Accedi per seguire   
Seguaci 0
Amadeus

Adsl Libero Problema: Assenza Randomica Portante

15 messaggi in questa discussione

C'è un problema che da un po' di tempo affligge vari utenti Libero ADSL: l'assenza randomica di portante. La portante ogni 2 o 3 ore si stacca per qualche secondo, per cui occorre riconnettersi; in alcuni momenti la portante si stacca ogni 5 o 10 minuti, in altri momenti ancora la portante manca per parecchie ore (ciò avviene in particolare in tarda serata).

A tutt'oggi il problema permane, Libero non ha trovato soluzione. Io ne soffro da un mese, altri utenti da due...

Qualcuno ha lo stesso problema? Qual è la sua esperienza?

Qui altre testimonianze: http://www.armand.it/forum_leggi.asp?id=41...problemi%20ADSL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu sei raggiunto dalla rete Wind o ti appoggi comunque a Telecom (a livello di rete intendo)?

Io sono con Wind-Infostrada da 3 anni, distaccato da Telecom e non ho mai avuto problemi (tranne un episodio molto tempo fa ma il problema era la mancata connessione causa manutenzione, durata 24h).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao amadeus,

innanzi tutto benvenuto e quando puoi, presentati nell'apposita sezione di Benvenuto.

in che zona hai il problema?

Con quale modem/router sei connesso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per due volte in pochi giorni (l'ultima ieri sera), mi è capitato che, in presenza della portante, non mi facesse l'accesso a Libero (navigo tramite router), ma la cosa è durata 5 o 10 minuti, non di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho rete wind mi appoggio a telecom (pultroppo... mi tocca pagare il canone pur non utilizzando nemmeno per 1€ i servizi telecom) comunque sia ieri sera ho avuto il mio primo problema in 4 anni ca. di adsl.....ma dewvo dire che un caso mi è bastato, vedo che il mio router linksys wag54g ha la lucetta rossa della connessione, entro da IE nel routere mi viene il dubbio "ci saranno problemi sulla linea?" decido così di chiamare, 155, 30 min al tel + le attese precedenti durante le quali o sbagliavo a premere un tasto e mi veniva chiusa la telefonata dopo alcune info o cadeva la linea, cmq sia dopo buoni 30 minuti mirisponde unoperatore molto arrogante, non faccio intempo a dirgli "volevo sapere se..." che questo comincia a dire alterato che ero la decimapersona a telefonare li e che era impensabile telefonare al 155 per l'adsl ma che dovevo telefonareal numero riportaato sul portale libero, come ho detto in 3-4 anni non ho mai avuto problemi come facevo ad avere il numero non potendomi fra l'altro connettere ainternet? tento di spiegarglielo maniente... duro comeuna pigna verde...alla fine molto scontroso mi da il numero verde alquale telefonare saluta e attacca...

ora mi chiedo... è questoil modo di trattare un cliente che da ben 4 anni (se sicontano gli anni di telefonia mobile si superano i 6) usufruisce esclusivamente dei servizi della compagnia, che ha fatto buona pubblicità, ha portato clienti ecc... credo che al momento dell'assunzione dovrebbero vedere meglio chi ci stà davanti a loro...

la libero ha perso numerosi punti con l'accaduto di ieri....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dado, leggevo tempo fa che nei call-center delle grandi compagnie di telecomunicazioni il turn-over è altissimo, spesso si tratta di gente sottopagata che viene mandata allo sbaraglio senza nessuna formazione a dover interagire con la clientela bisognosa di assistenza, e infatti spesso si sentono delle vaccate allucinanti (come mi è successo quella volta che volevano offrirmi un collegamento ADSL, alla mia domanda sulla velocità della connessione mi hanno risposto che era di 5K...), lì la responsabilità è soprattutto delle compagnie telefoniche, anche se ciò non giustifica la maleducazione. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capisco che sono sottopagati ma se invece di far tante storie avesse detto "guardi è la decima persona a chiamare peril suo problema deve telefonare allo 800xxxxxx... "la cosa sarebbe stata diversa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo, il problema dell'assistenza è comune praticamente a tutti i grandi operatori.

libero però, a differenza di qualcuno (non facciamo nomi ma solo cognomi: Tronchetti-Provera) NON si fa pagare €1,80/min per l'assistenza! (iva compresa, eh :) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono d'accordo, il problema dell'assistenza è comune praticamente a tutti i grandi operatori.

libero però, a differenza di qualcuno (non facciamo nomi ma solo cognomi: Tronchetti-Provera) NON si fa pagare €1,80/min per l'assistenza! (iva compresa, eh :) )

52136[/snapback]

non per niente sono uno dei primi clienti prima di wind e poi di libero, il numero di contratto della mia scheda wind è a 5 cifre (ora sono molte molte di +) vorrei solo lasciare definitivamente telecom e per ora ciò non mi è possibile se non con il voip e il doppino portatoa casa mia da compagnie come ngi... (ma leggendo sul forum dei canoni che telecom vuole mettere sull'adsl e sulla retroattività rimango spiazzato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
capisco che sono sottopagati ma se invece di far tante storie avesse detto "guardi è la decima persona a chiamare peril suo problema deve telefonare allo 800xxxxxx... "la cosa sarebbe stata diversa..

52135[/snapback]

Infatti, come ti dicevo, le condizioni di lavoro non giustificano la maleducazione. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao amadeus,

innanzi tutto benvenuto e quando puoi, presentati nell'apposita sezione di Benvenuto.

in che zona hai il problema?

Con quale modem/router sei connesso?

51901[/snapback]

Ciao, grazie

vivo in sicilia, ma so che il problema è generalizzato in varie parti d'italia

son connesso con un aethra starmodem, ma ho provato con altri modem e capita ugualmente... :giu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Come nuovo utente volevo raccontare la mia personale esperienza con Libero adsl - starmodem - caduta di segnale. Fino a che avevo la tariffa a consumo tutto andava ottimamente. Nessuna caduta di linea. Quando sono passato alla flat tutto è andato bene (a parte un piccolo rallentamento della connessione, che invece avrebbe dovuto raddoppiare). Poi, improvvisamente sono iniziati i problemi, come quelli discussi in questo thread. Di nuovo posso solo dire che, prima come ora, la linea adsl infostrada salta ogni volta che rispondo al cordless che la telecom (di cui sono costretto ad usare la linea) mi ha fornito, e che io, scemo, ho accettato (dovevo comprarne uno e, credendomi furbone, ho preso quello). Ma sapete dire se il conexant starmodem con il driver originale distribuito nel 2004 ha la possibilità di supportare senza problemi l'aumento di velocità? E certificato per 8Mbbs in ricezione e per 1Mbbs in upstream.

----------------

Poi mi presento nello spazio apposito! Non abbiatevene a male!

Ciao a tutti

LAV

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]LAV[/ben] ... la frase è di rito! :)

dai si scherza!!! tranquillo !!!!

non conosco il prodotto che tu citi... quindi non sò darti giudizi!!

Posso darti 2 consigli!

- il cordless è collegato ad una presa telefonica munita di filtro?

- In vista dell'acquisto di un nuovo apparato router in questo momento, (consiglierei di aspettare), comunque conviene orientarsi su un apparato che è fin d'ora compatibile con ADSL2!!!

Sò di non esserti stato molto di aiuto, ma per ora è tutto quello che possso dirti!

Sempre disponibili a proseguire il dialogo, replica pure senza timore :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni router Zyxel supportano già gli standard ADSL 2 e ADSL 2+, e penso che anche altri produttori supportino questi standard. :P

Comunque, io sono nella stessa situazione, ho Libero ADSL Flat e la linea telefonica Telecom con il loro cordless, e non ho quasi mai problemi, e comunque, le sporadiche disconnessioni non credo che dipendano dal telefono. Penso che quanto ti ha detto Archi sia da tenere in considerazione, metti i filtri su tutte le prese telefoniche che hai in casa, se non l'hai già fatto. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Booòp! Da oggi mi va tutto benissimo. azzerati gli errori - azzerate le perdite di segnale - velocità costantemente elevata. La linea continua sconnettersi, ma solo talvolta, in occasione della chiusura della linea da cordless, e comunque solo per pochi secondi.

Ora.....: mi vergogno un po' ma credo che sia successo questo.... Al comp ho attaccate 7 periferiche USB. Naturalmente ho una scheda USB ed un hub USB esterno. A quest'ultimo era collegato lo star modem. L'HUB mi era stato disalimentato da uno dei due miei gatti. Funzionava lo stesso, lasciava cioè transitare il segnale, ma con le conseguenze descritte. Oggi W2000 mi ha segnalato problemi di funzionamento dell'hub, ho notato la cosa, ho dirottato lo star modem su una porta della scheda interna, ho rialimentato l'hub e tutto - tutto funziona come dovrebbe.

Dal che si deduce:

1) E' verissima la legge di Murphy

2) Che uno si sente tanto a casa col suo computer che conosce tanto bene che non nota neppure le cose più ovvie.

3) che è meglio tenere il comp sulla scrivania e non sotto come faccio io

oppure che Infostrada-libero ha risolto i suoi problemi con la linea proprio quando io rialimentavo l'hub

:ranting2: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0