Accedi per seguire   
Seguaci 0
monsterS2R

Documento Di Presentazione Sito Web

3 messaggi in questa discussione

salve a tutti volevo chiedervi una cosa; qualcuno può dirmi dove posso reperire un modello di documento per la descrizione, progettazione o presentazione di un sito web?

Mi spiego meglio, devo fare un'offerta per la progettazione e realizzazione di un sito web, vorrei però non limmitarmi solo ad una banale descrizione genrale del sito con il prezzo della mia offerta, ma essere più descrittivo anche nelle fasi di lavoro.

C'è qualche strumento a supporto? o qualche modell0o di documento? grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi fare una presentazione in power point che simuli il sito che hai in mente ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto una breve ricerca e non ho trovato nulla di significativo.

Però, pensavo, potresti fare uno schema di come ti proponi di realizzare il sito, cosa comporta e poi mettere il tutto su carta.

Tu penso che utilizzi una procedura per creare il sito: puoi utilizzare questa procedura per focalizzare le tue idee, prima di metterle su carta.

Tipo:

Introduzione (spiegazione magari della tua attività)

Scopo del sito (cosa ti hanno chiesto)

Realizzazione (come intendi partire, se ad esempio dalla parte grafica, da un eventuale database, ecc.)

Eventuali futuri aggiornamenti (se sono possibili da parte del cliente, oppure no)

tempo necessario

costo

Tieni sempre presente le conoscenze tecniche dell'interlocutore, nel senso di adattare la spiegazione a quanto "se ne intende" chi ti trovi davanti.

Non buttarti giù, ma non esagerare e scrivi di cose che sei sicuro di poter fare.

Anche in termini di tempo.

Spero di esserti stata d'aiuto.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0