Accedi per seguire   
Seguaci 0
runner11

Ghotic 3

28 messaggi in questa discussione

Ciao,

con queste caratteristiche potrò giocare bene a Ghotic 3?

O è un gioco fuori portata per il mio pc?

Grazie.

Athlon64 3400+

Modulo DIMM 1 gbddr 400 mhz

Sapphire ati rad x800pro 256m

Sound Blaster Audigy ls

:):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente puoi scordarti di mettere tutto al massimo...

Dovrebbe comunque riuscire a farlo girare decentemente in una configurazione "media", le 6800/x800 ormai sono la configurazione minima *consigliata* per giocare a giochi di ultima generazione. Purtroppo la scheda non mi sembra che supporti il pixel shader 3.0 quindi qualora fosse disponibile l'HDR perderai qualche effetto di illuminazione rispetto ad altre schede video.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la scheda non mi sembra che supporti il pixel shader 3.0 quindi qualora fosse disponibile l'HDR perderai qualche effetto di illuminazione rispetto ad altre schede video.

infatti non è compatibile con il 3.0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

con queste caratteristiche potrò giocare bene a Ghotic 3?

Athlon64 3400+

Modulo DIMM 1 gbddr 400 mhz

Sapphire ati rad x800pro 256m

Sound Blaster Audigy ls

:):P:P

Prima di tutto è Gothic... :P , poi potrai giocare sicuramente a dettagli medi, io ci giocherò a dettagli MEDIO-ALTI, 800X600 e ho un AMD 64 3500+, ATi X1900XT e 1 GB di ram.

Purtroppo questo gioco ha stravolto un pò i videogiocatori, per esempio uno come te che sicuramente pensava di avere un computer eccellente per un pò di tempo ora si trova già con l'acqua alla gola....(e per me non manca molto se continua così... <_< ).

Che ci vuoi fare?! :leggi: per fortuna che con Win Vista molto sarà ottimizzato ottenendo un aumento prestazionale del 30%-40%, grazie ad un sistema che usano oggi le console, tipo la XBOX 360, che con 512di RAM(se non dimeno.... ;) ) fanno girare titoli come Oblivion al massimo della fluidità...e avendo un CPU di non più di 2,5GHz, ma mi sà che è meno anche lì;

:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il delirio vero e proprio probabilmente e' iniziato con oblivion... vedendo dei tests mi son reso conto che un ottimo sistema con 2 x1900xt in esterno, dettagli al massimo e una buona risoluzione difficilmente riesce a superare la barriera i 50fps... Io con un p4 3.0ghz 2gb ddr400 e una v9999gt 128mb agp (praticamente e' una 6800 gt con delle memorie un pochino piu' lente) riesco a farlo girare per puro miracolo (ma l'hdr e' splendido :P ) a dettagli medio-alti.

Comunque dagli screenshot che ho visto i modelli 3d mi sono sembrati un pochino meno complessi rispetto a quelli di oblivion... e gli effetti di luce meno ricercati. Ancora non e' uscito un demo? E sopratutto, la protezione scelta installa porcherie in stile starforce? :)

Per quanto riguarda l'ottimizzazione di vista sinceramente ci credo poco... di per se' *solo* il sistema necessita di risorse spropositate. Il vantaggio delle console piu' che altro riguarda la semplicita' di costruire un gioco attorno ad un hardware ben definito di cui si puo' esplorare il limite. Forse qualche innovazione verra' con le dx10... anche perche' per quanto riguarda la potenza siamo davvero arrivati alla frutta. Chi si ricorda di GP2 che ai detagli massimi sul miglior sistema dell'epoca si assestava spavaldo attorno ai 9fps?

Modificato da Dark13

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sicuramente puoi scordarti di mettere tutto al massimo...

Dovrebbe comunque riuscire a farlo girare decentemente in una configurazione "media", le 6800/x800 ormai sono la configurazione minima *consigliata* per giocare a giochi di ultima generazione. Purtroppo la scheda non mi sembra che supporti il pixel shader 3.0 quindi qualora fosse disponibile l'HDR perderai qualche effetto di illuminazione rispetto ad altre schede video.

HDR e pixel shader 3 sono due cose diverse e separate, anche se a volte erroneamente vengono collegate. cioè il fatto che una scheda video sia comptibile SM 2b non significa automaticamente che non sia in grado di fare HDR. giusto per fare un esempio, l'HDR poteva già essere fatto dalle ATI fin dalla 9700 (c'era una demo messo in giro dalla ATi per mostrare questa capacità) anche se aveva un enorme impatto sulle prestazioni e per questo non fu molto impiegato nei giochi, solo ora le schede stanno avendo un potenza sufficiente a gestire questo effetto ed è per questo che si sta diffondendo, non perchè l'HDR comporti necessariamente che la scheda debba essere SM 3.

comunque, certamente Gothic 3 in quella configurazione girerà presumibilmente con dettagli medi e senza filtri.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero problema è che ogni gioco che esce rende "vecchie" le schede video. Su una console una scheda video viene sfruttata e spremuta al massimo, sui pc una scheda di fascia alta non ha lo stesso trattamento. Ma forse è solo una questione di business

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un discorso di business...

Ora vi spego con precisione:

- Vi siete mai chiesti perchè una XBOX è dotata un CPu 733Mhz, un cheda video di quattro generazioni fa(GeForce 3) e 64MB di RAM? eppure giochi come Halo 2 o Half Life 2 girano in modo spettacolare!! oggi con un PC del genere non si naviga manco su internet!

La spegazione è semplice: I giochi o i programmi su un PC non possono interagire direttamente con i driver, ne con gli Hardware, ma devono passare prima da Graphics Device Interface(Gdi); questo è un antico sistema che in qualche modo frena le prestazioni del nostro Hardware, quindi dovremmo avere un Hardware nettamente più potente di quello che in realtà il gioco richiede.

Con le console questo non accade!!

Ma con Windows Vista questo dovrebbe cambiare, perchè si dovrebbe eliminare questo "Gdi" e i giochi creati per Vista( appositamente, o meglio solo per Vista) avranno un accesso diretto all' Hardware come in XBOX, e per esempio con un sistema che oggi và Oblivion ammalapena, con Vista andrà un gioco di potenza 3 volte superiore ad Oblivion!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No l'uso di questo servizio è sicuro, ma bisogna vedere quanti giochi usciranno solo per Vista.

speriamo non solo pochi giochi...ma sono fiducioso :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm.... vedremo.

C'e' da considerare che gia' le specifiche tecniche necessarie a vista sono pazzesche e che probabilmente i giochi dedicati a vista ricorreranno direttamente alle dx10 (quindi sara' necessario cambiare sk video).

Ad occhio mi sembra tutta un'operazione commerciale per far digerire agli appassionati di videogiochi i vari problemi e le questioni etiche connesse ad un sistema operativo tcpa.

Comunque, come ho detto, vedremo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte windows vista, già la sola comparsa dei cosiddetti giochi nextgen di sicuro comporterà una impennata dei requisiti, basta vedere quelli di spliter cell duble agent per capirlo...

forse si sta un pò esagerando...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse si sta un pò esagerando...

lo credo pure io :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...basta vedere quelli di spliter cell duble agent per capirlo...

Quali sono i requisiti per SC Double agent?

Ragazzi, non bisogna dire esagerare.

Purtroppo lo sviluppo richiede delle spese, sicuramente sono arrivate tutte una volta, ma come ho già spegato questo è dipeso dall'uscita delle nuove Console.

Quando questo "terremoto" si sarà sistemato l'aumento dei requisiti sarà molto più graduale, è il PC che si stà adattando alle Console di NEXT-GENER.

Sono sicuro che all'uscita di Win Vista il PC tornerà in testa alle capacità possibili per giocare; ho già spiegato il "collo di bottiglia" di questo sistema operativo, comunque...

....W PC forever!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma attualmente il miglior sistema possibile su pc supera di molto l'xbox 360 e la futura ps3???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali sono i requisiti per SC Double agent?

minimi (consigliati):

CPU pentium 4 3Ghz o Athlon 3000+ (P4 3,56Ghz o Athlon 3500+)

RAM 1GB (2GB)

spazio su HD 8 GB

scheda video Ati x1300 (7900)

considerando che con i requisiti minimi si fa ben poco...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma attualmente il miglior sistema possibile su pc supera di molto l'xbox 360 e la futura ps3???

Teoricamente si e anche di molto considerando un sistema quad sli (4 schede grafiche nvidia) e magari con due dualcore come cpu(s).

In pratica pero' nessun gioco e' ancora ottimizzato per un simile sistema, anche con il crossfire o lo sli non si riesce a tirar fuori l'equivalente in potenza delle due schede singole.

Considerando poi il ciclo di vita di una console e di un pc, continuamente sottoposto a upgrade, si puo' tranquillamente affermare che tra due anni i giochi su pc torneranno ad essere migliori anche in configurazioni non "assassine".

Il supporto all'HD delle nuove console dovrebbe riuscire a non far arrivare a livelli allucinanti il gap... anche se mentre un qualsiasi monitor da 100 euro supporta almeno il 1280x1024 un televisore HD di dimensioni generose ha un costo circa dieci volte maggiore.

Il lato positivo delle console? Si spende molto di meno e non si litiga con driver e problemi di incompatibilita' :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma attualmente il miglior sistema possibile su pc supera di molto l'xbox 360 e la futura ps3???

Ad essere sinceri per me il sistema per ottenere prestazioni simili alla PS3 o XBOX360 sono:

CPU: P4 3.56 Ghz o AMD 64 X2 3800+

SCHEDA VIDEO: Ge Force 7900GT o ATi X1800XT 512MB

RAM: 2GB di DDR2

P.S.: certamente anche AMD 64 3500+ può essere considerato molto simile al 3800+, visto che si può overcloccare un pò di più del 3800+ :leggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che dici quindi ormai i pc hanno superato le console!vero?

Obliviom su pc è meglio di quello per xbox 360?

Modificato da alessio_777

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente le console hanno avuto un vantaggio unicamente ai tempi del megadrive/snes (e precedenti) e all'uscita della ps1. Sempre considerando il miglior sistema assemblabile...

La cosa come ho gia' detto riguarda la croce e delizia del pc, ovvero il ciclo di vita dei componenti. Mentre per una console si puo' ipotizzare un ciclo di vita attorno ai 4-6 anni sul pc siamo attorno ai 6-8 mesi. Delizia perche' il miglioramento e' piu' rapido, seppur senza grandissimi strappi, croce per i costi correlati ad un upgrade frenetico.

Di oblivion non sono riuscito a vedere la versione xbox ma da quello che ho letto due x1900 in crossfire vanno meglio di un xbox360, mentre era altamente consigliata la versione xbox qualora non si possedesse almeno una 6800/x800 come sk video. Il gioco, tra l'altro e' anche un pochino cpu dependant, le prestazioni dipendono anche dal processore utilizzato. Io con una 6800gt 128mb "ibrida" overclokkata a 400/800 riesco a giocarci relativamente bene in configurazione medio-alta (1024x768)... gli fps a dire il vero son bassini e nelle situazioni piu' complicate scatta molto (c'e' anche un caricamento costante altamente deleterio per la fluidita') ma stranamente il gioco si mantiene decente sino alla soglia dei 17fps... questo vuol dire o che il fraps canna alla grande oppure che l'ampiezza di spazi lo rendono giocabile anche in quella situazione. Sicuramente il fatto che non sia un gioco altamente frenetico aiuta molto :)

Sarei comunque molto curioso di vedere appaiate le versioni xbox-pc proprio in virtu' dello strano comportamento del gioco in relazione agli fps effettivi...

Modificato da Dark13

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è chiaro però che l'xbox 360 la prendi con 300/400€

un pc con quella configurazione con almeno 2000/2500€

Modificato da alessio_777

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè, ma è sempre la stessa storia. all'uscita le console sono superiori alla media dei pc in circolazione, loro poi restano ferme mentre i pc si evolvono e sorpassono le console surclassandole letteralmente.

e in questa situazione ci sono pro e contro per entrambe le piattaforme e dire qual'è la preferibile è una questione di gusti personali. personalmente sono per il pc (soprattutto perchè solo per il pc trovo dei simulatori di guida degni di questo nome), ma non critico chi decide di dedicare le console per i giochi e i pc per altro, perchè sta diventando sempre più dura riuscire ad aggiornare il proprio harware per seguire l'evoluzione del mercato ed avere buone prestazioni anche con i giochi recenti.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma coi pc ci fai TUTTO! con le consolle no!!!

Mah.. magari Vista eliminerà il GDI ma il solo sistema ha richieste hardware esagerate... considerando che gli effetti di vista sono già implementati da un bel pò su Linux e ha richieste minori di 1/4 rispetto a quelle di Win...

Poi non credo che marche come ID Software faranno uscire titoli espressamente per Vista visto che ha sempre usato un occhio di riguardo anche per sistemi Unix-Like.. speriamo... ma mi sa che vista sarà ciò che mi farà smettere di usare XP e iniziare ad usare SOLO Linux.... troppe cose che non vanno come sistema... troppo controllato... non mi piace proprio.

Per Gothic 3 io lo voglio prendere appena finisco il 2! mi ispira un tot... ma.. ragazzi.. mi avete smontato!!

il mio pc ha: centrino "duo" a 1.6ghz, 1 gb ram, e geforce 7400... basta???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascolta: se metti 1.5GB di RAM, dovresti godertelo.... :P

Come ho ribadito diverse volte: Linux non è molto cpmatibile con i software più usati e questo fà perdere molto!!

Io provai a mettere Linux come secondo SO, ma non riuscivo a configurare la rete LAN!! e senza internet non c'è storia! <_<

Comunque il mio SO preferito rimarrà il Mac OS X, non credo che ci siano molte obiezioni :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0