Accedi per seguire   
Seguaci 0
spiug

Gestire Pagine Di Errore 404

32 messaggi in questa discussione

eheh dubito che lo terrai attivo per molto.. se lo mantieni buon lavoro! ^_^

Con la calma di un bradipo stò man mano tentando di correggere TUTTI i link NON funzionanti (comprese immagini). :P

...ogni tanto però mi trovo con una 30ina di email in casella :ranting2:

:P:P:wub:

Io lo tengo sù ;-)

Comunque pensavo...c'è un modo di capire cosa manca, ad esempio capire se è solo un'immagine o un'intera pagina (e quindi riconoscerne l'estensione) e così (tramite un IF) mandare o meno la mail?! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne sono sicuro ma credo che basti racchiudere la riga 404 del tuo file .htaccess in un filtro FilesMatch:

<Files .htaccess>
order allow,deny
deny from all
</Files>

ErrorDocument 404 default

<FilesMatch "\.(php|html?)$">
ErrorDocument 404 /spiug/404.php
</FilesMatch>

Nel filtro aggiungi le estensioni dei file che vuoi tenere d'occhio, in questo caso stiamo usando una regular expression, vengono considerate soltanto le pagine con estensione php, htm e html (il ? finale serve a escludere o meno la elle).

Se hai notato prima del filtro ho aggiunto ErrorDocument 404 default serve per indicare al server di rispondere con il messaggio di default per tutti gli altri file... volendo, potresti abbinargli un altro messaggio, ti basterebbe sostituire default con l'indirizzo di un'altra pagina web: /spiug/404_alternative.php..

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...un po' come uno switch ;-)

Dopo provo e ti sò dire se funziona :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...un po' come uno switch ;-)

Dopo provo e ti sò dire se funziona :wub:

Perfetto!!

Sei due volte genio!!

Allora, ho provato a cancellare una immagine (quella di zio Sam) e infatti non mi ha spedito la mail, mentre per il link alla solita "pagina che non esiste" me l'ha mandata ;-)

:):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho provato, da me funziona :P

...ah ecco non avevo visto il tuo ultimo reply.. :P grazie due volte a te per aver testato :wub::)

Modificato da cereal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, beh basta rimuovere $goback nell'ultima riga dello script, ossia in questa:

	} else { echo 'Pagina non trovata, ' . $goback . "oppure vai in " . $homepage; }

Puoi fare così:

	} else { echo 'Pagina non trovata, vai in " . $homepage; }

Quel messaggio compare soltanto se cerchi di aprire un link inesistente direttamente dalla barra degli indirizzi. Se il link si trova su una pagina web invece funziona nell'altro modo e tu ricevi le mail. Bye :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0