Accedi per seguire   
Seguaci 0
Raffastra

Alcune Domandine Sul Wireless

9 messaggi in questa discussione

Domanda n.1:il mio portatile tra le connessioni wireless rileva anche una connessione tra pc e pc quando c'è vicino il mio noia 6280...ma sto cell.ha il wireless?se si dove?e come si usa?Ditemi tutto ciò che sapete al riguardo.

Domanda n.2:c'è un programma che ritrova le password delle connessioni wireless protette?

Domanda n.3:un router si piò usare come ponte,cioè posso usarlo x rafforzare una connessione wireless che sta su un altro router?(ditemi che avete capito perché non so se sarei capace di spiegarmi meglio :) )Se si,come si imposta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domanda n.1:il mio portatile tra le connessioni wireless rileva anche una connessione tra pc e pc quando c'è vicino il mio noia 6280...ma sto cell.ha il wireless?se si dove?e come si usa?Ditemi tutto ciò che sapete al riguardo.

ATTENZIONE il tuo pc possiede una connessione wireless tramite collegamento WI-FI, mentre il tuo Nokia 6280 ha possibilità di connessione wireless via BLUETOOTH...

...quindi non si potranno mai trovare :) (a meno che utilizzi un dispositivo Bluetooth pure sul pc)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) essendo un portatile, non è impossibile che abbia pure una scheda Bluetooth... :P

2) proprio non saprei... qual è il problema nello specifico? Oppure è solo una richiesta di informazioni?

3) funziona proprio così... nel senso che se, ipoteticamente, hai portatile e router ad una distanza di 200 mt. e questi non riescono a vedersi per la distanza eccessiva, puoi mettere in mezzo un router wireless (che sarebbe però sprecato, meglio un access point a questo punto, se hai già un router wireless) in modo tale che la distanza tra portatile e AP sarebbe di 100 mt. e la distanza tra AP e router sarebbe anch'essa di 100mt, che forse a questo punto sarebbe sufficiente. Prima magari di acquistare un dispositivo, forse sarebbe meglio fartelo prestare per fare delle prove e vedere se il segnale è sufficientemente buono.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1:il portatile dice che ha il bluetooth ma non ho la + pallida idea di dove sia e cmq sul cell.non lo tengo attivo.

2:ehm...non si può dire :)

3:ma come si fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1:il portatile dice che ha il bluetooth ma non ho la + pallida idea di dove sia e cmq sul cell.non lo tengo attivo.

2:ehm...non si può dire :)

3:ma come si fa?

1) Allora hai beccato il cellulare di un altro probabilmente, direi di un tuo vicino, visto che il Bluetooth a più di 10 mt. non dovrebbe arrivare

2) Se non si può dire, non si può nemmeno dare una risposta... attenzione che il tentativo di intrusione in una rete protetta non è legale

3) Si mette in rete il router con l'access point, basta assegnare lo stesso SSID alla rete ed eventualmente la chiave di crittografia immessa su quella rete, altrimenti il router non è raggiungibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3:eh???? :)

Il principio sta tutto nel far comunicare in rete i due apparati wireless (router e access point), per spiegarmi meglio, dovresti dirmi il tuo livello di conoscenza delle reti wireless, così vedo di essere il più chiaro possibile. :P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio livello di conoscenza?Semplice da spiegare:accendo il router,spetto che si accendono le lucine,accendo il pc che rileva il router,prendo e mi connetto :) qualcosina in + la so ma non mi sposto molto da qui...ho scoperto il wireless da meno di un anno :P

Ah...so anche che se vado in balcone scrocco la connessione agli altri...ma io non ho mai detto niente eh :angel_not:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne sono sicuro, ma non credo che tutti gli access point in assoluto possano fare da "replicatori" del segnale wireless per "estendere" il campo di copertura delle reti wireless.

dovresti dirci marca emodello del tuo router, e magari dal manuale vediamo se riusciamo a trovare qualcosa di utile..

per quanto riguarda lo "scrocco" di connessioni wireless: talvolta alcuni alberghi (nonchè aeroporti, enti pubblici o anche privati) danno la possibilità di connettersi a internet attraverso i loro hot spot gratuitamente.... in tal caso non ci sarebbe nulla di anormale... mentre se quelle sono reti private di vicini... e magari di attività commerciali o di professionisti, ... bah... mi complimento con loro per la loro evidente insicurezza :P:)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0