Accedi per seguire   
Seguaci 0
amantino81

ID basso Con Emule

37 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,vi prego aiutatemi.

Ogni volta che apro eMule mi viene assegnato un id basso a causa della porta TCP 4662 che risulta chiusa,anche se disattivo il firewall questa cavolo di porta non si apre.

Come posso aprirla e sfruttare al meglio la velocità adsl?

Spero qlc possa aiutarmi.

Ale :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao amantino.

Intanto ti invito a presentarti nel thread Benvenuto :)

Per quanto riguarda la porta... Che firewall usi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amantino, oltre a quanto scritto da ZipGenius, che sistema operativo hai? Non vorrei che fosse attivo il firewall di XP oltre al firewall che utilizzi normalmente. :P

Ah, benvenuto anche da parte mia! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

amantino per caso ma dico per caso hai libero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Amantino, oltre a quanto scritto da ZipGenius, che sistema operativo hai? Non vorrei che fosse attivo il firewall di XP oltre al firewall che utilizzi normalmente. :P

Ah, benvenuto anche da parte mia! :)

52713[/snapback]

Con il firewall di XP a me è sempre andato bene, mentre con ZoneAlarm ho dovuto permette i protocolli sconosciuti anche a livelli di sicurezza alti :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mm credo che la prima cosa da sapere è se è collegato via modem (collegato direttamente al pc) o attraverso un gateway (es: un router o un altro pc)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Titolo editato - Discussione spostata in P2P & File Sharing

Mi spiace Amantino, ma "Problemi con eMule" è troppo generico :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come dice bonovox la tua domanda è troppo vaga.

QUI

Troverai una guida per problemi con id basso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ID basso di emule, senza girarci troppo intorno, può dipendere normalmente da tre cose:

1. Firewall

2. Router

3. Alcune Reti (come FastWeb)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

io ho lo stesso problema ma stranamente è comparso quando tutto andava bene. Avevo ed ho ancora tutto configurato a modo ma mi rimane id basso. Uso XP SP2, NIS 2005, Firewall di XP disattivato, porte TCP e UDP correttamente configurate, modem ADSL sul PC principale (scarico dal client), rete perfettamente configurata, insomma tutto ok. Ripeto funzionava tutto a meraviglia dopo che grazie alle guide ero riuscito a settare tutto, e all'improvviso ad un successivo collehgamento ha ricominciato con lowid. Che posso fare? Le guide non mi hanno aiutato, se poteste voi ve ne sarei grato.

PS: Usavo eMule plus ho provato a disinstallarlo e caricare la 0,46 b ma.......nisba.

Un salutone :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'id basso e' dovuto al fatto o che sei nattato (cioe' l'ip del pc e' un ip privato alla rete domestica anziche' ip pubblico cioe' di internet) o che un firewall blocchi le porte o che il tuo isp blocchi le porte.

x il firewall, prova temporaneamente a disabilitare il firewall del nis 2005 e vedere che succede. inoltre dato che la connessione ti passa tramite un altro pc sblocca il firewall anche su quello.

inoltre probabilmente sei nattato dato che stai usando la connessione dell'altro pc

quindi sul pc che ha la connessione dovresti reindirizzare le 2 porte verso il pc su cui hai emule. dipende dal software che usi x condividere la connessione internet. se hai un proxy server va' configurato, se usi ics di windows non so' se e' possibile e se lo' non so' come.

l'ideale sarebbe usare il pc con il modem x emule, tutto il traffico passa da li in ogni caso e in piu' ti basterebbe lasciare un solo pc acceso.

oppure sostituire il modem con un router ethernet. fosse x me i modem li bannerei :dia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
inoltre probabilmente sei nattato dato che stai usando la connessione dell'altro pc

quindi sul pc che ha la connessione dovresti reindirizzare le 2 porte verso il pc su cui hai emule. dipende dal software che usi x condividere la connessione internet. se hai un proxy server va' configurato, se usi ics di windows non so' se e' possibile e se lo' non so' come.

l'ideale sarebbe usare il pc con il modem x emule, tutto il traffico passa da li in ogni caso e in piu' ti basterebbe lasciare un solo pc acceso.

oppure sostituire il modem con un router ethernet. fosse x me i modem li bannerei  :dia:

62989[/snapback]

Il problema è proprio quello credo: che stai condividendo la connessione di un altro pc!!

Devi redirigere le porte 4662TCP e 4672UDP dal pc col modem a quello con emule!

si la soluzione più semplice direi che è quella di mettere emule e il modem sullo stesso pc!

anche io sono dello stesso parere: oggi con le piccole differenze di costi, i modem lascerei solo quelli seriali analogici!! :dia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto provato ragazzi ma non c'è niente da fare e per giunta il Kad non mi si connette neppure. Che faccio mi butto al fiume? Non mi spiego però come mai con questa configurazione ha funzionato sempre (scaricamento da client) e anche bene e ora ha smesso. Eppure non è cambiatro nulla, almeno in apparenza. Qualche altro suggerimento o mi rassegno ad un perenne ID basso?

:sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:);):P:P :up1: :wub::(

MIRACOLO!!!!!!!!!!!!! In preda allo sconforto ho fatto un update di win , ho riavviato ed ecco il miracolo. Non so cosa sia successo ma ora tutto funge di nuovo.

Grazie comunque. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutto provato ragazzi ma non c'è niente da fare e per giunta il Kad non mi si connette neppure.Qualche altro suggerimento o mi rassegno ad un perenne ID basso?

63323[/snapback]

Ciao Comelca. :P

Perdona la domanda:con quale gestore hai l'accesso ad Internet?

Te lo chiedo perchè anche con ID basso ma debitamente connesso all rete Kad non ci sono enormi limitazioni in fase di download. :up1:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio gestore è telecom, lavoro in albergo e quindi è un contratto aziendale del tipo Smart 5 o 55 o qlc del genere e credo 640/256 ma sufficiente per una picola rete come questa. Certo insufficiente quando mi parte il mulo, ma tutto sommato accettabile. Ma come dicevo nei post precedenti, prima usavo il mulo plus che non supporta la rete Kad e andava tutto a meraviglia. Poi ha cominciato con id basso e allora ho provato col mulo 0,46b dove la kad non mi partiva per niente e poi... il resto è nell'ultimo post. Comunque ora che va tutto bene la differenza si vede e come!!!!

:):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Poi ha cominciato con id basso e allora ho provato col mulo 0,46b dove la kad non mi partiva per niente e poi...  il resto è nell'ultimo post. Comunque ora che va tutto bene la differenza si vede e come!!!!

:P  :P  :wub:

63760[/snapback]

Caspita,brutta storia questa della rete KAD a cui non ci si connette.

Comunque sono felice il problema si sia risolto ugualmente. :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq per aver un id alto cn emule devi avere anche molti file condivisi + ne hai meglio è... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho provato, e mi da id alto anche se non ho nessun file condiviso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq per aver un id alto cn emule devi avere anche molti file condivisi + ne hai meglio è... :)

67821[/snapback]

non è vero che più file condivisi si ano megli è... se se ne ha troppi è successo a mein prima persona ed ad altri miei amici che il server assegni id basso

parlo per esperienza personale e non per sentito dire, è bastatotoglierequalche file in share ed ecco id alto :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, sono nuovo del forum..e vi metto subito in difficoltà (ma tanto voi siete bravi)..

..ho un portadile con connessione wi-fi..e così magicamente mi compare una connessione...sarà qualcuno del palazzo..ma visto che è libera la connessione, non la ritengo frode o cose simili..però mi dà ID Basso..si può fare qualcosa??

grazie 1000! siete i migliori!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, sono nuovo del forum..e vi metto subito in difficoltà (ma tanto voi siete bravi)..

..ho un portadile con connessione wi-fi..e così magicamente mi compare una connessione...sarà qualcuno del palazzo..ma visto che è libera la connessione, non la ritengo frode o cose simili..però mi dà ID Basso..si può fare qualcosa??

grazie 1000! siete i migliori!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]4L3[/ben]

:)

vai alla ricerca di chi ti da la connettività, e gli chiedi se "apre" le porte del router facendo un portforwarding verso l'ip del tuo pc (porte 4662TCP e 4672UDP) in modo che tu possa avere id alto!

:P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve, sono nuovo del forum..e vi metto subito in difficoltà (ma tanto voi siete bravi)..

..ho un portadile con connessione wi-fi..e così magicamente mi compare una connessione...sarà qualcuno del palazzo..ma visto che è libera la connessione, non la ritengo frode o cose simili..però mi dà ID Basso..si può fare qualcosa??

grazie 1000! siete i migliori!

118434[/snapback]

:) 'azz che fortuna! non ti servirebbe neanche pagare l'abbonamento! :andy:

cmq archi ti ha già detto come fare....

non so però se è consigliabile farlo..... :andy:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, beh, ma non è tanto bello andare dal vicino e dirgli:

"ciao, senti, visto che non hai nessuna protezione, io scrocco adsl da te, e visto che ci stai, non è che apri anche le porte, così scarico a mazzetta su E-mule? grazie, anche un caffè.." :)

...no, apparte gli scherzi, non posso fare così :P ...vabbè, se non c'è nessun altro modo, me lo tengo con ID Basso.. :P:wub::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0