Accedi per seguire   
Seguaci 0
NeoTheMatrix

[xp] Nn Capisco Cosa Possa Essere

15 messaggi in questa discussione

Buona sera a tutti , sono fresco fresco di registrazione. Colgo l'occasione x presentarmi e dare un grosso saluto a tutti i membri del portale :)

passo al problema... dopo aver montato AMD Athlon 4800 x2 cache l2 1m per core... sulla componentistica di cui sotto... son cominciati i problimi : 1) non veniva riconosciuto il procio come dual core, allora ho tentato di aggiornare il bios ma con il risultato che ho rovinato le mie corsair(ora in garanzia) portato il pc da un amico che ha ripristinato e aggiornato il bios, il pc si avvia (montato 1 per 512 di normalissime ram) tranquillamente ma rimango scioccato quando vedo la lentezza stratosferica in cui piomba qualsiesi sia l' operazione (in particolar modo se ho un gioco attivo e vado in win "PANICO") cosa che non avveniva con il mio vecchio amd 3200. il pc fa continui richiami al HD ogni operazione è subordinata ad un accesso al HD ma con grosso rallentamento del sistema (qualsiesi tipo di operazione che sia banale o complessa). allora mi son deciso a formattare... format andato apparentemente bene installo i prog. basilari, un file che fa scarikare amd per l'ottimizzazione dei proci dual core, i catalist 6.9 per la video e pare non vada malaccio .. ma tempo poche ore ed il sistema ripiomba nel suo baratro... SONO DELUSO, STANCO ED IRRITATO ... ho preso un x2 per fare piu cose contemporaneamente e mi ritrovo un pc + lento (in ogni situazione) di un single core.

P.S. il rumoretto che fa HD mentre scrive o legge è diventato un'ossessione.

P.P.S. oggi con mia sorpresa ha cacciato fuori una nuova chicca... ovvero metre gioco.. crasho mi manda su win(con la lentezza che solo il mio pc sa avere) e vien fuori questo errore: error generic host process for win32 services -.-

Passo alla descrizione della mia macchina : ASUS A8N-SLI, AMD Athlon 4800 x2 l2 1mega x core, Sapphire X850XT, scheda audio integrata, HD Maxtor 250G 16m 7200 rpm, lettore cd normalissimo ed ALI XX-Energy 450W. sistema operativo win xp pro sp.2

AIUTATEMI non so piu dove sbattere la testa...

In attesa di riscontro porgo distinti saluti

mi son preso la briga di spostare io stesso il topic... :P

Modificato da NeoTheMatrix

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti prego di riscrivere correggendo le parole in stile SMS. (nn, k,ecc)

è una roba da niente per te.. ma migliora di moltissimo il modo di indicizzare il topic nel motore di ricerca interno ed esterno. Grazie.

Successivamente passiamo alla risoluzione del problema ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...occasione x presentarmi .. 512 d normalissime ... che nn avveniva con il mio vekkio ...[cut]...

AIUTATEMI non so + dove sbattere la testa...

dovresti correggere di nuovo il post <_<

ci sono ancora parole scritte in stile SMS.

In attesa che tu corregga iniziamo ad analizzare il problema.

Il tuo processore viene riconosciuto come AMD Athlon 64 X2?

Se premi ctrl-alt-canc vedi i due core del processore lavorare?

per l'HD se sta diventando rumoroso.. vuol dire che la meccanica si sta usurando.Ti conviene farti una copia di sicurezza dei dati.. l'hd potrebbe lasciarti da un momento all'altro.

Iniziamo con l'analisi del problema della lentezza del pc e poi vediamo il problema della scheda video.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla faccia non te ne scappa una :)

si il procio è riconosciuto e se vado nel task risultano le due tabelle separate.

beh faccio riferimento al rumore ma intendo il classico rumore dei maxtor quando fanno operazioni (oramai mi irrita) sembra una macchina ingolfata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pc attualmente è ancora lento...

ma subito dopo aver installato solo i driver e i programmi basilari (office, e qualche utility) andava veloce?

dopo quale installazione di quale programma è andato lento?

prova ad eseguire HiJackThis e a postare il risultato in area sicurezza.

Hai provato ad eseguire una deframmentazione dell'HD e la pulizia del disco?

Prova ad eseguire un SuperPI (QUI) esegui un superPI a 1, 2 e 8 Mega; posta il risultato affiancato da una schermata di CPU-Z (QUI).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho formattato 2 giorni fa... installato i drive necessari, qualche utility e piccole cose

(txt,foto ed un paio di film) dall'hd esterno.

ho installato CPU-Z e scaricato i prog. da te consigliati

(non li ho mai usate ne mai fatto uso dell'area sicurezza) se mi illumini te ne sarei grato

comunque procedo con i test

p.s. proprio in questo momento si sta verificando spessissimo l'errore che citavo nel primo post e

devo continuamente riavviare perchè mi blocca la connessione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.wininizio.it/forum/index.php?sh...pid=267965& , questo è il link area sicurezza dove ho incollato il risultato di HIJ ma non riesco ad allegare il rar contenente le stam del SuperPI... come faccio a fartele pervenire?

P.S. mentre ho lanciato il SuperPI a 8m si è ripresentato l'errore con conseguente caduta di connessione, ho chiuso e riaperto il prog senza riavviare , spero non comprometta nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

allora, il problema che hai è dovuto ad un bug in windows XP sp2.

hai installato il service pack 2?

Devi installare questo aggiornamento per eliminare il problema e il messaggio di errore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

installa l'hotfix e poi vediamo per la lentezza.

le due immagini le puoi allegare al post.. sotto al campo testo c'è un testo per allegare i file. ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo sto scaricando grazie :P ma qualcosa mi dice che questo non risolvere il problema della lentezza :)

Grazie a GmG, sono riuscito a postare le immagini dei risultati SuperPI :P

rimetto il link : http://www.wininizio.it/forum/index.php?sh...mp;#entry268032

grazie a tutti

i risultati con il superPI sono in regola.

vedi qui un altro SuperPI ottenuto con un AMD athlon x2 4200+ LINK

a questo punto penso sia qualcosa a livello software.. se noti cali di prestazioni penso sia qualcosa di questo tipo.

L'utilizzo del processore com e?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando vado sul task noto molta instabilità, ci sono sempre picchi seguiti da strapiombi(ti ho appena fatto uno screen del task lo posto nell'altra area) i rallentamenti sono fastidiosissimi mentre si gioca.. hai l'attimo di rallentamento seguito dal solito lavoro dell'HD e va completamente in crisi quando riduco il gioco ad icona (con il mio vecchio 3200 non succedeva)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo aggiungere una cosa ... ho installato l'aggiornameto di windows (WindowsXP-KB894391-x86-ITA) ma dopo 1 oretta mi ha ridato l'errore questa volta si è riavviato ed ecco il messaggio che mi ha dato dopo aver riavviato : BCCode: 100000d1 BCP1 : F828E5C0 BCP2 : 00000002 BCP3 : 00000008

BCP4 : F828E5C0 OSVer : 5_1_2600 SP : 2_0 Product : 256_1

Modificato da NeoTheMatrix

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo errore che segnali, dovrebbe essere causato da zone alarm. Hai installato ZA sul tuo computer? Hai l'ultima versione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0