Accedi per seguire   
Seguaci 0
michmich

Router D-link Dsl-g604t non si connette in rete

16 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti

da poco tempo ho comprato un d-link DSL-G604T per una 12 mega di tiscali.

connesso in 5 minuti, sia via cavo che wireless, tolto il dhcp e configurati gli ip, tutto filava liscio, unico problema le porte di emule da aprire.....

dopo diversi tentativi falliti ho trovato sul forum di emule un post con la soluzione ( che era piu o meno come questa http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/dlinkg604t.asp ).

tutto contento ho subito aperto l'interfaccia web del router e ho impostato le porte come da descrizione, ho fatto save and reboot e......niente piu connessione!

ho pensato che fosse la pen wireless a dare problemi (visto che ero connesso con quella), allora ho provato ad accedere al router dal portatile via cavo, ma non riesco piu ad accedere all'interfaccia di configurazione. Se metto il cd di installazione rapida non mi rileva fisicamente il router. Ho provato anche a schiacciare il tastino di reset per 7, 10, 60 secondi, ma no fa niente....

credo di averlo proprio fatto esplodere amici!!!

in caso qualcuno sappia darmi un consiglio ne sarei ben felice, diversamente vi ho dato una dritta su come far esplodere un d-lilnk.....non si sa mai possa servirvi

ciao e baci a tutti

mich :)

Modificato da Michmich

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]MichMich[/ben]

Ovviamente questo non è il comportamento "standard"... prova a lasciarlo fisicamente staccato da tutto per mezza giornata, quindi accendilo, tieni premuto il tasto di reset per un bel po', e poi prova a collegarlo via cavo per vedere se ti risponde... quel router per caso ha anche l'attacco console da collegare alla porta seriale del PC? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

hai provato da prompt a fare un ping al 192.168.1.1 (che è l'indirzzo standard del router ?)

Andrea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sisis ho provato e mi da richiesta scaduta, anche se quando connetto il cavo di rete al portatile mi da la connessione lan........ :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nein! ha 4 porte di rete e basta......ti risulta che per resettare un router debba essere attaccato solo all'alimentazione o e' indifferente se ha il segnale adsl e lan accesi?!

http://www.buy24-7.com.au/images/products/mid/DK1pic03.jpg

Il reset lo dovrebbe fare in ogni caso, basta che sia attaccato alla corrente... prova comunque a tenerlo staccato per un bel po' e quindi a fare di nuovo un reset hardware tenendo premuto il tastino per un bel po', come ti ho scritto prima. Se non funziona, vediamo che si può fare.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sisis ho provato e mi da richiesta scaduta, anche se quando connetto il cavo di rete al portatile mi da la connessione lan........ :)

E se fai un ping a 192.168.1.254 ?

Alcuni router usano questo IP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si zip ho provato anche quell'ip....anche se questo router di default usa 192.168.1.1......comunque oggi provo a fare come ha deto lorenz e poi vi dico.....

ciap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non dovessi risolvere, c'è un workaround che funziona con i router Thomson speedtouch in generale...

Dovresti procurarti sul sito l'ultimo firmware per quella macchina e il relativo sw di aggiornamento firmware, scaricarli, accendere il router tenendo schiacciato il tastino di reset hw e, quando il primo led diventa rosso attivare il sw di aggiornamento del firmware. In quella fase il router è in modalità kernel e dovrebbe eseere riconosciuto, nei 60 sec successivi, dal sw di aggiornamento firmware. Faglielo aggiornare, riparti con il router e fai girare il setup, qui dovrebbe riconoscerlo e farti entrare con il browser sull'IP 192.168.1.254, user Administrator e password Passowrd (occhio a maiuscole e minuscole....)

Da lì provvedi alla configurazione dei parametri di connessione e del resto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga scusate la gaff ma mi sono accorto che ho sbagliato a scrivere il modello del router, che non e' un dsl-g604t ma un DSL-G624T........

......in ogni caso ho provato un po delle souzioni che mi avete dato ma di resettarlo non se ne parla.....ho scaricato il firmware spagnolo che, leggendo qua' e la',sembra funzioni meglio dello standard ma non so come metterlo su.....

idee?

Modificato da Michmich

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente mi sembra anomalo!!

se premi il tasto di reset del router (a router acceso), si devono ripristinare i valori di fabbrica!!

se questo non avviene, ti consiglio di contattare direttamente dlink (o il rivenditore)! Esesndo un prodotto appena acquistato, sicuramente è in garanzia, quindi te lo dovrebbero cambiare senza problemi :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo e vi faccio già i complimenti per la competenza :)

Rispondo proprio qui perchè il mio problema è lo stesso di chi aperto il topic. Infatti oggi, dopo 14 ore che l'avevo comprato, il mio dlink g624t mi ha abbandonato proprio dopo aver "smanettato" con le porte (volevo che il NAT della 360 fosse aperto anzichè moderato).

Praticamente dopo aver fatto il reboot dalla sezione Tools dell'interfaccia il modem si è riacceso con questi problemi:

1) Spia Wlan perennemente spenta con conseguente mancanza della rete wireless

2) Impossibilità di collegare qualunque Pc via Lan (mi dà connettività limitata o assente)

3) Conseguenza del 2, impossibile rientrare nel modem via browser per "rimettere le cose a posto"

Il fatto è che il pulsante Reset non funziona, anche tenendolo schiacciato (con modem alimentato) per 20 secondi non mi dà nessun sintomo di factory reset avvenuto, e le cose non cambiano per quanto riguarda la connettività.

Il firmware è quello che era preinstallato, un V3 credo...comunque non è quello spagnolo.

Ora mi chiedo: come hai risolto, tu che hai aperto il topic, se hai risolto? Esiste un modo per entrare nel modem con questi problemi? Per intanto ho chiamato la Dlink e mi hanno detto di sostituirlo, ma così per curiosità vorrei sapere se si può fare qualcosa.

Ringrazio già chi mi risponderà, a presto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato e riprovato mille volte esenza risultati, ho consegnato ieri il router ad un amico che prova a "smurfarlo" (credo si dica cosi) per vedere se ha preso un indirizzo strano. Se non dovesse trovare alcuna risposta vedro' di sostituirlo....

buona fortuna dindex

e ciao a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non conosco quei router... ma la prima cosa che di solito faccio coi prodotti dlink è verificare se esiste un firmware nuovo!!

poi bisogna vedere sul manuale quale è l'ip di default e assegnare al pc un ip della stessa sottorete

es: il router dovrebbe avere un ip del tipo 192.168.1.1 netmask 255.255.255.0

dai al pc un ip del tipo 192.168.1.21 e netmask 255.255.255.0

poi prova a rientrare ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0