Accedi per seguire   
Seguaci 0
fpesar

Credito Su Ricaricabile

7 messaggi in questa discussione

Buonasera a Voi,

sono nuovo del posto e quindi mi presento per la prima volta con il nickname fpesar.

Cercavo per la verità qualcuno che potesse darmi qualche spiegazione o consiglio riguardo

una detrazione anomala e costosissima del credito della mia ricaricabile a € -244,29.

Quando sono rientrato dalla Spagna mi sono trovato questa bella sorpresa e con mio grande stupore non riesco a capacitarmi su come si possa andare sotto di € 250 con una ricaricabile.

Il tutto è successo in roaming, per l' appunto in Spagna, e vi premetto di aver utilizzato per

pochi minuti un indirizzo diretto di accesso a Sky TG 24 (un modo alternativo di poterlo vedere gratis).

L' unico dubbio che potrei avere è che i costi di download siano stati altissimi per l'accesso

a SkyTG24 e naturalmente comincio ad avere seri problemi con la 3. In particolare:

1) In seguito al ribasso eccessivo del credito il mio numero, lo stesso è stato sospeso così

come è stato sospeso il mio account sul loro web per poter verificare da vicino questo problema.

2) Di conseguenza (secondo loro!), per verificare il mio estratto conto, devo prima saldare il conto,

poi accedere e poi eventualmente contestare.

3) Ma come può un credito non esser bloccato per tempo quando si è all' estero?

Spero mi rilascino un documento per posta poichè, ve lo dico francamente, non me la sento

di pagare una cifra simile.

Non sò che dire, sono sconcertato, spero solo che qualcuno possa darmi qualche giudizio

in merito e sopratutto se è giusto pagare ad occhi chiusi senza alcun mezzo di verifica.

Grazie a tutti e scusatemi per questo "poema"

fpesar.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh...non c'è che dire... :o

Per qualsiasi cosa tu abbia fatto 250€ restano sempre troppi... :)

...anche se i prezzi erano quelli della roaming è impossibile che abbia speso quella cifra.

Che tariffa internet hai?? A tempo o a quantità scaricata??

Se la seconda, hai per caso scaricato grossi file come video, ecc??

E poi direttamente dal sito e non attraverso il portale...

Se non insistono sul pagamento (cosa di cui dubito) prendi un'altra scheda (ovviamente di un operatore diverso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Spiug per la tua risposta,

la tariffazione secondo il piano della ricaricabile è a KB ed ho effettuato un accesso

attraverso un indirizzo senza passare per il portale solo per pochi minuti.

Francamente, consapevole di tariffe più costose,

non avrei mai immaginato che le cose fossero andate in questo modo.

La 3 non si degna ne di farmi riaccedere al portale ne di inviare (al momento.)

alcuna documentazione scritta relativa a questo traffico anomalo.

Resta comunque "anomalo" il comportamento della 3 (che sfiora l'illegalità secondo me!)

che prima pretende la cifra del saldo e poi ti consente la verifica dei tuoi dati e

quindi l'eventuale contestazione.

Pagheresti mai un debito senza avere un pezzo di carta che lo comprovi?

Scusami ancora se mi sono dilungato e grazie ancora.

Fpesar.

:ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo Spiug,

il mio è un piano ricaricabile non più fornito dalla 3 e si chiama TUAMATIC.

Sono cliente della 3 dal Febbraio del 2005 ed ho acquistato il mio videofonino

con il pacchetto 3 DI CUORI.

Fortunatamente l' altro cellulare nella confezione resta indenne da tutta questa

situazione e continua a funzionare nonostante fosse intestato a me.

Spero di esser stato completo nelle informazioni e vediamo un pò come si svilupperà

la situazione in seguito.

Grazie e ti auguro una buona giornata.

Fpesar.

:ranting2:

Modificato da fpesar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, durante il roaming, gli operatori non riescono a vedere in tempo reale i consumi, solo dopo un certo periodo gli operatori stranieri comunicheranno alla H3g quanto sia l' ammontare delle tue telefonate e questo spiega come mai tu sia andato in rosso.

Probabilmente, la tariffazione è giusta, infatti, se già il roaming e gli accessi dal portale sono costosissimi, la combinazione dei due è micidiale.

In ogni caso, ti devi muovere legalmente, la prima cosa da fare è contestare l'importo a mezzo raccomandata a.r (telefonate/fax/email non hanno valore legale).

In questa raccomadata contesterai l'importo e chiederai contestualmemte che tutti i servizi ti vengano riattivati, qualora ciò non avvenisse minacciali di azione legale.

Mi raccomando non restare passivo, perchè uno di questi giorni ti vedrai recapitare una citazione per l'incasso dell'importo, quindi meglio prevenire.

Se a seguito della tua raccomandata la 3 non reagisca, devi o contattare un legale, oppure un'associazione consumatori nella tua città.

In bocca al lupo ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Dr. Jekyll,

è opportuno mettere in conoscenza nella raccomandata l' Autorità Garante delle Telecomunicazioni?

Ma ti sembra giusto dover pagare senza alcun pezzo di carta?

Esiste per caso un modello di lettera per esporre la mia lamentela alla H3G

o và bene anche una lettera scritta semplicemente secondo il mio stile?

A presto.

Fabio.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti voi,

ricordate il mio caso circa un paio di mesi fà, dove ritornando da un viaggio in Spagna mi sono ritrovato una decurtazione sul credito di 244 € e la sospensione dei servizi?

Posso felicemente dirvi che la situazione incresciosa è stata brillantemente risolta, grazie

ad una preventiva (e minacciosa!) lettera di avvocato ed una messa a conoscenza del Garante

delle Telecomunicazioni.

Risultato, dopo 2 mesi e mezzo di attesa e senza azioni legali, sono riuscito ad avere la linea riattivata e tutti i servizi su web.

Ringrazio tutti coloro che hanno "osservato" il mio caso su questo portale, e vi dico

che fortunatamente esiste ancora una giustizia divina ma ricordatevi che....una ricaricabile

prepagata PER NESSUN MOTIVO (ne ho avuto conferma da un tecnico che opera sulle reti!)

deve andare al di sotto dello zero credito (tranne per lo scarto di alcuni euro in certi casi)

e naturalmente ancor di più all' estero.

Un cordiale e sereno augurio di Buone Feste a tutti!!!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0