Accedi per seguire   
Seguaci 0
Biancoblues

Scelta Di Una Fotocamera

9 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, premesso che amo fare foto, ma non sono un esperto di macchine fotografiche, sto pensando di mandare in pensione la mia Canon Ixus 2.1 Mpixel, e prendere una nuova digitale.

Ovviamente sto cercando qualcosa di migliore, tipo 6-7 Mpixel.

Stavo orizzontandomi verso Nikon (e anche Canon) ma ultimamente mi hanno consigliato anche la Sony T30. Credo sia bellissima, inoltre ha un ottimo display senza contare l'obbiettivo Karl Zeiss..

Secondo voi a parità di prezzo (o giù di lì) c'è di meglio? E soprattutto, la sony è una buona marca per le fotocamere?

Datemi un giudizio!! Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io adoro le sony exilim.. :P e le trovo ottime.. ma io purtroppo sono ----> :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho da poco preso una sony dsc-h2.

6mp ma soprattutto 12x di zoom ottico. ha una sensibilità fino a 1000 ISO e un sacco di impostazioni.

mi trovo molto bene e costa relativamente poco: infatti si può trovare dai 330€ ai 400€

le nikon, stando sulla fascia entry level non sono male anche se come prezzo mi pare costino un pochino di più rispetto ad altre della stessa categoria.

per le canon non so perchè non ne ho mai avute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...Ma il modello "exilim", non è della Casio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Enzoservice, sulla Canon posso dirti la mia esperienza personale con la Ixus V2.1. E' ovviamente una macchinetta superata ma ad oggi non mi ha mai dato problemi, insomma ha sempre fatto il suo dovere per una fotocamera del suo livello. Sinceramente non mi spiacerebbe comprare un modello superiore, ne ho visti alcuni molto carini, però vorrei vedere le vostre opinioni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa.. purtroppo non mi sono accorto di aver fatto una gaffe.. infatti intendevo casio ed era un modo subliminale per dirti di indagare su qualche altra marca.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia esperienza è una nikon 4600. piccola, compatta dal prezzo leggermente superiore alla norma dalle pochissime impostazioni ma nonostante ciò era perfetta.

ora ho la sony. la devo ancora sperimentare a fondo perchè non è molto che ce l'ho, comunque non è male. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa.. purtroppo non mi sono accorto di aver fatto una gaffe.. infatti intendevo casio ed era un modo subliminale per dirti di indagare su qualche altra marca.. :)

Non c'è problema,anzi grazie del consiglio, è che più mi documento, più mi accorgo che Nikon, Canon Sony, e mettiamoci anche Panasonic sono un gradino sopra, perciò vorrei andare sul sicuro. Ad esempio trovo molto interessante anche la Nikon Coolpix S7c , che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la mia esperienza è una nikon 4600.

Ora capisco perchè sei passato alla sony dsc-h2. Peraltro la forma ricorda vagamente la tua nikon. Credo siano due ottime fotocamere. Certo la Sony è più evoluta. Comunque preferirei trovare qualcosa dalla forma più compatta (anche se vedendo l'obiettivo della sony dsc-h2 mi sono innmorato...) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0