Accedi per seguire   
Seguaci 0
BlueLord

Problema Connessione Alice Adsl

2 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, sono nuovo del forum

Espongo il mio problema. Praticamente ho cambiato computer e sono passato ad un AMD Athlon nuovo. Il mio S.O. è windows XP Home Edition. Il mio modem è questo: senzanomeln2.png fornitomi da Telecom per Alice Mia.

Il problema è il seguente: ho installato correttamente l'apparecchiatura, e il computer non mi dà nessun problema di driver e/o simili o di non riconoscere il modem. Però il modem stesso non funziona. Il led dell'ADSL lampeggia continuamente e solo pochissime volte diviene stabile, per sparire subito dopo.

Inoltre mi appare sempre nella barra del desktop il messaggio di DISCONNESSIONE DEL CAVO DI RETE DELLA LAN, senza che però io faccia nulla.

Attualmente il modem è collegato con la presa ETHERNET al pc, con il cavo USB mi dava lo stesso problema.

Tra l'altro il LED Ethernet non diviene quasi mai stabile, ma anche quando è acceso ha come dei piccoli cali ogni tanto che fanno sì che la spia dell'ADSL non si stabilizzi (e questo spiega poi la caduta dalla rete LAN che mi appare come messaggio di errore). Ho pensato dunque ad una specie di problema di comunicazione tra PC e MODEM. Difatti nella tabella di stato del modem, alla voce ADSL mi appare perennemente la scritta ATTIVAZIONE. Non riesce a trovare la stabilità.

Il cavo ETHERNET è a posto, il pc pure La linea telefonica funziona correttamente.

Credo che la colpa non possa che essere del modem.

Ah, ho provato pure a cambiare cavo di connessione tra PC e MODEM, ma dà sempre lo stesso problema.

Inoltre ogni tanto mi appare pure la scritta USB ACCESS DEVICE not found. Questo ovviamente quando il collegamento USB è attivo e quello ETHERNET no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è molto ma molto strano che la connessione tra pc e modem cada così anche vis usb alla lontana potrebbe essere qualche vir o spy ma mi pare difficile! prova a mettere un altro modem qualsiasi via ethernet o usb e se sei da capo a dodici fai un bel colpo di telefono alla nostra amica telecom ed esponi il problema :regole: e digli che lo vuoi cambiare :ranting2:

Ciaooooooo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0