Accedi per seguire   
Seguaci 0
Ncl22RC

My Sql Port

5 messaggi in questa discussione

Ciao

qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio su come fare il port (in modo moooltoo sicuro :) )

da sql 2000 a sql express 2005?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di fare un backup dei database che ti interessano con SQL 2000, quindi installare SQL 2005 su un'altra macchina (in teoria dovrebbe essere possibile mandar su SQL 2005 con un'altra istanza sulla stessa macchina, ma non ne sono per niente sicuro, quindi NON PROVARCI) e provare a fare il restore dei database, quindi si tratta di testare il buon funzionamento del tutto. Purtroppo SQL 2005 non l'ho ancora usato e non saprei dirti di più.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciau lorenz

io come cerco di risolvere i problemi per vie traverse ma guarda caso il problema torna sempre....

ero riuscitlo o ad evitare l'installazione di SQL 2005 fino ad oggi ora lo vogliono a tutti i costi......

da questa mattina cerco di installarlo ho avuto non pochi problemi

l'installazione va fatta su una macchina con sbs2003 dove gia gira sql 2000

parlando con alcune persone mi hanno detto che le due versione 2000e2005 possano coesistere sulla stessa macchina

tra i vari inciampi sono andato avanti ora me uscito un altro errore (sperando sia l'ultimo) vi allego lo screen shot

domando solo se avete avuto esperienze simili e sapere come avete risolto o domani sara dinuovo una giornata di prove e riprove

anche se pensandoci sql 2005 non è ancora installato (sto cercando di farlo adesso) framework lo scarica da solo....misa che è visual studio..

mo mi faccio na ricerca non ho la piu pallida idea di cosa sia e a che serve

(scusate i miei post senza molto senso ma se scrivo ragiono meglio)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a disinstallare tutte le voci relative al framework .NET e a Visual Studio e poi ritenta l'installazione. :P

Prima di procedere però, una domanda: esistono applicazioni che girano sul server che sfruttano il framework .NET? Se ci sono, va prestata un'attenzione doppia poiché disinstallando il framework poi le applicazioni ovviamente non gireranno fino a quando non avrai completato l'installazione di SQL Server 2005 e del framework .NET. :P

La cosa migliore sarebbe utilizzare un'altra macchina replicando il lavoro che stai facendo sul server per poter lavorare in pace senza il timore di compromettere il server di produzione.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon inizio di sett a tutti

allora vi racconto un po di cose cosi vedo come la pensate

sono sincero framework l'ho escluso a priori per due motivi uno sono convito che la versione installata non sia una Beta. 2 dovrei lasciare per un bel po tutti a piedi visto che il gestionale usato in ditta si appogia su di questo

avevo un cd con visual studio 2005 express ho cercato di installarlo, pensando cosi sono sicuro che non è una versione beta e se è lui il problema dovrebbe risolversi ora mi esce questo mess

questo mi fa pensare che esisteva gia una versione Beta di visual studio e visto che andando sul supporto tecnico di morta una serie lunghissima di programmi "non definitivi" ho deciso di levare queto maledetto viasul studio beta..

il problema è che

in installazione/appl non risulta nulla con un nome nemmeno simile a visual studio

tra i programmi del menu stard non esiste nemmeno

ma c'è una cartella in c:\programmi\microsoft visual studio

e poi ci sono alcune chiavi di registro con questo nome

come faccio a capire se questa versione beta è presente o meno?

visto che a quanto ho capito è un linguaggio di programmazione per il web qualcuno sa se serve per il corretto funzionamento di Sharepoint?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0