Accedi per seguire   
Seguaci 0
veba

Hard Disk Danneggiato?

9 messaggi in questa discussione

Posseggo un computer dove ho installato da due anni circa due hard disk, uno da 40 gb e l'altro da 80gb, e decidevo io all'avvio da quale dei due volevo lavorare.

Fino ad oggi tutto ha funzionato perfettamente, e quando era successo qualcosa partendo con quello funzionante sistemavo l'altro

Oggi è andata via la luce, e all'avvio la dicitura di quale computer volevo partire non mi compariva più, così come nessuno dei due computer mi si avviava.

Ho provato a staccarne prima uno e poi l'altro, ma niente da fare.

Poi ho deciso di reinstallare in uno dei due in cui aveno meno dati conservati l'XP, e finalmente è partito, poi ho provato con l'altro e quando arrivo all'invio dal disco di avvio per l'installazione o per il ripristino, mi dice che non vi è alcun hard disk e che vi sia un ploblema di configurazione hardware e pertanto dovrei rivolgermi alla casa produttrice che è la maxtor hard disk gb.

Ho provato a vedere se dal bios veniva rilevato, e il bio lo rileva perfettamente, allora l'ho messo di nuovo nell'altra banda accanto all'altro hard disk, per vedere se dal risorse del computer riusci a vederlo per potermi spostare i dati, ed invece non riesce a vederlo.

Cosa altro potrei fare per recuperare i dati?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli hard disk di che tipo sono? IDE?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho avuto anche io un problema con un HD MAxtor SATA.

Non sono certo che quanto abbia risolto il problema per me vada bene anche nel caso tuo. Comunque ho usato, sotto consiglio di Ske e Frman, il software On Track Easy Recovery Pro per recuperare i dati e un tool che ho scaricato dalla maxtor e che si chiama Maxtor Blaster 4 con cui ho poi recuperato i dati anche dai cluster danneggiati e mi ha riformattato l'HD che ora vola come un razzo.

Spero di esserti stato utile.

Ciao.

PARANORMUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qual è il modello dell'HD che ti rileva il computer?

se lo metti sul secondo canale (secondary master), insieme all'Hd che parte e ti permette di lavorare in Windows, lo riesci a vedere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho già fatto quest prova, ma non lo vede.

Proprio ieri mi hanno dette che questi maxtor in genere hanno il difetto di danneggiare il gruppo elettrico, in quanto il motore non lo sento girare, e, mi hanno consigliato di trovare un maxtor simile e di sostituire il gruppo elettrico.

Cosa si intende per gruppo elettrico?

E come dovrebbe essere sostituito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

é da sostituire l'HD.

non ti conviene aprire il vecchio HD per andare a mettere mani, specialmente con unità delicate come gli HD. Ad ogni modo, quando apri un Hd lo rendi inutilizzabile, perche l'HD viene sigillato, all'interno non c'è polvere e quanto puo danneggiare l'HD stesso.

Ti conviene semplicemente acquistare un nuovo HD e sostituirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per gruppo elettrico si intende la piastra elettronica posta sotto gli hard disk....bisognerebbe trovare un hard disk identico, smontargli la piastra e montarla sul tuo. Non è necessario aprire l'hard disk perchè la piastra è posta all'esterno della parte sigillata però non è detto che funzioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0