Accedi per seguire   
Seguaci 0
Danix

[mandriva] E Modem Bquick Ericsson

24 messaggi in questa discussione

Allora...

diverse volte ho installato linux, più per curiosità che per altro, e ogni volta ho abbandonato l'idea a causa di insormontabili difficoltà tecniche.

In realtà occorre essere competenti specialmente quando si ha a che fare con un modem usb! :P

Ho sentito dire che alcuni che possiedono il Fastrate usb 100 di alice hanno avuto la fortuna di osservare che il modem veniva riconosciuto automaticamente! :P

Sapete se ci son possibilità perchè questo avvenga anche col B-Quick HM120dp?

Se così fosse potrei ripensarci e riprovare! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
<snip>

Sapete se ci son possibilità perchè questo avvenga anche col B-Quick HM120dp?

<snip>

52168[/snapback]

E' supportato meglio del fastrate invece. :P

Qui l'homepage dei driver, dove troverai di tutto, compresa la documentazione in italiano. :P

:)

P.S. per i prossimi thread potresti usare un titolo meno generico? Favorirai la ricerca nel forum, grazie. :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno generico?

Non mi sembra generico: Mandriva e il modem della Ericsson sono i due elementi che appaiono nella discussione.

Che titolo avresti messo tu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Meno generico?

Non mi sembra generico: Mandriva e il modem della Ericsson sono i due elementi che appaiono nella discussione.

Che titolo avresti messo tu?

52186[/snapback]

L'ho corretto ora, preferirei che andasse tutto nel titolo, senza usare il "sottotitolo" (che onestamente non so se rientra nei parametri di ricerca).

Senza rancore eh, è solo per migliorare l'efficacia della ricerca. :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si certo, hai ragione, così è molto più chiaro. :)

I drivers che mi hai consigliato necessitano di quell'immane numero di passaggi incomprensibili che poi forse porteranno alla installazione del modem?

A quanto avevo capito chi ha installato il fastrate 100 non ha dovuto installare gli eciadsl...tutto è stato riconosciuto automaticamente in fase di configurazione di Mandrake 10.1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
<snip>

I drivers che mi hai consigliato necessitano di quell'immane numero di passaggi incomprensibili che poi forse porteranno alla installazione del modem?

<snip>

Ehm, sì... :P

Purtroppo questi "modem", molto simili ai winmodem come architettura, sono una vera piaga... :P

A quanto avevo capito chi ha installato il fastrate 100 non ha dovuto installare gli eciadsl...tutto è stato riconosciuto automaticamente in fase di configurazione di Mandrake 10.1.

52191[/snapback]

Hanno anche loro una bella dose di problemi, per il motivo che ti ho detto sopra... :ranting2:

BTW, se ti serve una mano in fase di installazione, chiedi pure :up1:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, ma dimmi una cosa......

il procedimento per installare i drivers è identico sia che si tratti di Knopils o di Mandrake 10.1?

Reinstallerei linux su un portatile, è per qs che te lo chiedo, in modo da poter sperimentare prima di passare sul desktop.

Knopils 0.7 è veloce come installazione, mentre Mandrake è lunghissima (almeno sul mio piccolo portatile).

Quindi se il procedimento è lo stesso preferirei installare Knopils.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti ringrazio, ma dimmi una cosa......

il procedimento per installare i drivers è identico sia che si tratti di Knopils o di Mandrake 10.1?

<snip>

52201[/snapback]

Identica. :)

E ti consiglio pure io KnopILS, che almeno è derivata da Debian. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo installo ma tu mi aiuti ehhhhhh???? :):P:P

(se vuoi (B) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora cerco come si fa ad installare su HD che non ricordo......a proposito......una volta che parte il live cd si può installare dopo su HD?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io lo installo ma tu mi aiuti ehhhhhh???? :P  :P  :wub:

52210[/snapback]

Certo! :P

Ora cerco come si fa ad installare su HD che non ricordo......a proposito......una volta che parte il live cd si può installare dopo su HD?

52213[/snapback]

Qui trovi tutte le info che ti servono. ;)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Al punto 3 dice:

Alla schermata grafica di ILS premere CTRL-ALT-F1 per entrare in modalità testuale e premere invio . Comparirà il prompt root@tty1/#, quindi digitare: knx-hdinstall e dare invio come segue:root@tty1/# knx-hdinstall.

Premendo CTRL-ALT-F1 e digitando knx-hdinstall mi da "command not found"

Avevo già avuto questo problema in precedenza con la versione 0.7, ora che ricordo.....

Modificato da Danix

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che mi ricordi io il comando era "knoppix-installer" :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo tardi!

Ho installato Knopils 0.5.

Spero di poter installare il modem usb anche con questa disto.

Se no non mi resta che sperimentare il tuo suggerimento knoppix-installer.....cavolo! Non mi è neanche venuto in mente! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi ho installato Knopils 0.5 su HD, ho la mia password di root e il sistema funziona.

Fra i drivers del modem trovati in questa pagina quali devo scaricare?

Non mi dite per piacere di fare la ricerca su google :P

perchè è la millesima volta che installo Knopils doppo duemila ricerche e pertanto confido sull'aiuto di qualcuno che mi insegni quanto meno ad installare qualcosa su linux!

L'unica cosa che son riuscito a fare è copiare uno sfondo in formato jpeg e salvarlo su floppy! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso tu possa usare il pachetto per Debian i386 o in alternativa compilare il sorgente

#tar -xvjf eciadsl-usermode-0.10.tar.bz2
#cd eciadsl-usermode-0.10
#./configure && make
# su (e inserisici la passwd di root)
# make install

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi darmi per piacere delle indicazioni precise? :P

Ho scaricato il file che hai messo nel link, utilizzo quello e poi ....cerco...di scrivere quei comandi aprendo un terminale?

Scusa....ma......o faccio un corso su linux......o mi devo arrendere di nuovo.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa strana: come mai come root non ho accesso al floppy e al cd?? :)

Presumo che i files scaricati debbano essere installati o da floppy o da cd no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai i driver su dischetto copiali nella tua home e poi esegui i passaggi che ti ho indicato sopra :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma se non riesco ad accedere al floppy?

Ho aperto anche una root shell digitando file:/mnt/floppy e mi dice "non such file or directory"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andiamo per ordine.

Ogni distribuzione assegna un nome diverso al floppy; io ad esempio l'ho chiamato /mnt/fl bisogna vedere come sono le tue impostazioni.

Per montare il floppy si usa questa sintassi mount -t vfat /dev/fd0 /mnt/floppy

Le parti evideziate in blue ovviamente variano da distro a distro.

Allega il tuo fstab (lo trovi in /etc/fstab) e potrò darti la sintassi precisa da utilizzare.

Piccola considerazione: visto che, come dici, sei agli inizi.... non era meglio puntare su una distro un pò più facile? Vedi Fedora/Suse/Mandriva? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si forse hai ragione... :)

Ma il problema è che lo devo installare su un portatile compaq AMDK6 450 mhz e 96 mb di ram. Quindi pensavo a Knopils perchè è solo 1 cd.

Se mi dai un consiglio forse mi serve da incentivo per non abbandonare per l'ennesima volta linux.....acc!!

E' come avere un amore non corrisposto! :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da quanto spazio hai sull'HD.... il fatto di avre un cd o 2 non conta troppo, significa solo che una distro ha più o meno applicazioni allegate.

Io fossi in te proverei Fedora :)

Cmq qualsiasi sia la distro non aspettarti prestazioni "da urlo" anche su Linux i Desktop Manager (per eccellenza KDE/GNOME) di risorse ne succhiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0