Accedi per seguire   
Seguaci 0
Goblo

Abilitare Il Ping

11 messaggi in questa discussione

Salve a tutti mi interesserebbe sapere se è possibile e come abilitare il ping(rendendolo visibile) soltanto x una determinata applicazione.

Il firewall che utilizzo è il Sygate Personal Firewall Pro 5.5

Grazie in anticipo :P:)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente stile SMS per cortesia (il motore non mi indicizza le pagine) :)

Non ho capito cosa intendi, ... ma comunque in questo campo non è che ci capisca molto...

dovrai aspettare Dinop...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanto per capire...vuoi abilitare un'applicazione far partire un ping su un IP ?

puoi creare una advanced rule in cui abiliti l'applicazione che vuoi autorizzare a fare traffico ICMP, spuntando la 0 e la 8, corrispondenti ad Echo reply ed echo request, outgoing e incoming...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tanto per capire...vuoi abilitare un'applicazione far partire un ping su un IP ?

puoi creare una advanced rule in cui abiliti l'applicazione che vuoi autorizzare a fare traffico ICMP, spuntando la 0 e la 8, corrispondenti ad Echo reply ed echo request, outgoing e incoming...

Mi scuso per lo stile sms utilizzato in precedenza. :)

Ritornando alla mia precedente richiesta cerco di essere più chiaro.

Utilizzo da un pò di tempo un launcher(lagdetect) per il gaming online,che riesce a rendere visibile il numero dei processi attivi ed il ping in ms.

Ecco cosa mi viene richiesto:

ricordo a tutti che per evitare contestazioni e avere dei report partita corretti dovete avere tutti la porta tcp 6739 aperta sul vostro pc.

Sarà vostra cura settare correttamente firewall, router o altro.

Cosa devo fare? :leggi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che per questo ti serva il ping... :leggi:

Se usi un router, è necessario che tu apra la suddetta porta... come succede per avere un ID alto con Emule (Port Forwarding)

nel firewall (dipende da quale usi) dovrebbe essere sufficente accordare tutti i permessi, compreso quello di agire come server (per l'applicazione) .... anche qui volendo è possibile aprire quella determinata porta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non credo che per questo ti serva il ping... :leggi:

Se usi un router, è necessario che tu apra la suddetta porta... come succede per avere un ID alto con Emule (Port Forwarding)

nel firewall (dipende da quale usi) dovrebbe essere sufficente accordare tutti i permessi, compreso quello di agire come server (per l'applicazione) .... anche qui volendo è possibile aprire quella determinata porta

Non utilizzo il router.

Il firewall che utilizzo è il Sygate Personal Firewall Pro 5.5.

Ho accordato il permesso spuntando "Allow" sull'applicazione che utilizzo,ma come faccio ad aprire quella determinata porta? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo con quanto detto da Kuma ed aggiugo che in SPF>applications>"tua applicazione" devi spuntare l'opzione "act as server" .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie alla guida ho modificato molti parametri che prima erano configurati in maniera errata.

Per quanto riguarda l'applicazione in cui devo abilitare il ping,

questo è lo screen:

firewalliu6.jpg

non devo scrivere nessun valore all'interno di tcp e udp? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(B) sì, se vuoi puoi non fare la advanced rule e mettere qui la porta 6736 in "local ports",TCP.....SPF te la aprirà per consentirne l'utilizzo a qualla applicazione soltanto... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6736 o 6739??? :P

Il launcher parlava della seconda.... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti