Accedi per seguire   
Seguaci 0
mickele

Scansione Spy Sweeper E Spyaudit

8 messaggi in questa discussione

:P apro questa nuova discussione per non creare confusione in quella di presentazione dell'antispy aperta da kuma.

mia culpa: sono stato troppo precipitoso ad affermare che spy sweeper non consentiva di vedere il percorso del file infetto, bastava soffermarsi sul risultato col puntatore del mouse :):P

comunque il file che risulta infetto è un backup contenuto nella cartella di hijackthis che controllato con virustotal non viene riconosciuto come minaccia da nessuno degli antivirus (no virus found :( )

inoltre ho fatto la scansione con spyaudit e mi ha trovato un cookie a suo dire pericoloso, questo : pointroll cookie che ho già provveduto a eliminare tenendomene una bella copia per me.

Lo stesso, controllato con virustotal, viene riconosciuto come cookie tracciante solo da ewido e da panda

ora cerchero' di capire da dove è saltato fuori;

:wub::P;)

p.s. per kuma se ti servono, per i tuoi studi, ho conservato gelosamente i 2 file incriminati e le immagini dei risultati

ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo :up1:

Si mandami pure tutto (comprimi il tutto in un unico file)

Quello che più mi interessa è quel dialer.... ....(Adictive Media--- o come diavolo si chiamava)

voglio provare a spedirlo alle maggiori case antivirus e vedere che dicono <_<

Per inviarmi tutto, puoi comprimere i file e quindi metterli su questo server: http://www.mytempdir.com/

Dopodichè qui sul forum, mi metti il link per poterlo scaricare

Grazie

:)

PS___

per quello che riguarda i cookies traccianti, è una cosa molto comune...

di solito non rappresentano un grande pericolo...

Se usi FIREFOX, puoi impostarlo in modo che elimini tutti i cookies alla chiusura del programma....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie :up1:

Domani vedo di inviarli....

Che antivirus usi ????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao allora un file con estensione Inf è strano che sia infetto... però appare una voce al suo interno (ed è questa che spysweeper individua)

L'ho aperto ed al suo interno appare:

[setup Hooks]

hook1=hook1

[hook1]

run=%EXTRACT_DIR%\Winqueue.exe

FileVersion=1,0,0,2

[Version]

Signature=$CHICAGO$

AdvancedInf=2.0

Controllami quindi di NON AVERE il file Winqueue.exe da qualche parte (solitamente si trova nella cartella di Windows ed è un dialer)

è inutile a questo punto che invio tale file (con estensione INF) alle case antivirus, perchè , come ti ha detto la scansione su Virus total, non è infetto, ma contiene solo un richiamo nocivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:wub: Kuma, di Winqueue.exe nemmeno l'ombra :):P:P

come antivirus uso avast e considerato che questo file era di marzo, credo che in qualche modo il buon avast lo abbia rintracciato e fatto fuori prima :up1:

una sola curiosità: è corretto quella cartella backup nella cartella di hijack? se si sono i backup di cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì quella cartella è regolare... sono i backup delle voci fissate con Hijack (non naturalmente dei files eliminati manualmente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie, hai sciolto ogni dubbio :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0