Accedi per seguire   
Seguaci 0
luigi1986

Rdm+, Remote Desktop For Mobiles

1 messaggio in questa discussione

RDM+, Remote Desktop for Mobiles

RDM+™ Remote Desktop for Mobiles della Shape Services permette di accedere e controllare il proprio PC direttamente dal cellulare, ovunque ci si trovi. Usando la tastiera o il joystick del proprio cellulare come un mouse si potranno facilemente aprire applicazioni, navigare in internet, controllare la posta o semplicemente tenere sotto controllo il proprio PC. Il desktop sarà infatti costantemente aggiornato sul display del cellulare.

L'installazione è semplicissima. Basta lanciare l'applicazione sul PC che si intende controllare ed impostare user e password. Sul cellulare occorre installare un'applicazione Java ed inserire anche qui le stesse credenziali di accesso. Il PC fisso deve essere connesso ad internet ed il cellulare deve disporre di collegamento GSM, GPRS, EDGE o UMTS. Ovviamente sarebbe consigliabile disporre di flat dati sia sul pc fisso che sul cellulare.

Dal client JAVA è possibile impostare anche più computer da controllare. E' inoltre possibile regolare il tempo di refresh del desktop, la sua profondità di colore e l'orientamento.

Una volta effettuato l'accesso verrà richiesto se visualizzare il desktop del PC o se accedere alle risorse del computer potendo quindi sfogliare i vari drive del pc.

Tramite i tasti del cellulare è possibile effettuare tutte le operazioni che si desidera, aprire applicazione, inserire testo, zoommare particolari punti del dasktop proprio come se ci si trovasse davanti al proprio PC. Ovviamente una connessione ADSL per il PC ed una UMTS per il cellulare renderanno tutte le operazioni molto rapide.

La sicurezza di RDM+ è assicurata dal criptaggio dei dati a 128bit con chiave casuale, dalla protezione con password degli utenti e dall'accesso al client sul cellulare protetto da ulteriore password.

La connessione al server RDM è totalmente sicura. Tutti i dati trasferiti vengono infatti protetti da criptaggio con algoritmo 3DES (Triple DES, CBC mode) con chiave a 128 bit. La chiave 3DES viene generata casualmente ad ogni sessione. I dati possono essere decriptati unicamente dal cellulare o dal PC. Il server RDM non decripta i dati trasferiti e non immagazina i dati del computer ma si limita ad offrire la comunicazione tra cellulare e PC.

RDM+ è disponibile per tutti i cellulari che supportano JAVA compresi gli smartphone Symbian e BlackBerry.

RDM+ è una soluzione ideale per chi necessita di avere il proprio pc sempre a portata....di cellulare.

La versione DEMO di 7 giorni è disponibile cliccando qui. Il prezzo di RDM+ è di 34,95 dollari ed include anche i futuri aggiornamenti.

fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0