Accedi per seguire   
Seguaci 0
Enrica

Manca Codec Audio Media Player Classic

20 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti, uso Media Player Classic per vedere files .rm che ho scaricato da alcune TV.

Alcuni, funzionano perfettamente, mentre altri (tutti provenienti dalla stessa Tv on-line BBC) si vedono bene ma manca l`audio, e il problema non deve essere dei file perche` con Real Player si sente benissimo.

Perche` allora non usi Real Player .... perche` lo detesto ......

Questo e` il messaggio che appare quando tento di eseguire questi files.

Stream 0

Media Type 0:

AM_MEDIA_TYPE:

majortype: MEDIATYPE_Audio {73647561-0000-0010-8000-00AA00389B71}

subtype: Unknown GUID Name {52504953-0000-0010-8000-00AA00389B71}

formattype: FORMAT_WaveFormatEx {05589F81-C356-11CE-BF01-00AA0055595A}

bFixedSizeSamples: 1

bTemporalCompression: 0

lSampleSize: 4864

cbFormat: 91

WAVEFORMATEX:

wFormatTag: 0x0130

nChannels: 1

nSamplesPerSec: 8000

nAvgBytesPerSec: 0

nBlockAlign: 304

wBitsPerSample: 16

Manca qualche codec ....

La finestra ha anche l`opzione `cerca i codec su Internet`, ho provato ma senza esito.

Qualcuno mi sa dare qualche indicazione

Gratissima!

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno a tutti, uso Media Player Classic per vedere files .rm che ho scaricato da alcune TV.

Alcuni, funzionano

Gratissima!

Ciao!

52508[/snapback]

cerca dei riferimenti

qui

oppure usa

vlc

qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Danix, ho provato, ma GSpot mi dice:

This is, or appears to be, an unsupported filetype. GSpot provides full support for AVI and OGG media streams. Based on its composition, GSpot believes the filetype to be "RealMedia (.RM)".

Sembra che serva solo x AVI ed OGG o sbaglio?

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No apre tutti i files di solito!

Dovresti ritrovarti di fronte ad una finestra che riporta le indicazioni relative ai codec audio e video del file.

Non ti ha aperto il file?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Darnota, ma avevo gia` fatto ricerche su Internet, senza risultati aprezzabili;

il sito che mi proponi suggerisce di scaricare Real Player..........

VLC lo avevo provato, ma e` mastodontico.....

Io sto cercando i codec per vedere quei file con MPC.

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Darnota, ma avevo gia` fatto ricerche su Internet, senza risultati aprezzabili;

il sito che mi proponi suggerisce di scaricare Real Player..........

VLC lo avevo provato, ma e` mastodontico.....

Io sto cercando i codec per vedere quei file con MPC.

Ciao.

52521[/snapback]

sei sicura che il file non sia corrotto in genere MPC è un mezzo mulo e apre anche le bottiglie :)

ps

lo so che potrebbe offendere le tue conoscenze mai hai attivato tutte le estensioni del player?????

o provato a convertire il filmato tipo con virtualdub o altro converter comunque appena un esperto è in linea lo avviserò di dare una occhiata al tuo problema

ps

ora che mi ricordo io ho avuto un problema simile

ma era proprio un problema del settaggio dei codecs del programma che usavo per registrare e poi dell'audio esempio

se usavo il "mute" durante la registrazione non registrava l'audio era la compatiblità tra il sistema e il programma lo risolto impostando l'audio su "linea in entrata" e non wave

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VLC mastodontico??? <_<, ma se è uno dei player più leggeri e potenti che esistono? Mi pare strano, dato che funziona anche sui computer più datati, tra l'altro è in grado di leggere tutto perchè funziona con codec suoi installati nel programma e non utilizza le librerie di codec installati nel sistema operativo. Boh forse mi sbaglio :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
VLC mastodontico??? <_<, ma se è uno dei player più leggeri e potenti che esistono? Mi pare strano, dato che  forse mi sbaglio :|

caro amico mi andrebbe di dirti hai ragione ma potrebbe sembrare... irriverente per enrica ma ognuno vede il peso............. differentemente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdona Darnota, ma non era per irriverenza, e nanche poco ripetto, ma può darsi che si sia sgbagliata e che lo confonda con qualcosa di diverso, dato che anche l'interfaccia che appare dà l'idea di qualcosa di... scarno :P...comunque hai ragione mi autofrusto :) ...ognuno vede come vuole...il peso :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perdona Darnota, ma non era per 195.210.65.23vuole...il peso  :)

52539[/snapback]

nel post non c'era nessun intento sarcastico anzi una considerazione che ti dava atto e precisava che in effetti il programma non è assolutamente..pesante da qui la considerazione del peso che potrebbe essere interpretato diversamente

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao enrica :) potresti dirci per cortesia che sistema operativo hai e che versione hai di Media Player Classic (la 6.4.8.4 ?) ?

I files rm è il formato Real Multimedia (a cui appartengono i Real Audio e Real Video) ed è quindi logico che con Real Player non esista alcun problema a leggerli :P eppure capisco che come lettore non ti piaccia (non piace neppure a me, lo trovo pesantissimo).

In attesa di avere maggiorni informazioni da te ti chiedo: con l'ultima versione di Windows Media Player (la 9 se hai Winows 2000, la 10 se hai Xp) hai già provato?

solitamente legge di tutto.

Se invece i problemi persistono potrei consigliarti anche di provare Real Alternative, assolutamente freeware, è un'ottima alternativa al Real Player.

non è né invasivo né pesante e legge tutti i formati Real Media e cosa non da sottovalutare l'interazione con i browser (Internet Explorer, Opera, Mozilla... ) è notevole.

Legge i formati .ra, .rpm, .rm .ram .rmvb .rpx .smi .smil e qualche altro :P

in ogni caso ti inserisco il link dove poterlo scaricare:

http://www.free-codecs.com/download/Real_Alternative.htm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto il primo post di Enrica avevo dato per scontato che Real Alternative lo avesse già installato. Altrimenti non avrebbe potuto leggere alcuni dei files che ha scaricato senza utilizzare Realplayer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao enrica  :P potresti dirci per cortesia che sistema operativo hai e che versione hai di Media Player Classic (la 6.4.8.4

ecco le risposte di quando arrivano gli esperti pardon le esperte

grande Oizys

:P

:)

jump jump (non c'è l'icona)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto il primo post di Enrica avevo dato per scontato che Real Alternative lo avesse già installato. Altrimenti non avrebbe potuto leggere alcuni dei files che ha scaricato senza utilizzare Realplayer.

52570[/snapback]

non proprio alcuni ci riesci anche con MPC è un mulo usa other ma non sempre funziona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

X Darnota, non so se i files sono corrotti, come posso controllarli?

Con Real Player questi file funzionano normalmente.

Non mi offendo assolutamente, perche' dovrei? sono incompetente, ho chiesto aiuto e voi vi siete gentilmente prestati....

Per chiarire: con MPC funzionano tutti i file che ho, anche gli .rm

tranne i file della BBC working_lunch.rm dei quali non si sente l'audio.

Ho provato a vedere direttamente il file in streaming con MPC e l'audio funziona.

Normalmente scarico i file con Net Transport e poi li riproduco (a causa della connessione lenta).

Ho pensato fosse un problema di quest'ultimo, ma perché allora con Real funzionano?

x Predator, non voglio fare polemiche né aprire discussioni su quale sia il piú pesante o piú leggero, é davvero l'ultima delle mie preoccupazioni, sul mio sistema e su quelli della scuola (XP Pro SP1) VLC funziona molto piú lentamente di MPC; naturalmente non dico che la colpa sia di VLC, magari é un problema d'incompatibilitá di Hardware o software.

Inoltre, non é una questione estetica o di skin, non potrebbe interessarmi meno; io voglio solo vedere quei file senza problemi.

Ho provato alcuni players e MPC si é rivelato il piú efficente.

Inoltre VLC ha la pessima abitudine di "chiamare casa" anche quando riproduce solo files (non in streaming) e quando glielo impedisco rallenta ancora di piú o va in crash (che sia stato contagiato da Real?)

x oizys ho la versione 6.4.8.2 ma adesso scarico la nuova versione di Real alternative.

Ciao a tutti e grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di nulla enrica :P

l'ultima versione di Real Alternative è fresca fresca :P

se con Real Player li vedi i files non sono corrotti, Real è "nativo" per leggere i files Real Multimedia, per questo non mi stupisce che li legga... spesso è comunque problema di versioni :wub:

Facci sapere allora :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto installando l'ultima versione di Real Alternative come consigliatomi da oizys.

Grazie mille, ciao! :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene! Siamo contenti che tu abbia risolto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0