Accedi per seguire   
Seguaci 0
DiegoNap

Qual'è La Migliore Sk Video Agp?

38 messaggi in questa discussione

Salve a tutti !!

Complimenti per il forum, davvero un utile sito :P

Ho una sk video Asus N6200 (chipset Nvidia) 256 Mb,una buona sk video, ma con i giochi più recenti non posso giocare ai massimi livelli il che mi duole visto che ho un ottima macchina di base.

Vorrei sapere secondo voi un' ottima sk video AGP 8x da acquistare per non avere più problemi di grafica.

Grazie in anticipo :)

Modificato da DiegoNap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto :)

Dipende da quanto vuoi spendere!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la più potente è la 7800GS ma non so se vale la pena spendere 280€ per una scheda del genere per AGP.

che configurazione hai ? considera che la tua scheda video è molto scarsa per i giochi e mettendo già una x1650pro AGP miglioreresti di parecchio spendendo sui 150-160€.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, decisamente una x1650 su AGP è un ottima soluzione. spendere più di 150€ per una scheda video su bus AGP non ne vale proprio la pena...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto oggi che dovrebbe essere disponibile a breve addirittura la x1950pro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si.. ma comunque penso sia una soluzione alquanto.. sprecata..

l'ideale tra le schede video, con ottimo rapporto qualità/prezzo è appunto la x1650

(correggimi se sbaglio :) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un AMD Athlon 64bit 3400+m con 1024Mb ddr, Sk madre Gigabyte e vabbè il resto è noia...

Beh Vi ringrazio, penso che scegliero alora questa x1650.

Thanks Very much

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si.. ma comunque penso sia una soluzione alquanto.. sprecata..

l'ideale tra le schede video, con ottimo rapporto qualità/prezzo è appunto la x1650

(correggimi se sbaglio :P )

la penso esattamente come te :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Diego,

ci dici il modello della tua scheda madre?

sicuro che supporti l'AGP? o utilizza le PCI-E?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No tranqui supporta solo AGP 8x Ahimè...

Per caso esiste un adattatore AGP to PCI-Express ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, se proprio devi spendere tanto conviene sostituire la motherboard con una che supporti il pci-e e prendere una scheda video ... in effetti a meno che non si sia particolarmente pretenziosi riguardo la sk madre con poco piu' di 300 euro ci si prende l'accoppiata mobo+sk video (la x1900gt sapphire viene poco piu' di 200 euro).

La x1650 dovrebbe essere un'ottimo acquisto, un po' di tempo fa la scelta riguardava la scheda summenzionata con quel prezzo osceno (che non va' poi cosi' meglio di una buona 6800 considerando il prezzo) e la x1600pro, decisamente una scheda sottotono per quanto riguarda le prestazioni con gli ultimi giochi. Se ti dovesse capitare di trovarla ad un buon prezzo (sopratutto di trovarla :) ) anche una 6800 gt o ultra e' un'ottima scelta per attendere il crollo delle attuali sk video e rimandare un altro po' il passaggio ad una motherboard pci-e

.

La x1950 in agp? Molto interessante... sicuramente sara' venduta ad un prezzo tale da continuare a preferire l'accoppiata mobo+sk video ma son molto curioso di vedere dei benchmark che mettano a confronto la pci-e con l'agp. Nella vecchia generazione la differenza non era cosi' netta...

Un'altra cosa... in effetti commutatori pci-e->agp non ne esistono ma avevo letto che in effetti gia' dalla precedente generazione le sk video agp montavano dei commutatori per adattare la scheda , nata per il pci-e, all'agp :o

Modificato da Dark13

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non creedo che il bus AGP 8x possa frenare le prestazioni rispetto al pci-e, neanche con le schede di questa generazione.

in realtà il passaggio al nuovo standard è più orientato a possibili sviluppi futuri (in parte già sperimentati), ossia all'uso delle schede grafiche in calcoli non solo relativi alle scene dei videogiochi, ma anche per usi militari, scientifici, elaborazione video, ecc...

in questio casi torna utile, più che l'ampiezza del canale pci-e, soprattutto la sua simmetria, cioè il fatto che la larghezza di banda dei dati dal chipset alla VGA e da quest'ultima al chipset è uguale.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, come da vostro consiglio ho acquistato l'ATI SAPPHIRE 1650X PRO 256 DDR3 Ecc...

Purtroppo dopo l'installazione mi è sorto un problema insolito...

Appena configuro i drivers, il mio pc si blocca e si riavvia da solo e quando ritorno a windows appena cerco di clikkare sul mio account il mouse va lentissimo e si blocca in seguito tutto.

Pensavo di aver sbagliato qualcosa nella procedura di installazione dei drivers ma invece era corretta, allorchè dopo reinstallazioni varie sono rimasto IMPALLATO e non so che fare.

Ricordo che la SK video si alimenta tramite cavo di alimentazione dell'alimentatore. allorchè ho pensato che il mio alimentatore non riesce ad alimentare tutto e magari ne ho bisogno di 1 + potente magari un 500 W.

Il mio non so d quanto è, posso dirvi che il mio PC è un Packard-Bell con sk madre Gigabyte GA-K8VM ,AMD64 ATHLON 3400+, 1024 MB DDR 400MHz,Un masterizzatore DVD NEC e un DVD ROM, una SK audio SOUND BLASTER 24 bit.

STO IMPAZZENDO perchè ho pure fatto cambiare la sk video pensando il problema era dovuto ad un errore nella produzione ma con la nuova fa lo stesso ed identico problema...

PLEASE HELP ME !!!!

P.S. Ho letto anche un vecchio post che parlava della mia Sk video, ma il mio problema è nettamente differente purtroppo...

P.P.S Ora addirittura se faccio partire il windows, le lettere vanno in tilt e si vede tutto scarabocchiato, e si blocca la macchina O_O. HELP

Modificato da DiegoNap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tipo di alimentatore hai? Se e' un 350w o minore il problema potrebbe essere quello...

Per i driver come hai fatto? La cosa migliore e' disinstallare quelli vecchi, avviare in provvisorio il pc cancellando i residui con driver cleaner, riavviare ed installare i nuovi driver.

Comunque potrebbe essere anche fallata la sk video... (opsss non avevo letto che l'avevi gia' fatta cambiare... piuttosto difficile beccarne 2 fallate... )

Modificato da Dark13

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rimuovi completamente i vecchi driver, puoi anche usare Driver Cleaner, e reinstalla quelli della nuova scheda video utilizzando il software presente sul cd.

In genere.... quando si sostituisce la scheda video è consigliata la formattazione del computer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rimuovi completamente i vecchi driver, puoi anche usare Driver Cleaner, e reinstalla quelli della nuova scheda video utilizzando il software presente sul cd.

In genere.... quando si sostituisce la scheda video è consigliata la formattazione del computer.

Per sicurezza ho formattato il Pc con la nuova sk video montata, ma appena configuro i DRIVER, il pc non capisce + nulla e si blocca, oppure si vede tutto malissimo e si riavvia da solo, oppure altre volte il monitor si spegne ed esce scritto FUORI FREQUENZA :)

Le cose più assurde sono successe a me.

Vi ripeto ho provato di TUTTO, anche scaricare i Driver OMEGA come scritto in un altro tread, ma nada, ho aggiornato il bios della mia sk madre pensando che non supportasse le nuove tecnologie dellAGP 8X a DDR 3 ecc...

L'unica cosa è il fatto dell'alimentatore da 500W, ma penso che il mio lo sia già perchè ha un Ventolone enorme che nemmeno quelli da 600W ne hanno....

Qualcuno ESPERTO potrebbe trovarmi una soluzione logica !!!!!! HELP CHIAMATE L' ATI !!!!

P.S. Avete qualche altra SK video BUONA da consigliarmi visto che con questa non è cosa? TnX

Modificato da DiegoNap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

entra nel bios della scheda madre e imposta l'agp a 4x. se presente la voce, disabilita anche il supporto al fast write.

prova così.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... una sola cosa, dici che tutto funziona bene finche' non vai a configurare i driver... cosa tocchi, esattamente? Non e' che che caso selezioni una frequenza o una risoluzione che il tuo monitor non supporta?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non lo so, monto la sk video, dopo aver disinstallato i vecchi drivers, tutto va bene, il windows va e chiede i drivers.

Inserisco CD installo i drivers e la sk video viene riconosciuta. Appena finisce il riconoscimento il windows non va + bene, si rallenta in un modo incredibile e nel migliore dei casi si riavvia da solo.

Ho anche letto l'altro Trhead, ho messo AGP 4X e ho tolto il FAST WRITE Ecc... Ma nada. si inceppa tutto, invece dopo che metto la vecchia sk video va benisimo.

La frequenza non la tocco proprio, è questo che mi fa rabbia, è come se la SK VIDEO fosse troppo potente per il mio PC.. ASSURDO !!!

AIUTATEMI !!!!!!!!!!!!!!1 :ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti provare a formattare e a reinstallare il sistema operativo in modo che non ci siano altri driver che possano andare in conflitto con quelli della tua scheda video.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<_< già fatto....

Computer Vergine, Sk video nuova, installo i drivers, si blocca la macchina...

Dov'è Doctor HOUSE quando serve ?!?!?

ESPERTI, AIUTATEMI !!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo l'installazione del sistema operativo, hai messo i driver della scheda madre prima di quelli della scheda video ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dopo l'installazione del sistema operativo, hai messo i driver della scheda madre prima di quelli della scheda video ?

Logico :)

Beh chiariamo una cosa, con me potete parlare anche "informatichese", volendo pure in bit 01010011 ecc... Siamo colleghi tecnici, e quasi ingegnere informatico per cui...

Solamente che sta ***** di SK Video ATI 1650X PRO, sul mio computer non vuole andare, ed è la seconda che mi fa questo problema, sembra che vada in conflitto con qualcosa,qualche indirizzo di memoria non so, (non compare nesusun errrore in sistema dopo averla montata, sempre se mi ci fa arrivare), perchè appena la monto non va più bene nulla.

I DRIVERS, non sono perchè ho montato pure gli OMEGA e fa sempre lo stesso, montando quelli dal sito ATI esce un errore balordo già discusso in altro thread, ma comunque non andava montanto i suoi. Quindi l'unica cosa è montare un alimentatore da 500W, è possibile che così facendo mi risolvano i problemi?

PLEASE CALL DOC. HOUSE, o NEO s elo rintracciate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato ad aggiornare il BIOS della scheda madre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0