Accedi per seguire   
Seguaci 0
oizys

Software Per La Creazione Di Siti Web

Quale software usate per la creazione di siti web?   37 voti

  1. 1. Quale software usate per la creazione di siti web?

    • Dreamweaver - Macromedia
      13
    • Go Live - Adobe
      0
    • FrontPage - Microsoft
      8
    • Flash - Macromedia
      2
    • Fireworks - Macromedia
      0
    • Studio Line Web - H&M Software
      0
    • AceHTML Pro - Visicom Media
      0
    • Altri softwares
      3
    • Non uso programmi Wysiwyg - programmo a codice
      7

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

75 messaggi in questa discussione

@ Lorenz: sì con Dreamweaver (parlo di MX) puoi sviluppare anche i CSS, hai la formattazione del codice ma non l'inserimento automatico dello stesso come invece avviene con html.

secondo me è lo strumento più completo ed è vero che scrivendo a mano si è sicuri che il codice sia il più conforme agli standard ( o a quello che vogliamo noi :P ), ma è una fatica improponibile (almeno per me :wub: ).

52037[/snapback]

Pensa che io invece è già un po' che mi scrivo tutto a mano, riconosco però che il mio rapporto con le pagine web, tecnicamente parlando, ha sfiorato più volte la perversione... :):P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bene, è molto utile che Dreamweaver permetta una gestione ottimale dei fogli di stile, già questo mi è molto utile, quello che mi interessava di più però è se Dreamweaver gestisce bene anche i layout liquidi table-less, quelli, per intenderci, fatti solo con i tag <div>, che spesso necessitano di un buon grado di personalizzazione... comunque lo proverò senz'altro Dreamweaver! :P

lor, Dreamweaver MX 2004 è stato implementato con il pieno supporto ai DIV :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lor, Dreamweaver MX 2004 è stato implementato con il pieno supporto ai DIV  :)

52110[/snapback]

Ok Liv, lo proverò, intanto grazie di tutto! :P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di nulla :P sempre a disposizione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di solito uso dei CMS e un qualunque editor PHP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi picchiate se dico che uso Frontpage?

A me non sembra proprio così schifoso.

Devo dire che ho usato soltanto quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi picchiate se dico che uso Frontpage?

A me non sembra proprio così schifoso.

Devo dire che ho usato soltanto quello.

52175[/snapback]

non è lui ad essere schifoso (più o meno) è il codice che genera che non si può vedere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esattamente isileth, è proprio come dice Lela, ribadisco quanto ho scritto qualche post sopra, sporca il codice. Per farti un banale esempio una delle cose che salta agli occhi è che spesso e volentieri gerera intere linee vuote...

Ribadisco in ogni caso che per esigenze non professionali può essere usato tranquillamente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Mi picchiate se dico che uso Frontpage?

A me non sembra proprio così schifoso.

Devo dire che ho usato soltanto quello.

52175[/snapback]

Certo che no! Non ti picchiamo! :)

Front Page ha il pregio di offrire un ambiente molto familiare a coloro che già sanno usare Office, e che quindi può rendere produttivi in brevissimo tempo.

Il problema è che Front Page genera codice orrido (non so l'ultima versione), che potrebbe dare problemi di incompatibilità con browser diversi da IE.

Capisci anche tu che creare delle pagine web che possono essere visualizzate male da certe categorie di utenti non rappresenta un risultato professionale, come diceva Liv, se invece utilizzato in ambiti non professionali, Front Page rappresenta una soluzione molto comoda! :P

Modificato da LorenzTM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre usato FrontPage: per chi non è un professionista del webdesign ma vuole risultati discreti, è una validissima soluzione.

Ho provato anche NVU ma non mi ci sono trovato bene.

Di DreamWeaver ho provato una vecchia versione e non mi piacque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La versione attuale di DreamWeaver, offre strumenti veramente validi nel settore, tra l'altro ha un'alto grado di interattività, permette di inserire codice di qualisai tipo nel modo più semplice, gestisce i CSS in maniera molto buona, e altre caratteristiche che ti possono dire in tanti.

Concordo FrontPage guardato dal punto di vista della programmazione diciamo che demolisce il codice HTML, già di per sè codice poco ordinato, certo è user friendly, ma , a mio parere dreamweaver ormai ha ragginto anche una comodità d'uso favolosa, certo è....provare pr creder :).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il "problema" con i prodotti Macromedia, parlo di utenti non professionisti, è il prezzo. Non è prevista una licenza per uso privato, e sinceramente quel prezzo ha senso solo per un pro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il "problema" con i prodotti Macromedia, parlo di utenti non professionisti, è il prezzo. Non è prevista una licenza per uso privato, e sinceramente quel prezzo ha senso solo per un pro.

52439[/snapback]

Su questo non posso che quotarti, ahimè i costi sono molto alti, ognuno poi decide se gli basta quel determinato software per ciò che deve fare :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ragazzi :) lo abbiamo sempre affermato :P

esistono software per professionisti ed altri più a livello amatoriale.

FrontPage come già espresso più volte qui è un programma non adatto ai professionisti ma ottimo per chi vuole farsi il proprio sito web in casa o qualcosa per gli amici...

Zip, Dreamweaver dalla verisione Ultradev fino a quella attuale MX 2004 ha fatto un salto di qualità notevole, come dicevo a lorenzo oltre alla gestione dei CSS (ottima gestione) gestisce anche splendidamente i DIV, per un'impaginazione tableless (sempre più usata per creare siti accessibili per i portatori di handicap)

Non ti dico di passare a Dreamweaver, ma se ti capita provalo, vedrai che è molto cambiato :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mancherò Liv :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Io da quando uso NVU non uso più niente altro, ma sto cercando di fare qualche prova con il PHP, anche se con questo linguaggio non ho realizzato nulla di concreto

Modificato da eagleman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiugerei EasyPHP, ottimo per cominciare...

Continua con NVU, secondo me è il migliore dei free... :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Volendo ci sarebbe anche PHP Designer ovviamente rilasciato come freeware ed il file di setup è di 1.3 Megabyte.

In pratica si può copiare su un floppy. Niente male, no?

Modificato da eagleman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto con Pikkus..

Easy PHP è ottimo per far girare il tuo sito in locale in più comprende Mysql, Apache, e Phpmyadmin

PS:Consiglio questo ottimo editor Notepad++ che include la possibilià di usare la maggior parte dei linguaggi di programmazzione conosciuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lor, Dreamweaver MX 2004 è stato implementato con il pieno supporto ai DIV  :)

52110[/snapback]

Io sono fermo alla versione 3, nella quale, pur essendo supportati i CSS, dovevi comunque scrivere a mano il codice delle classi. A quel punto ho cominciato a usare il buon vecchio notepad, che tanto il lavoro più grosso (quello di preparare il foglio di stile) era lo stesso.

Se è cambiato qualcosa sarò lieto di upgradare Dreamweaver.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Hobo :) in effetti dalla versione 3 parecchie cose sono cambiate in Dreamweaver, è stato di parecchio implementato :P

mi sento in tutta onestà di consigliertelo rispetto al notepad :P vedrai che risparmierai tantissimo tempo :wub:

certo a codice per fare lavori di fino ci dovrai sempre entrare, ma se lo provi, attendo un tuo parere. Io mi trovo benissimo e come base evoluta lo trovo veramente efficace :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

io uso Quanta o vim

Modificato da Cantor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che nella mia vita ho fatto un solo sito e non ero molto esperto (non che adesso sia tanto meglio :P ) comunque quella volta ho usato frontpage. Avevo aperto dreamweaver ma era troppo difficile per il mio livello di conoscenza. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se i miei siti non sono un gran chè uso Dreamweaver - Macromedia, tenevo a dire che non lavoro coi pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0