Accedi per seguire   
Seguaci 0
awialex

Hijackthis E' Un Rogue Anti-spyware?

4 messaggi in questa discussione

Buon giorno a tutti,

allora comincio con il dirvi che proprio ieri sera ho installato sul mio nuovo computer l'antivirus della Mcafee e successivamente ho inserito la mia pendrive per installare altri programmi e li' con mio grande stupore mi esce fuori un mex di Mcafee che mi dice che il file HijackThis contiene al suo interno un virus. Sapendo ormai per esperienza che spesso gli antivirus ti cancellano file solo perche' LORO li ritengono pericolosi (vedasi i programmi per password o per la scansione delle porte) ho cercato di fermarlo ma non c'è stato nulla da fare e mi ha cancellato il file. stamane ho fatto una ricerca su internet e ho scoperto gli Rouge e con mio grande stupore ho trovato che anche questo programma fa parte degli Rouge. Vi inoltro una parte dell'articolo che lo riguarda il resto lo trovate qui' in questa raccolta di falsi Anti-spyware:

http://www.spywarewarrior.com/rogue_anti-s...re.htm#products

Follow the instructions for posting a HijackThis! log

Most of the above forums will request that you post a HijackThis! log. HijackThis! (HJT) is a free program that will scan key system settings on your PC and generate a plain text log that you can copy and paste into a post. The volunteers at the above forums will examine that HJT log and recommend a course of action to fix your PC. HijackThis! can be downloaded from HERE.

Each forum has its own set of instructions and procedures for requesting help and posting a HJT log, so abide by the requirements of the forum you're visiting. Also, do not attempt to use HJT on your own to fix problems. Let one of the expert volunteers examine your HJT log and advise you on what to fix.

So che per Voi e' difficile controllare tutti i programmi inseriti nel Pensuite e quindi come utilizzatore vi metto a conoscenza della scoperta su cui sono sicuro indagherete anche voi.

La cosa strana e' che in ufficio io utilizzo regolarmente la vs. suite e i ns. computer sono forniti di norton Corporate ver 10 che non ha mai rilevato nessun problema.

Spero di non aver creato falso allarmismo ma ritenevo giusto comunicarlo.

Se si dovesse scoprire che e' tutta una bufala chiedo venia in anticipo :)

saluti a tutti e buon lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che sia un falso positivo di Mcafee, ho provato ad inviare il file Hijackthis.exe su VirusTotal e risulta pulito (anche per mcafee).

Se leggevi meglio Spywarewarrior notavi che Hijackthis è inserito in quella pagina ma nella sezione If Your PC is Infested w/ Spyware...

1. Clean your PC as best you can

2. Visit a spyware removal forum

3. Follow the instructions for posting a HijackThis! log

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao gmg, e grazie per la risposta

effetivamente ho fatto uno piu' uno xche' il link che mi ha portato in quella pagina diceva che li' avrei trovato solo quelli nocivi e siccome ne capisco poco ho preferito lasciare la sentenza ai posteri :wub: .

falso allarme allora ... meno male

infatti nav continua a dirmi di non aver trovato nulla facendomi preoccupare :P

grazie ancora e non linciatemi :):P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di niente.. ce ne sono di falsi allarmi.. la cosa importante che alla fine sia tutto nella norma :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0