Accedi per seguire   
Seguaci 0
Simo84

Da Alice Flat 640 A 2 Mega....

28 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti.... Qualche giorno fa ho richiesto il passaggio dal profilo a 640 kbps a quello a 2 mega. Oggi mi è arrivata la comunicazione dell'avvenuto passaggio, però eseguendo il test della velocità risulta ancora sui 600k....

Ho telefonato al 187 e mi è stato detto che il passaggio è effettivamente avvenuto nella notte e che magari ci vorrà un po' di tempo per renderlo effettivo.... E' una solita str...... delle loro o a qulcuno di voi è successa una cosa simile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare che la risposta del 187 sia proprio la solita str****ta... :dia: Aspetta ancora fino a domani e poi vai alla carica con il 187 :)

Hai il modem in comodato d'uso? quale test hai fatto??

Prova a fare questo test e posta il risultato..e magari anche questo...(per sicurezza)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uso un gate pirelli (mio)....

Questo è il primo risultato....

sgphoto20061013183706pr6.th.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qusto è l'altro ma non ho capito come funziona....

sgphoto20061013183706pr6.th.png

Ooops ho sbagliato immagine....

sgphoto20061013185938wz8.th.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque domani sicuramente inizierò a martellare di chiamate che diano un servizio del genere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avevo letto che l'offerta è appena partita ...mi sa che dovrai avere un po di pazienza...molto dipende da dove abiti (i grossi centri sono favoriti) e da quanti saranno a chiedere il passaggio alla 2 mega..Ma probabilmente nei prossimi 2 giorni al massimo dovresti essere a posto..

Per cortesia appena ti accorgi del cambiamento ci avvisi?? Grazie :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Staremo a vedere, anzi soprattutto speriamo perchè non ho proprio voglia di sclerare ogni giorno con quelli della telecom....

Non appena sarà tutto ok vi avviso....

Ciao ciao.... :omaggi: ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve raga,

a me all'inizio mi hanno fatto buttare il sangue per passare dalla free alla flat..l'operatore al telefono mi aveva detto che in pochi giorni l'operazione sarebbe stata fatta e invece PACCO dopo 2 mesi, bollette salate e casini al punto 187 me l'hanno fatto.. da un paio di mesi invece, dalla 640Kbps, me l'hanno portata a 2.4Mbps, così..

basta che nn mi fanno un altro pacco..

per ora le bollette sono ancora normali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga anche io ho alice640 e uso un linksys wag354g router/firewall il router mi dice 2mb in download e 352k in upload ma scarico ancora a 80kbps immagino ci stiano passando, infatti ho letto oggi l'email della telecom che ci uppano a 2MB aspettiamo ... il primo che passa a 2mb reali faccia un fiskio :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me pare che la risposta del 187 sia proprio la solita str****ta... :dia: Aspetta ancora fino a domani e poi vai alla carica con il 187 :)

Hai il modem in comodato d'uso? quale test hai fatto??

Prova a fare questo test e posta il risultato..e magari anche questo...(per sicurezza)

:P

Una domanda, dato chela cosa mi interessa.Io di solito udo il test Speed test -che mi era stato consigliato qui tempo fa... e quello di telecom.

Avendo alice flat in ethernet , quali dovrebbero esser i parametri giusti nel primo e nel secondo, quello in francese, quale tipo bisogna cliccare ''

Scusa ignoranza..

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,io misono informato alla telecom,mi hanno detto avverra' il passaggio in automatico dalla flat 640 alla 2 megabit,e' la distribuizione iniziera' dal 13 ott 2006.Speriamo che la facciano al piu' presto.Bye :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

controllando da alice stato modem, mi segnala velocita download 2464 e upload a 352... sembra che a me il passaggio sia stato fatto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non avevo letto che l'offerta è appena partita ...mi sa che dovrai avere un po di pazienza...molto dipende da dove abiti (i grossi centri sono favoriti) e da quanti saranno a chiedere il passaggio alla 2 mega..Ma probabilmente nei prossimi 2 giorni al massimo dovresti essere a posto..

Per cortesia appena ti accorgi del cambiamento ci avvisi?? Grazie :P

:)

Allora. Ho letto la discussione.Anche io ho alice flat a 640

penso che abbiamo fatto il cambiamento.

Ieri mattina mi dava tutto a 2 mega.

A proposito.Metto qui le foytro del test.

Qualcuno mi dice se va tutto bene??

P.S.

Ho fatto i test nonostante ero connesso a e-mule...e lo stesso mi andava a palla.

Ciao

Aggiungo pure quello di alice che ho fatto ora. Ripeto, qualcuno mi dice se va tutto bene?

sgphoto20061020070632sp4.th.png

URL=http://img172.imageshack.us/my.php?image=sgphoto20061019065211at5.png]

sgphoto20061019065211at5.th.png [/uR

L]sgphoto20061019065350sf2.th.png

sgphoto20061019065552lg9.th.png

Modificato da ernesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quante pare ti hanno fatto il passaggio.. in che zona sei? In quanto ai test per me l'unico un attimo affidabile (e sempre con riserva) è quello di MC.Link che però nel tuo caso non ha valore dato che avevi il mulo al lavoro..Devi fare il test senza altre applicazioni collegate ad internet e ripeterlo un paio di volte...fai così in diversi orari della giornata e e vedi come va..Ma se vuoi davvero sapere che velocità hai in download scaricati una debian da qui e vedi che velocità raggiungi ...è un test molto + affidabile :P

Mi pare di ricordare che in UP la 2 mega dovrebbe avere 256 Kbps teorici ..

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A quante pare ti hanno fatto il passaggio.. in che zona sei? In quanto ai test per me l'unico un attimo affidabile (e sempre con riserva) è quello di MC.Link che però nel tuo caso non ha valore dato che avevi il mulo al lavoro..Devi fare il test senza altre applicazioni collegate ad internet e ripeterlo un paio di volte...fai così in diversi orari della giornata e e vedi come va..Ma se vuoi davvero sapere che velocità hai in download scaricati una debian da qui e vedi che velocità raggiungi ...è un test molto + affidabile :P

Mi pare di ricordare che in UP la 2 mega dovrebbe avere 256 Kbps teorici ..

:)

Grazie. Sono in provincia di Roma.Zona castelli.

Il test l'avevo fatto cosi a caso e da li mi sono accorto che mi avevano fatto il passaggio. provo a fare quello che mi suggerisci .Sono andato nel link ma...scusa, non so che devo fare,Ci sono tante righe con delle date.....Comunque, in quello di MC link, ora che mi hanno fatto il passaggio, e avendo alice flat, come devono essere i parametri??

Questo l'ho fatto ora

sgphoto20061020151118ja5.th.png

Grazie e scusa del mp, a questo punto.

Ciao aspetto

Modificato da ernesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per avere conferma del passaggio alla 2 mega puoi sempre telefonare al 187 e fartelo dire ...ma sei già con la 2 mega...

Per scaricare la debian vai su una di quelle "righe con le date" :dia: (evita le prime 4) e facci doppio clik con il mouse..parirà in download di un file abbastanza corposo e potrai vedere a che velocità scarichi (poi lo elimini..)

In quanto al test che ai fatto con MC.Link sei più o meno nella media della 2 mega...poi dipende molto dalla linea, dalla distanza dalla centrale, dall'impianto.... e da altri fattori su cui in ogni caso non si può intervenire ....ma c'è chi sta peggio...

Io non posso fornirti esempi dato che non ho la stessa connessione ma se fai un giro su internet troverai molte discussioni in merito...e inoltre tieni presente che sono pochi gg che è attiva questa offerta...si vedrà + avanti come staranno le cose..

Per il PM non c'è problema...siamo qui apposta .. :)

Per curiosità hai il modem della telecom o cosa??

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:omaggi: Ho il modem della telecom. quello vecchio di quando ancora avevo alice free.E sono in ethernet,dato che mi è stato consigliato qui di scegliere tra le due opzioni, al momento dell'installazione guidata di alice, tra usb e ethernet.sgphoto20061021074501if8.th.png

Capisco il tuo disappunto :dia: nel vedere come mi esprimo "tecnicamente""righe con le date :dia:

ma ti assicuro che da quando frequento Wininizio e seguo i vostri consigli sono riuscito a fare tantissime cose che fino a prima mi risultavano impossibili...Pensa che da quando ho il pc nuovo -meno di due mesi -ho fatto e installato un sacco di cose e tutte per il verso giusto.Anche cose abbastanza difficili da fare( sempre secondo me) e sempre seguendo le indicazioni che di volta in volta mi davano i tecnici di qui. L'ultima cosa che ho fatto ieri è True image...che prima non sapevo nemmeno l'esistenza e ero costretto ogni volta a portare il pc dal tecnico per formattare o altro.

Certo molt evolte, per spiegarmi e farmi capire con piu velocità uso dei termini che tecnicamente e per chi è tecnico fanno rizzare i capelli...ma è il risultato che conta.

Sempre com affetto e gratitudine.

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbonato ad alice flat 640 da un po' di tempo,non ho fatto nessuna richiesta e non ho cambiato il modem. (Telecoma dice che l'upgrade avviene in automatico)

Col software di Alice - Stato Modem mi compare:

2464 kbps in ricezione e 352 in trasmissione che diviso 8 sono:

308 KB in download e 44 in upload

A me sembrano troppi....

1-da un server che quasi sempre fa scaricare "a palla" sono riuscito a ricevere un file alla velocità di max. 130 KB

2-sul sito stesso di Alice c'e' scritto che la velocità della flat è 2 Mbps di velocità in download e 256 Kbps in upload (quindi in ricezione dovrebbe rimanere lo stesso).

3-ho fatto dei test su vari siti x la velocità di connessione ma con risultati assai diversi: uno mi dava 1842 down - 172 up, l'altro 1203 - 285...

C'e' un modo x sapere a quanto viaggia sta flat di Alice?

...domani stresso il 187

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Zoso81: teoricamente la tua ADSL è già stata aggiornata, però può essere che essendo gli aggiornamenti un po' problematici, magari la velocità effettiva non sia ancora quella promessa, si tratta di avere un tantino di pazienza.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:omaggi: Ho il modem della telecom. quello vecchio di quando ancora avevo alice free.E sono in ethernet,dato che mi è stato consigliato qui di scegliere tra le due opzioni, al momento dell'installazione guidata di alice, tra usb e ethernet.sgphoto20061021074501if8.th.png

Capisco il tuo disappunto :dia: nel vedere come mi esprimo "tecnicamente""righe con le date :dia:

ma ti assicuro che da quando frequento Wininizio e seguo i vostri consigli sono riuscito a fare tantissime cose che fino a prima mi risultavano impossibili...Pensa che da quando ho il pc nuovo -meno di due mesi -ho fatto e installato un sacco di cose e tutte per il verso giusto.Anche cose abbastanza difficili da fare( sempre secondo me) e sempre seguendo le indicazioni che di volta in volta mi davano i tecnici di qui. L'ultima cosa che ho fatto ieri è True image...che prima non sapevo nemmeno l'esistenza e ero costretto ogni volta a portare il pc dal tecnico per formattare o altro.

Certo molt evolte, per spiegarmi e farmi capire con piu velocità uso dei termini che tecnicamente e per chi è tecnico fanno rizzare i capelli...ma è il risultato che conta.

Sempre com affetto e gratitudine.

Ciao.

Non ti faccio leggere come mi esprimevo io quando avevo il pc da due mesi.... :P ci dsarebbe da piangere....ma l'importante è che ci si capisca ...i termini non sono importanti!!! Quindi no problem!!! :) :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,eseguo lo speed test e mi da quasi 2MEGA,ma quando mi connetto,il fumetto che esce dall'icona nella barra delle applicazioni mi dice "ALICE ADSL VELOCITA' 10.0Mbps!!

Come mai se lo speed test mi da la velocità quasi a 2MEGA,l'icona di connessione di dice 10.0Mbps??

Non è che la Telecom deve aggiornare anche questo,o la velocità viene rilevata automaticamente???

Chi mi sa dire qualcosa??

Grazie mille :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Rukanetto68[/ben]

probabilmente stai leggendo quel valore dall'iconcina nella tray bar di windows!

In questo caso quel valore è corretto e significa che il tuo modem/router è collegato alla porta ethernet del computer, e la comunicazione tra router e pc è a 10mbit!

la velocità della portante lo leggi dalla finestra di stato del modem/router via browser :P

ciao

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) ragazzi ricordate che anche se attivate la 2mega o la 4mega sul contratto di alice è scritto la velocità non è garantita poichè dipende dal livello di congestione della rete e del server a cui ci si collega.

Io sono stato flat 4mega per un annno ma il server del mio paese da massimo 1mega ho aspettato sperando che aumentasse ma niente e cosi sono passato alla 640 pagando la metà e navigando alla stessa velocità! :P

:P:P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[ben]Rukanetto68[/ben]

probabilmente stai leggendo quel valore dall'iconcina nella tray bar di windows!

In questo caso quel valore è corretto e significa che il tuo modem/router è collegato alla porta ethernet del computer, e la comunicazione tra router e pc è a 10mbit!

la velocità della portante lo leggi dalla finestra di stato del modem/router via browser :P

ciao

:)

R

Modificato da ernesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve,eseguo lo speed test e mi da quasi 2MEGA,ma quando mi connetto,il fumetto che esce dall'icona nella barra delle applicazioni mi dice "ALICE ADSL VELOCITA' 10.0Mbps!!

Come mai se lo speed test mi da la velocità quasi a 2MEGA,l'icona di connessione di dice 10.0Mbps??

Non è che la Telecom deve aggiornare anche questo,o la velocità viene rilevata automaticamente???

Chi mi sa dire qualcosa??

Grazie mille :P

Riguardo ai tuoi dubbi vai a questa disussione che tratta proprio di alice e velocità

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=51126

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0