Accedi per seguire   
Seguaci 0
oizys

Software Per La Creazione Di Siti Web

Quale software usate per la creazione di siti web?   37 voti

  1. 1. Quale software usate per la creazione di siti web?

    • Dreamweaver - Macromedia
      13
    • Go Live - Adobe
      0
    • FrontPage - Microsoft
      8
    • Flash - Macromedia
      2
    • Fireworks - Macromedia
      0
    • Studio Line Web - H&M Software
      0
    • AceHTML Pro - Visicom Media
      0
    • Altri softwares
      3
    • Non uso programmi Wysiwyg - programmo a codice
      7

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

75 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, inizio questo sondaggio per conoscere quali sono i programmi più usati (o quelli che preferite) per la creazione di siti web professionali e/o amatoriali.

Buon sondaggio a tutti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dreamweaver secondo me è il migliore

FrontPage - Microsoft non lo commento che è meglio

Go Live - Adobe l'ho usato una sola volta non mi pronuncio

Flash - è macromedia e non microzoz è adibito a fare cose diverse rispetto i primi 3 e si integra perfettamente a Dreamweaver per l'edit html

Fireworks - è macromedia e non microzoz idem come sopra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dreamweaver è senza dubbio il miglior editor html visuale, non sporca troppo il codice ed è veramente potente. Peccato non ci sia una licenza per uso privato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ufff... quanto siete complicate! :)

per le mie modeste produzioni di interfaccie html uso NVU associato a HTML-Kit.

Entrambi i programmi sono liberi! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lela, concordo per quanto riguarda FrontPage, non ho inserito solo programmi iperprofessionali per avere uno spettro di utilizzo più ampio, Dreamweaver, Flash e Fireworks sono perfettamente integrati fra loro facendo parte del "pacchetto" Macromedia Studio (l'ultima versione MX 2004 Prof è davvero ben sviluppata, grazie per la precisazione, nello scrivere il sondaggio ho erroneamente copiato tre volte Microsoft)

Go Live non è male, e l'ultima versione presente nella Creative Suite CS2, ha anche diverse funzionalità per la creazione e l'ottimizzazione di web su tecnologia mobile.

Flash tra tutti questi ovviamente esce dal coro, basandosi sugli Action Script ed essendo sviluppato appositamente per i siti animati, ma resta uno tra i softwares più usati in ambito web.

Non ho in ogni caso voluto escludere chi programma a codice (html, asp, php, xml...) proprio per capire tra in nostri utenti quali siano le preferenze in merito :)

Fatta questa premessa io ho votato per Dreamweaver che uso solitamente come una sorta di "scatola" per contenere parti create in flash, altre in Fireworks ed altre ancora inserite direttamente a codice (JS, Array, ecc...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ufff... quanto siete complicate! :)

per le mie modeste produzioni di interfaccie html uso NVU associato a HTML-Kit.

Entrambi i programmi sono liberi! :P

51857[/snapback]

solito discorso.... prova a fare 10 siti al mese come me con notepad poi ne riparliamo...

Ciao patòòòòòòòòòòòòòòòòòò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora sei una collega Lela, bene :)

I programmi wysiwyg sono una gran cosa, anche se a mio giudizio conoscere il linguaggio di programmazione (ipertesto nel caso specifico dell'HTML) è assolutamente doveroso per poter intervenire ove il software non arriva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora sei una collega Lela, bene :)

I programmi wysiwyg sono una gran cosa, anche se a mio giudizio conoscere il linguaggio di programmazione (ipertesto nel caso specifico dell'HTML) è assolutamente doveroso per poter intervenire ove il software non arriva.

51867[/snapback]

sicuramente SI ma come dici tu "per poter intervenire ove il software non arriva" fare siti web al livello di web agency interamente con notepad però è da pazzi :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) concordo in toto, infatti noi utilizziamo il Macomedia Studio Mx 2004, ma sinceramente non mi è mai capitata una volta in cui non sono dovuta intervenire a codice, quindi quello che intendevo dire è che conoscere il linguaggio,se si vuole creare un prodotto professionale, è assolutamente indispensabile :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) concordo in toto, infatti noi utilizziamo il Macomedia Studio Mx 2004, ma sinceramente non mi è mai capitata una volta in cui non sono dovuta intervenire a codice, quindi quello che intendevo dire è che conoscere il linguaggio,se si vuole creare un prodotto professionale, è assolutamente indispensabile  :P

51878[/snapback]

idem :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I programmi wysiwyg sono una gran cosa, anche se a mio giudizio conoscere il linguaggio di programmazione (ipertesto nel caso specifico dell'HTML) è assolutamente doveroso per poter intervenire ove il software non arriva.

quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi scrivo tutto a manina, siccome poi mi capita di scrivere pagine in ASP, lì è praticamente obbligatorio scriversi le pagine a mano, utilizzando il vecchio InterDev.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lorenzo, per l'ASP ti do ragione... per l'HTML... :) il solito masochista :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Lorenzo, per l'ASP ti do ragione... per l'HTML...  :) il solito masochista  :P

51924[/snapback]

Quindi, in quanto masochista, mi dai le sediate solo per farmi piacere? Che animo nobile... :P :dia: :wub:

E' che mi tedia star lì a correggermi il codice, devo dire poi che ultimamente faccio uso soprattutto di livelli e fogli di stile per i layout (ho abolito le tabelle), è comodo dreamweaver per questo tipo di pagine? :P

Modificato da LorenzTM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi, in quanto masochista, mi dai le sediate solo per farmi piacere? Che animo nobile... :P :dia: :P

51931[/snapback]

La nostra cara oizys è sempre disponibile a sacrificarsi per gli altri!! :)

credo che dreamweaver faccia quello che dici.. ma se non è il lavoro principale, quanto tempo si impiega per conoscere a fondo dw? quanto impieghi a mano a fare il lavoretto??

per quel che mi serve, non è conveniente! ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La nostra cara oizys è sempre disponibile a sacrificarsi per gli altri!! :P

credo che dreamweaver faccia quello che dici.. ma se non è il lavoro principale, quanto tempo si impiega per conoscere a fondo dw? quanto impieghi a mano a fare il lavoretto??

per quel che mi serve, non  è conveniente! ...

51945[/snapback]

Certo, capisco quello che vuoi dire, è che, anche se probabilmente nell'immediato non utilizzerò dreamweaver, è sempre utile sapere ciò che ti permette un determinato strumento. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo che dreamweaver faccia quello che dici.. ma se non è il lavoro principale, quanto tempo si impiega per conoscere a fondo dw? quanto impieghi a mano a fare il lavoretto??

più meno.... quanto impieghi a fare un disegno con paint? quanto impieghi a conoscere photoshop?

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi trovo molto bene con FrontPage 2003!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
più meno.... quanto impieghi a fare un disegno con paint? quanto impieghi a conoscere photoshop?

:P  :wub:

51969[/snapback]

:) paint? :P:P photoshop???

io di solito dipingo lo schermo con pennarello a punta fine!!!

e cmq... non disegno... anzi non parlarmi di parliamo di photoshop ne sti giorni che è meglio va! ;)

fine [ot]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi trovo molto bene con FrontPage 2003!

51991[/snapback]

paura :cold: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per conoscere a fondo un programma ci vuole sicuramente del tempo, ma come in tutte le cose, restare fermi su ciò che si conosce non ci fa progredire :P

Nello specifico Dreamweaver è un programma sicuramente meno complesso da conoscere di Photoshop (che per essere utilizzato per il ritocco fotografico necessita di conoscenze di cromia, più o meno approfondite), Lorenzo Dreamweaver gestisce ottimamente sia i fogli stile che le template e spendere un po' di tempo per conoscerlo se da un lato all'inizio è probabile che ci metterai lo stesso tempo (o qualcosina di più) che scrivere il codice a mano (causa sperimentazioni varie delle funzionalità del software) appena lo conoscerai a sufficienza noterai che quello che ora fai in un giorno di lavoro con Dreamweaver lo fai in due ore... e se non è sveltire il lavoro questo...

Poi ribadisco che la conoscenza del codice resta comunque basilare :wub:

Se il tuo problema è la gestione dei fogli stile lorenzo, sarà la prima mini guida web che scriverò :P che magari potrebbe essere abbinata alle creazione delle template.

@archi... questa sera 1° lezione di disegno "al Pc"... compra una scatola di pennarelli nuova e togli dall'imballaggio lo schermo a 21 pollici che ci esercitiamo li sopra :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Lorenz: sì con Dreamweaver (parlo di MX) puoi sviluppare anche i CSS, hai la formattazione del codice ma non l'inserimento automatico dello stesso come invece avviene con html.

secondo me è lo strumento più completo ed è vero che scrivendo a mano si è sicuri che il codice sia il più conforme agli standard ( o a quello che vogliamo noi :P ), ma è una fatica improponibile (almeno per me :) ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per conoscere a fondo un programma ci vuole sicuramente del tempo, ma come in tutte le cose, restare fermi su ciò che si conosce non ci fa progredire :P

:)

e infatti ahite sai che stò cercando di capire come si fa ad avviare photoshop! ;)

@archi... questa sera 1° lezione di disegno "al Pc"... compra una scatola di pennarelli nuova e togli dall'imballaggio lo schermo a 21 pollici che ci esercitiamo li sopra :P  :P

52036[/snapback]

bene disimballerò un nuovo monitor!

il mio attuale 19" è già bello artistico: in questi giorni mi sono esercitato con gli acquarelli :wub:

comunque.. dreamweaver l'ho usato un minimo, ma per sviluppare in php, è un pò una palla (non conoscendolo approfonditamente)... magari se conoscessi tutto bene, lo troverei magnifico! ... ma visto che non si può fare tutto, io continuo a giocare con gli indirizzi ip ... e voi continuate a divertirvi con photoshop e dreamweaver, poi ci scambieremo di abito... .... ehm.. le conoscenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paura  :cold:  :)

52034[/snapback]

:emot122: confesso che a usare FrontPage vengono i brividi anche a me :P

in particolar modo perché tende a sporcare parecchio il codice :P

ma se non lo si usa per "mestiere" non mi sento di cassarlo completamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[...]

Nello specifico Dreamweaver è un programma sicuramente meno complesso da conoscere di Photoshop (che per essere utilizzato per il ritocco fotografico necessita di conoscenze di cromia, più o meno approfondite), Lorenzo Dreamweaver gestisce ottimamente sia i fogli stile che le template e spendere un po' di tempo per conoscerlo se da un lato all'inizio è probabile che ci metterai lo stesso tempo (o qualcosina di più) che scrivere il codice a mano (causa sperimentazioni varie delle funzionalità del software) appena lo conoscerai a sufficienza noterai che quello che ora fai in un giorno di lavoro con Dreamweaver lo fai in due ore... e se non è sveltire il lavoro questo...

Bene, è molto utile che Dreamweaver permetta una gestione ottimale dei fogli di stile, già questo mi è molto utile, quello che mi interessava di più però è se Dreamweaver gestisce bene anche i layout liquidi table-less, quelli, per intenderci, fatti solo con i tag <div>, che spesso necessitano di un buon grado di personalizzazione... comunque lo proverò senz'altro Dreamweaver! :P

Poi ribadisco che la conoscenza del codice resta comunque basilare :P

Se il tuo problema è la gestione dei fogli stile lorenzo, sarà la prima mini guida web che scriverò :P che magari potrebbe essere abbinata alle creazione delle template.

[...]

52036[/snapback]

Più che altro il mio problema è non dover perdere troppo tempo nel sistemare il codice (sia sul CSS che sulla pagina HTML) nel caso di layout table-less (come scrivevo prima) se utilizzo Dreamweaver, perchè se scrivo a mano il codice me la cavo, devo vedere se Dreamweaver è adatto alle mie esigenze, e questo lo vedrò solo provandolo! ;)

Grazie comunque! :wub::)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0