Accedi per seguire   
Seguaci 0
The son of god

Audio Assente!

57 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,sono nuovo del forum,mi sn iscritto perche avrei un problema con l'audio.

in pratica è da qualche settimana che quando tento di aprire un filmato,canzone o gioco non sento alcun suono,con media player non mi fa neanche vedere i filmati,bene o male con vlc riesco a vederli,cmq il messaggio che mi da media player è il seguente:Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con la periferica audio. È possibile che nel computer non sia installata alcuna periferica audio oppure che sia utilizzata da un altro programma o non funzioni correttamente.

per favore spero in un vostro aiuto grazie infinite in anticipo!!!!

P.S Ho letto in una vecchia discussione che jhonni ha risolto un problema simile a questo,fammi sapere..grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]The son of god[/ben]

scarica everest home da qui e poi facci sapere che scheda audio e che scheda madre hai.

il problema si è verificato dopo che hai fatto qualche operazione particolare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema si è verificato cosi di punto in bianco..non saprei..

everest l'ho scaricato,scusa ma non sono molto pratico come faccio a vedere che scheda audio e madre ho con Everest.??...

Modificato da The son of god

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando l'hai installato clicchi su scheda madre e posti il nome poiu in multimedia apri scheda audio plug and play pci e posti quello che dice

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è quello mi dice della scheda madre: Elemento Valore

ID scheda madre 63-0100-001131-00101111-050406-P4M800+$P4M800PRO-M_V3.02 RELEASE 05/04/2006

se invece vado sulla scheda audio non mi da niente..possibile??

e come se nel mio computer non ce la scheda audio ma so che ce e se non sbaglio si chiamava Realtek AC'97...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jhonni in installazione applicazione ce "realtek AC'97 audio,quindi ricordavo giuto,allora disinstallo?poi scusa la mia ignoranza in materia come faccio a scaricare quei driver?scusa ancora..purtroppo per il nome della scheda madre mi dice che è "sconosciuto"..speriamo in bene..

Modificato da The son of god

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di installare i nuovi devi disinstallare i vecchi

per scaricarli dove c'è download go site 1 o 2 o 3

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok,quindi vado su installazione applicazioni tolgo quello che ce di realtek e installo i nuovi driver o ce qualche altro modo per disinstallare i driver che ho adesso?scusa ma non sono proprio pratico :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi scusate come al solito la mia ignoranza in materia,potete dirmi come faccio,passo per passo,a togliere i miei driver vecchi e installare quelli nuovi??poi quando scarico i driver dal sito

della realtek quali scarico,ci sono Excution file e zip file quale dei 2????GRAZIE in anticipo :)

Modificato da The son of god

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente da fare jhonni, ho provato a isntallare i driver che mi hai dato tu ma dopo il riavvio ancora niente...sn disperato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo un altra cosa,addirittura se vado su PANNELLO DI CONTROLLO - GESTIONE PERIFERICHE - CONTROLLER AUDIO non ce neanche la mia scheda audio,almeno prima cera ma era con un punto esclamativo giallo sopra...veramente non so piu che fare..aspetto vostre risp Grazie infinite in anticipo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho disinstallato i drver che mi ha dato jhonni e ho messo i driver che avevo nel cd che c'era con il pc e ora la scheda audio e ricomparsa in gestione periferiche con il consueto punto esclamativo giallo e si chiama:Descrizione periferica Tipo

VIA AC'97 Enhanced Audio Controller PCI

ma l'audio non si sente ancora ..aspetto vostre risposte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se hai il cd installa quelli

fai un cosa disinstala la periferica realtek dove il punto esclamativo giallo, ci vai sopra col tasto del mause e disinstallalo, poi riavvia clicca nella mia firma driver cleaner installalo poi riavvia in modalità provvisoria

Driver Cleaner è un programma gratuito che aiuta l'utente a rimuovere tutte quelle parti di driver di periferica rimaste sul sistema anche dopo la disinstallazione dal Pannello di controllo di Windows. E' cosa assai comune, infatti, che l'installazione di versioni aggiornate di driver (spesso schede video) non sia possibile a causa della presenza di file residui, collegabili a versioni non più in uso.

Driver Cleaner consente di risolvere tutti i problemi che impediscono la corretta installazione (o l'aggiornamento) dei driver per le schede nVidia, ATI, Creative, Turtle Beach e molte altre ancora.

In primo luogo, è necessario eliminare il driver che si intende disinstallare facendo riferimento al Pannello di controllo di Windows (finestra Installazione applicazioni). E' indispensabile, poi, riavviare il sistema in modalità provvisoria (premere il tasto F8 in fase di boot), disabilitare il software antivirus in uso quindi avviare Driver Cleaner.

La procedura di disinstallazione dei driver, infatti, spesso non cancella alcuni file perché questi risultano ancora in uso (quindi ineliminabili). Il riavvio in modalità provvisoria esclude il caricamento di questi driver (il sistema viene avviato "dribblando" tutti i driver di terze parti): Driver Cleaner, quindi, trova nella modalità provvisoria il suo ambiente di funzionamento più indicato.

fatto questo al riavvio ti dirà trovato nuovo hardware chiudi la finestra e installa il driver scaricato

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ancora la mia totale ignoranza sul argomento ma modalita provvisoria ovvero?come faccio a metterla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premere il tasto F8 in fase di boot cioè al riavvio ripetutamente

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a fare cosi come mi hai detto ma ancora niente..sembra tutto uguale a prima...johnni ovviamente è dovuto un enorme GRAZIE per il tuo impegno....altre soluzioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque il file audio sul cd contiene il setup.exe o non è un eseguibile

in poche parole tu per far partire l'installazione clicchi sul file setup?

prova anche a disinstallarlo, riavviare e installare il driver audio 2-3 volte (a volte funziona)

il perchè non riesci a vedere i filmati con wmp devi installare un pacchetto di codec, mentre con vlc non ce nè bisogno

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jhonni credemi ho provato anche piu di 2 o 3 volte a installare i driver ma la situazione è sempre la stessa.poi non capisco a volte la mia scheda audio in gestione periferiche compare,a volte no..non capisco..senti una cosa pero..ho letto da qualche parte che ora non ricordo che in teoria una soluzione ci sarebbe facendo questo percorso: ACCESSORI - UTILITA DI SISTEMA - RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA ma purtroppo questa operazione io non l'ho mai fatta...se sai di cosa sto parlando informami un po di piu....dimmi tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa operazione potevi farla appena ti è successo il problema, ora puoi farla ma non penso che possa riportarti il sistema integro, intanto devi ricordarti il giorno che ti è successo il problema e vedere se c'è un punto di ripristino antecedente cioè al giorno prima, poi anche se c'è non è detto che ti risolva il problema, ma puoi sempre tentare al massimo ti rimane sempre il problema audio

a questo punto penso che sia un problema hardware della scheda audio incorporata, perchè se non si installa nemmeno il driver dal cd

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0