WinInizio: "solito" Router Hamlet 710w... - WinInizio

Salta al contenuto

Benvenuto su WinInizio

Come puoi vedere, la visita semplice del forum non permette di interagire attivamente con la community, di sentirsi parte di questo meraviglioso posto: per questo ti invitiamo a registrarti!

La registrazione, completamente gratuita, porta con sè numerosi vantaggi:
  • La possibilità di avere a disposizione un pannello di navigazione, molto comodo per accedere alle varie sezioni.
  • Contenuti più ricchi e accesso a funzioni disabilitate per i visitatori, come la possibilità di scrivere o commentare le news!
  • L'accesso ad una comunità di persone disponibili ad aiutarti nelle più vaste aree dell'informatica, software e hardware, games e multimedia, telefonia e GPS, del diritto delle nuove tecnologie.
  • Puoi accedere ai download prodotti da WinInizio e puoi fruire dei servizi per la sicurezza informatica offerti da questo sito.
  • La possibilità di impegnarsi per la community diventando redattori e contribuendo alla ricerca di news!
  • Accesso al sistema di messaggistica interna con rispetto alla privacy e alla sicurezza informatica dell'utente

Bastano solo pochi minuti e la registrazione è completamente GRATUITA:che aspetti?
Guest Message © 2010 DevFuse
Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere in questa discussione

"solito" Router Hamlet 710w... aiuto io son impedita!!! Valuta la discussione: -----

#1 L   Yle84 

• Iniziato
  • Gruppo: WinGirls
  • Iscritto: 17-ottobre 06
Scritto il 17 ottobre 2006 - 12:55

ciao a tutti ragazzi, ho il router Hamlet 710w di cui qui tanto si parla, ma consideriamo il fatto ke io sia 1 completa frana (sono una ragazza ehm...) col pc... ho la connessione ad alice 640k, ho fatto settare dal mio ragazzo tutti i paramentri per la Lan e per il router e navigo benissimo... ma una volta aperto Emule iniziano i problemi... innanzitutto fatica a connettersi a qualsiasi server, e poi dopo un paio d giorni A VOLTE riescono a diventare blu i file, acquisisce un po di fonti, ma niente! non scarica!!! e se provo a navigare con emule aperto, campa cavallo!!! si apre Google dopo 45 secondi e il più delle volte mi da "impossibile visualizzare la pagina" anke dopo 2/3 minuti ke aspetto.... so ke è un problema di porte ma ho bisogno della guida passo-passo per una povera impedita per configurare il router e nn incasinare la configurazione della connessione!!!
aiutooooooooooooooo .... :) :P

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Altre risposte a questa discussione

#2 L   ctrl-alt-canc 

• Donna in Corriera
  • Gruppo: Friends
  • Iscritto: 21-agosto 05

Scritto il 17 ottobre 2006 - 12:58

Benvenuto/a!
welcome.gifCiao e Benvenuto/a nel forum, Yle84.
Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.
Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:
- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Ti prego di non usare il linguaggio da sms, perchè rende difficile la comprensione del testo ed inoltre crea problemi al motore di ricerca interno del forum :P :)

#3 L   archim3de  Icona archim3de Complimenti!! Veramente bello questo wininzio 2.0

• Tacchinus Pitagoricus Genuinus!
  • Gruppo: Consiglieri
  • Iscritto: 14-maggio 05

Scritto il 18 ottobre 2006 - 10:03

ciao,il problema da te riscontrato è dovuto al fatto che emule "monopolizza" la banda a disposizione!!
in pratica assorbe tutte le risorse e non lascia spazio ad altri programmi che usano la connessione.

dalle impostazioni di emule, prova ad abbassare il numero di connessioni simultanee.

Il discorso che dici tu di "aggiustare" le porte serve per avere un id alto e quindi una più elevata priorità nei download.
per fare ciò, bisogna impostare il router in modo che faccia il forward delle porte 4662 TCP e 4672 UDP verso l'ip del tuo pc.

purtroppo senza manuale del tuo router, non sò essere più preciso.

se puoi aggiungi un link al manuale e vedrò di spiegarti passo passo.

ciao ciao
:)

#4 L   Yle84 

• Iniziato
Scritto il 31 ottobre 2006 - 20:56

guarda sei gentilissimo ma dovresti usare un linguaggio un po piu semplice e meno tecnico con me.. :) he he nn ci capisco un'H!!! comunquq ho seguito alla perfezione tutte le istruzioni ke avete dato nei vari topic e purtroppo non ho una guida ne un manuale del router quindi figurati se ci riuscirei da sola.... qualcuno ke è riuscito a configurarlo può aiutarmi????

#5 L   Lorenz 

• Wininizio's Girls Radar - Mod Networking
  • Gruppo: Friends
  • Iscritto: 16-maggio 05

Scritto il 31 ottobre 2006 - 22:07

Yle, prima di riconfigurare nuovamente il router, sarebbe opportuno che tu cancellassi le impostazioni create precedentemente sul router stesso, altrimenti potrebbero verificarsi dei conflitti. :P

Fatto questo, ce lo dici e vediamo come proseguire. :P

Altra cosa, come ti ha detto Archim3de, sarebbe opportuno abbassare il numero di connessioni simultanee. Per farlo, da Emule, vai su Opzioni, quindi sulla sinistra scegli la voce "Connessione" e dove c'è scritto "Connessioni massime" prova a mettere 50. Se vedi che funziona bene, puoi provare ad alzare progressivamente questo valore, e se vedi che si verificano di nuovo sensibili rallentamenti, vuol dire che devi abbassare un po' questo valore. Insomma, devi trovare il giusto compromesso. :wub: :)

#6 L   Yle84 

• Iniziato
Scritto il 01 novembre 2006 - 19:28

ma se cancello tutte le impostazioni (come faccio poi? :P ) mi va via la connessione penso!

e se poi nn mi si connette piu sarei incapace d rimettere tutto a posto...aiutoooooooooooooo :)

#7 L   archim3de  Icona archim3de Complimenti!! Veramente bello questo wininzio 2.0

Scritto il 01 novembre 2006 - 20:43

vediamo... spero che il router in questione sia questo: Home Page

Per quanto riguarda i problemi di emule, (e anche gli altri che hai descritto), penso tu abbia un firewall installato nel tuo pc, che blocca parte del traffico TCP e dei servizi windows!

i forward sono già impostati correttamente.. vediamo di risolvere il discorso del firewall.

ps: per un funzionamento più sicuro, windows dovrebbe essere aggiornato costantemente attraverso windows update!

#8 L   Yle84 

• Iniziato
Scritto il 01 novembre 2006 - 22:40

eccomi scusa il ritardo ma se nn riavvio ogni tanto mi continua a dare problemi... :)
il firewall l'ho disattivato! gli updates li ho disattivati perché mi causavano un sacco d problemi, sto portatile fa schifo ha tutti i problemi del mondo, sei un angelo a sopportarmi e aiutarmi, ma nonostante segua tutte le tue indicazioni nn riesco a risolvere i probl.......!!!! :P

#9 L   archim3de  Icona archim3de Complimenti!! Veramente bello questo wininzio 2.0

Scritto il 02 novembre 2006 - 00:05

mmmm

il fatto che tu dica che windows update ti dia problemi non di aiuto.. anzi... a seconda dei problemi che ti da, mi sorge un dubbio: non è che il tuo computer è la panacea di virus, spyware et similia?? :)

hai provato a fare una scansione con antivirus? magari una passata di hijackthis ti potrebbe aiutare!

mi spiace di non poterti essere troppo d'aiuto!

#10 L   Yle84 

• Iniziato
Scritto il 02 novembre 2006 - 12:38

no no quello no... lo esamino sempre con AD-AWARE e AVAST.... vedi è un caso clinico di sfiga... solo a me potrebbero capitare queste cose... ke tristezza....

#11 L   Yle84 

• Iniziato
Scritto il 02 novembre 2006 - 13:24

un ragazzo ke ha un negozio d pc, mio conoscente, mi è entrato nel pc col desktop remoto e ha detto ke c sono degli errori nella configurazione del router e ke me li avrebbe riparati una volta tornato dalle vacanze... non c'è un modo x azzerare tutte le configurazioni del router senza perdere la connessione?!?? :)

Pagina 1 di 1