Accedi per seguire   
Seguaci 0
GIAMPY_J

Problemi Lettore Cd

7 messaggi in questa discussione

ciao...è un po di tempo che non mi funziona il lettore cd... mi spiego meglio... in risorse del computer l'unità risulta e se inserisco un cd si accende la spia verde cosa normale quando il lettore lavora, il problema è che di questo lavoro non c'è traccia perchè se clicco sull'icona dell'unità mi viene visualizzato il messaggio d'errore "inserire un disco nell'unità".

per ora ho sopperito alla mancanza con periferiche virtuali e lavorando con i file immagini dei cd...

però vorrei capirne un po di più per sapere se fosse un problema di driver\o configurazioni varie o se si tratta semplicemente di una avaria dell'unità... come posso verificarlo?

la situazione attuale del mio lettore rilevata da siw è questa:

Property Value

Type CD-ROM

Vendor (Unità CD-ROM standard)

Model ASUS CD-S520/A

Interface IDE ATAPI

Removable Yes

Location Secondary Controller - Master drive

Vendor Specific p

Drive letter F

Controller Buffer Size on Drive 128 KBytes

CD Reader ROM/R/RW

CD Writer No

DVD Reader No

DVD Writer No

SMART Support No

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dimenticavo una cosa...avevo gia scaricato i driver ma quando provo ad eseguirli mi viene visualizzato "can't fint device to upgrade" cioè impossibile trovare l'unità da aggiornare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apri il PC e controlla che il lettore sia correttamente collegato, magari scollega i cavi ( alimentazione e dati) e ricollegali assicurandoti che tengano bene....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve.. anche io ho un problema con il lettore cd.. nn mi legge + i cd.. i dvd si.. macd niente... siccome devo formattare.. nn riesco a mettere su cd i driver audio e video.. e ne riesco ad eseguire il cd di xp... vi prego mi serve urgente aiuto se è possibile... grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]carlito.cabana [/ben]

Non ti legge nessun CD? Dati? Audio? Provato con CD di marche diverse? Provato con CD originali?

Ciò che potresti fare è tentare di aggioranre il firmware oppure....cambiare lettore (o se ancora in garanzia mandarlo in assistenza)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao purtroppo non mi legge niente cmq non sono molto pratico come devo fare x fare l'aggiornamento del firmware,e poi ho solo un lettore questo......help

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao purtroppo non mi legge niente cmq non sono molto pratico come devo fare x fare l'aggiornamento del firmware,e poi ho solo un lettore questo......help

Mi dovresti fornire il modello preciso del tuo lettore. Puoi dedurlo da Everest o SIW...sono due programmi entrambi Free

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0