topic i nomi dei files o cerca spiegazioni digitandone il nome su un motore di ricerca.

Se hai conferma che si tratta dei driver ati, disistallali da pannello di controllo e poi ripulisci il sistema con drivecleaner. Reistalla quelli piu' aggiornati.

Fatti sentire per il resto.

Ciaux

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahhh dimenticavo. Puoi provare a disistallare anche quel programma, ripulire il pc con un pulitore di registro (regseeker) riavviare e provare a reistallarlo.

Forse una istallazione critica..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i file in questione sono:

ati3duag.dll - address bfb626af base bfa77000, datestamp 41ad3198

kmixer.sys - address b723e9f4 base at b723e9f4, datestamp 00000000

si sul mio portatile ho una scheda video ati 9700 128mb, il pc è stato acquistato 1 mese fa e ho i driver versione 6.14.10.6497 del 30/11/2004, li devo aggiornare?

grazie delle risposte

post-2148-1119012379_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate me non riesco a trovare i driver per me... mi potete dare una mano voi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non so quali scegliere!! nn mi rinvengo nellecategorie... ho una mobility radeon 9700 128mb quali devo scaricare einstallare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarica il driver indicato Da Danix: i Catalyst sono drivers universali per tutte le Radeon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono 2 Catalyst, io ho scaricato quelli normali per win XP perchè quelli nella categoria notebook sono solo per la x700 e superiori, ho fatto bene? fatemi sapere!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, hai fatto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì, hai fatto bene.

52407[/snapback]

installando i driver scaricati mi dice "driver no found" dook e poi un altro messaggio di errore dice di provare a collagare uno schermo normale (VGA) ho provato ma il messaggio rimane, cosa puo essere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se puoi riportaci il messaggio di errore completo, dato che così non riusciamo bene a capire, di cosa si tratta, forse c'è traccia anche sul visualizzatore eventi: Pannello di controllo->Strumenti di amministrazione->Visualizatore eventi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Scarica il driver indicato Da Danix: i Catalyst sono drivers universali per tutte le Radeon.

52390[/snapback]

No un attimo, i catalyst vanno bene per tutte le VGA di segmento desktop.

Per la serie mobile, non vanno bene, deve installare i driver rilasciati dal produttore.

Quindi vai sul sito della ASUS, cerca il tuo portatile, nella sezione support, scegli download driver e tira giù quelli più aggiornati per la scheda video. :)

@Predator

si la B.S.O.D rimangono nel visualizzatore eventi sotto la voce SAve Dump

Modificato da Beep Beep

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi ringrazio per le tantissime risposte che comesempre mi avete dato!! credo (incrociamo le dita) di aver risolto, la schermata nn è più venuta :) grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0