Accedi per seguire   
Seguaci 0
lgfree

Installazione Mappe Tomtom

6 messaggi in questa discussione

come da titolo l'ho comprato a € 299 e diciamo che al primo impatto sembra molto affidabile impostazione base (casa mia ) molto facile impostazione di destinazione altrettanto con relativo arrivo al numero civico e avviso di errore cioe di girare appena possibile solo dopo una ventina di metri , mentre invece su errore di svolta correzione e strada alternativa quasi instantanea.

tutto sommato a questo prezzo un ottimo giocattolo se poi accludo una mia sd da 1 giga gia in mio possesso ci carico quasi il mondo intero.

ma ora volevo sapere una cosa da voi, un conoscente tramite email mi ha mandato le mappe degli autovelox in italia io vedendo dal sito del tomtom vedo che codeste mappe sono sogette ad abbonamento percio' domanda N° 1 e' inlegale installare mappe passate da altri e usarle senza abbonamento ? N°2 anche se lo fosse e vorrei testare il vero funzionamento prima di un eventuale abbonamento come le installo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è illegale, sono pubblicate dallo stesso Ministero degli Interni e riprese anche da molte riviste, Quattroruote ed AutoOggi in primis.

TomTom offre queste mappe ed a deciso di farsi pagare per questo servizio, altri, possono averle create per conto loro e messe disponibili in rete gratuitamente.

Ognuno è libero di stabilire il prezzo e le modalità di distribuzione delle proprie opere di ingegno.

Certo che se quelle che ti sono state passate sono quelle ufficiali di TomTom allora l' operazione è illegale perché lesiva dei Copyright della TomTom.

Comunque, sul libretto di istruzioni nel CD c'è la guida passo passo per caricare i POI (point of interest) come ad esempio gli autovelox.

ricorda comunque:

  • Superare i limiti di velocità è illegale;
  • Muovendosi velocemente il TomTom potrebbe non segnalarti in tempo l'autovelox:
  • Gli autovelox più pericolosi sono quelli mobili per non parlare di quelli montati sulle autovettura civetta in movimento, entrambi non verrebbero segnalati dal TomTom

:)

P.S. Sinceramente, risparmierei i soldi visto che sarebbe utile solo in un ridotto numero di casi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie spulcero' tutto il cd file x file intanto ho cambiato lo splasch di apertura e chiusura

ho capito che gli autovelox sono semplicemente PDI punti di interesse ci ho messo un po' e tutta la domenica in internet per documentarmi sul tomtom ,

ma una cosa mi sfugge se io recupero in qualche modo esempio la mappa della svizzera e voglio metterla perche poi mi chiede la attivazione cioe' mi sembra di capire che tutti i PDI siano gratuiti tranne quelli che da il sito in abbonamento ma le mappe non percio esempio se un mio amico mi passa la sd con dentro la svizzera nel momento che la metto nel mio non funziona deve essere attivata una sorta di protezione ?

fammi chiarezza su cio' che e' legale libero fare e cio' che non lo e' grazie

Modificato da lgfree

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Sottopongo una domanda simile alla precedente: a Natale scorso la mia dolce metà mi ha regalato un Tomtom ONE Europe: è il mio primo navigatore e ne sono soddisfatissimo.

Ora, visto che stiamo programmando un viaggio negli usa per la primavera, mi sto ponendo alcune domande: 1. su questo modello è possibile caricare altre mappe oltre a quella fornita (magari con un'altra SD per non modificare l'originale, pensavo)? 2. visto che un amico ha in dotazione per lavoro un tomtom GO 910, si riescono a utilizzare le mappe di quel navigatore nel mio? Sarebbe legale farlo?

Detto terra terra, non mi va di spendere dei soldi per una mappa che userei una sola volta!!!

Grazie a tutti per l'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. è possibile cambiare la mappa. Le puoi acquistare dal sito (ti verrà spedita una nuova SD contenente le nuove mappe). (Oppure da emule :) ).

2. In teoria le mappe dovrebbero essere dello stesso formato, quindi se in teroia copi le mappe su una nuova SD il tuo TTOne dovrebbe riuscire a leggerela. Ovviamente NON è legale, in quanto non le acquisti. ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto!

Valuterò se acquistare o se fare da me :)

Ciauz!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0