Accedi per seguire   
Seguaci 0
ecor3

Formato Pagine Word

9 messaggi in questa discussione

Buon giorno a tutti!!! io da vero profano ho un piccolissimo problemo con word

Forse è anche un pò banale e magari ho la soluzione sotto gli occhi: nei documenti come è possibile inserire il numero delle pagine in modo da ottenere il formato che riporti il totale delle pagine del documento stesso (es.. 1/5 2/5...) in automatico? grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tratto direttamente dalla guida di Word:

Codici di campo: campo NumPages

{ NUMPAGES }

Consente di inserire il numero totale di pagine contenute nel documento recuperando le informazioni dalla scheda Statistiche della finestra di dialogo Proprietà (menu File).

Esempi

Per stampare i numeri di pagina ad esempio nel formato "Pagina 12 di 45" in ogni pagina del documento, inserire il testo e i campi che seguono in un'intestazione o piè di pagina. Per inserire un campo PAGE, fare clic su Inserisci numero di pagina sulla barra degli strumenti Intestazione e piè di pagina.

Pagina { PAGE } di { NUMPAGES }

Se la numerazione delle pagine comincia da un numero diverso da 1, utilizzare il campo = (Formula) per calcolare il numero di pagine totale. Per determinare il numero di pagina iniziale del documento attivo, (NumeroIniziale), scegliere Numeri di pagina dal menu Inserisci, quindi fare clic sul pulsante Formato.

Pagina { PAGE } di { = (NumeroIniziale - 1) + { NUMPAGES } }

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho un problema con un docmento word che nella fattispèecie è la mia tesi.

Devo aver inavvertitamente toccato qualche cosa per cui tutot il documento si è ingrandito, zoommato al mille...non sapendo come fare ho dato ho salvato tutto e sono usicta dal porgramma.

quando stamattina l'ho appena riaperto mi sono acocorta che il documento è stato salvato con delle im postazioni diverse: ho perso il'impostazine dei oparagrafi che avevo messo e, cosa ancora ppiù grave, sono sparite le note a piè di testo nonostante sia rimasti i numeretti che le richiamano accanto alle parole nel tetso.

Per piacere cosa è successo?

e, soprattutto, c'è modo di far ricomparire le note?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Controlla che non sia una questione di visualizzazione.

Da Visualizza scegli "layout di stampa" e vedi se c'è tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto ma ho un problema sull'inserire i numeri di pagina:

li inserisco e nella visualizzazione layout di stampa si vedono i numeri ma nell'anteprima di stampa e poi nella stampa al posto dei numeri compare {PAGE} cosa sbagnio?.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un problema di visualizzazione.

Una volta ci sono diventata scema anche io.

Prova a premere il tasto della maiuscola con il tasto F9

Dovrebbe risolvere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè seleziono il numero pagina poi maiuscolo e F9 in effetti sparisce il numero e compare la scritta page, ma resta anche nella stampa.

Mentre normalmente si visualizza il numero, e la scritta PAGE solo nelll'anteprima e nella stampa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0