Accedi per seguire   
Seguaci 0
tuxmax

Accensione Pc In Remoto Su Rete Lan Casalinga

11 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti,

ho 3 pc in rete e vorrei sapere se è possibile accenderne uno direttamente da un'altra postazione. Purtroppo sono abbastanza lontani l'uno dall'altro e sarebbe molto comodo poterlo fare.

Grazie in anticipo per le vs. indicazioni!

:)

Salutoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se le schede di rete e il bios della scheda madre supportano il WOL (wake on lan), si puoi accendere il pc da un altro computer connesso alla rete.

facci sapere intanto vado a cercare il programmino che ti può aiutare a fare ciò! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si due pc supportano il WOL ho settato il tutto su "enable", mentre l'altro credo che abbia solo l'opzione tramite modem interno. Si può fare qualcosa anche per questo?

Grazie mille comunque per l'interessamento...aspetto fiducioso il tuo programmino ;-)

Salutoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto anch'io e spero che funzioni anche per le WLan :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

procurati i mac-address dei pc da accendere (ipconfig /all --> indirizzo fisico o arp -a)

scarica questo sw --> http://www.amd.com/us-en/assets/content_ty...s/magic_pkt.exe

predisponi i bios con WOL enable

attiva il magic_pkt, selezion "Magic Packets"->"Power on One Host" , inserisci 255.255.255.255 in IP Broadcast..., il macaddress in "destination eth...", premi send... (B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
procurati i mac-address dei pc da accendere (ipconfig /all --> indirizzo fisico o arp -a)

scarica questo sw --> http://www.amd.com/us-en/assets/content_ty...s/magic_pkt.exe

predisponi i bios con WOL enable

attiva il magic_pkt, selezion "Magic Packets"->"Power on One Host" , inserisci 255.255.255.255 in IP Broadcast..., il macaddress in "destination eth...", premi send... (B)

:up1: :up1:

@zipgenius: non so se funziona anche per la wireless... non sarebbe male però..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dubito che le schede wlan siano wol compliant!!!

da quanto ho letto in giro è proprio per via del principio di funzionamento che non è possibile: la scheda dovrebbe essere comunque sempre attiva in ricezione in attesa di trovare il suo mac address che viene spedito 16 volte nell'aere :)

quindi per ora nisbis!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qui:

http://www.aquilatech.com/Products/WakeOnLan/

Provate questo software gratuito: avvia, riavvia e spegne via lan e wlan; in più consente anche di collegarsi via Desktop Remoto a qualsiasi macchina connessa alla rete (anche wireless).

Poco fa ho riavviato il notebook :P e poi mi sono connesso a Vista x64 da WinXp sul PC :)

Può anche effettuare lo spegnimento di tutte le macchine per emergenza, forzando la chiusura delle applicazioni.

Lo shutdown può anche essere dilazionato di X secondi, mediante preavviso.

La ricerca dei MAC address la fa automaticamente: basta indicare un range di indirizzi IP da scandagliare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto! Grazie mille...scarico i programmini e vi farò sapere :up1:

Non per rompere ancora, ma per una rete mista Mac OS X - PC - Linux, il procedimento è lo stesso?

Grazie ancora...

:)

Salutoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito se hai acceso il pc fisso dal notebook collegato via wireless o viceversa hai acceso il notebook wireless, lanciando il programma sul pc fisso!

Avevo letto da altre fonti che essendo le schede wireless totalemnte spente, non è possibile fargli interpretare il mac address che viaggia in broadcast (in questo caso nell'etere)!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0