Accedi per seguire   
Seguaci 0
angelo1962

Scheda Sd Da 2gb

9 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti.

Ho avuto necessità di trasferire su 2 schede da 2GB SD dei file MP3.

Entrambe sono nuove e di 2 marche diverse (PEAK e TRANSCEND).

Mi è successa su entrambe la medesima cosa: quando carico più di 125 oggetti (intesi o come file MP3 o come Directory) il sistema mi dice che "Il Disco di destinazione è pieno" anche se ovviamente sono a 700 MB rispetto a 2GB di capacità.

Quando invece inserisco i medesimi file MP3 in sottodirectory ho provato a caricare anche 1,9 GB, in quanto le directory sono solo 8, mentre i file contenuti in esse più di 400.

Le schede sono formattate FAT: è forse questo l'inghippo?

Angelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con cosa le hai formattate in FAT??

E con cosa le trasferisci?? Utilizzi un card reader o usi come mezzo un dispositivo (come macchina digitale o telefonino)??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per trasferire i dati uso un Card Reader.

La formattazione la faccio aprendo il gestione Risorse (in WIN 2K) e cliccando con il tasto destro sulla lettera che mi legge nella scheda e poi formatta: ho sempre le opzioni FAT, FAT 32 e NTFS.

Grazie per eventuali suggerimenti su questa limitazione nel numero massimo di "oggetti" inseribili"

Angelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hai certo sbagliato a formattarlo in FAT...

io non avevo mai notato questo problema..e non avendo sd da 2gb non posso confermartelo...

mi sembra alquanto strana questa limitazione. :)

Prova a formattarla dal dispositivo nel quale la usi (telefonino o macchinetta digitale o ecc..)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nella memoria sd....crea una cartella e metti tutti i files in quella cartella e vedrai che ne puoi mettere molti di piu'. :)

la limitazione e' solo nella "cartella" di root.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la limitazione e' solo nella "cartella" di root.

Ma allora c'è sul serio questa limitazione!!

Mi chiedo a cosa serva :)

Comunque il problema è facilmente aggirabile, perciò metti tutto in una sottodirectory ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei suggerimenti e della conferma che una limitazione al numero di oggetti esiste.

Purtroppo come ho scritto inizialmente la prova a mettere tanti file in alcune sottodirectory l'avevo già fatta e la scheda si comportava bene.

Purtroppo era un problema del dispositivo che utilizza la scheda da 2GB (lettore MP3) che non riesce a leggere nelle sottodirectory, ma solo nella root.

Comunque ora che conosco i limiti e capisco che difficilmente si possono aggirare mi adeguo: ascolterò solo 125 MP3 alla volta e poi ne carico altri.

Grazie

Angelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A titolo di utilità per tutti ecco la risposta del fornitore della scheda, molto precisa ed esauriente:

Dear Angelo:

Thank you for choosing a Transcend product. The 2GB SD card conforms to the FAT/FAT16 file standard. The card can support a maximum of 18 directories at the root level and 125 files in the root directory. Please conform to the FAT/FAT16 limitation while using a card with a capacity less than 2GB. Please let us know if we can be of any further assistance. Thank you for choosing Transcend.

Sincerely,

Rahul Choubey

Technical Support Department

Ciao a tutti

Angelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A titolo di utilità per tutti ecco la risposta del fornitore della scheda, molto precisa ed esauriente:

Ciao a tutti

Angelo

Grazie di averci postato la risposta del produttore, giusto per confermare ulteriormente quello detto.

Continua a frequentare il nostro forum e sappi che siamo disponibili per OGNI tuo problema ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0