Accedi per seguire   
Seguaci 0
taibers

Non funziona l'audio su Asus PTGD1-LA

46 messaggi in questa discussione

prova ad entrare in installazioni applicazioni e vedi se c'è installato il driver realtek se c'è disinstallalo poi riavvia al riavvio chiusdi la finestra trovato nuovo hardware e installa quello scaricato col file setup.exe

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a farlo ma nulla...il driver della realtek c'è comune...però quando vado in panello di controllo/suoni e periferiche audio i dice ancora che nessuna periferica audio è impostata...

grazie ancora per gli aiuti... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi postare un'immagine, apri gestione periferiche, controller audio video e giochi, come questa

gestpernw3.jpg

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora vai col mouse tasto destro, su realtek ac97 audio e clicca disinstalla dalla mia firma scarica e installa driver cleaner poi riavvia in modalità provvisoria

Driver Cleaner è un programma gratuito che aiuta l'utente a rimuovere tutte quelle parti di driver di periferica rimaste sul sistema anche dopo la disinstallazione dal Pannello di controllo di Windows. E' cosa assai comune, infatti, che l'installazione di versioni aggiornate di driver (spesso schede video) non sia possibile a causa della presenza di file residui, collegabili a versioni non più in uso.

Driver Cleaner consente di risolvere tutti i problemi che impediscono la corretta installazione (o l'aggiornamento) dei driver per le schede nVidia, ATI, Creative, Turtle Beach e molte altre ancora.

In primo luogo, è necessario eliminare il driver che si intende disinstallare facendo riferimento al Pannello di controllo di Windows (finestra Installazione applicazioni). E' indispensabile, poi, riavviare il sistema in modalità provvisoria (premere il tasto F8 in fase di boot), disabilitare il software antivirus in uso quindi avviare Driver Cleaner.

La procedura di disinstallazione dei driver, infatti, spesso non cancella alcuni file perché questi risultano ancora in uso (quindi ineliminabili). Il riavvio in modalità provvisoria esclude il caricamento di questi driver (il sistema viene avviato "dribblando" tutti i driver di terze parti): Driver Cleaner, quindi, trova nella modalità provvisoria il suo ambiente di funzionamento più indicato.

fatto questo al riavvio ti dirà trovato nuovo hardware chiudi la finestra e installa il driver scaricato

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto tutto...però sono al punto di prima...le casse del pc rispondono agli imput del suond check della realtek,

perifericaaudioki9.th.jpg

mi appare il mixer di controllo audio (sempre realteck) ma quando vado su pannello di controllo/suoni e periferiche audio sotto la voce "volume" mi dice che non c'è nessuna periferica audio

perifericaaudio1lr8.th.jpg

e quando provo ad aprire un file musicale mi dice:

periferica3oo7.th.jpg

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono i driver scaricati che non vanno bene per la tua scheda audio, ci vogliono quelli della scheda madre gigabyte

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

problema quasi risolto!

il mio pc ha due utenti...se vado nel mio account non sento suoni...però nell'altro account la periferica audio la riconosce e si sentono i suoni....

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno sa come si fa a ripristinare l'audio anche sul mio account utente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma hai attivato l'Account Guest?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nulla da fare...

attivando l'account guest me ne ha aggiunto uno e basta...

e pure ora l'audio non va solo sul mio account..-

:)

Modificato da honei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente ho risolto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:)

non chiedetemi come!!!!!!!

grazie mille jhonni per la pazienza e gli ottimi consigli :angel_not:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao anch'io ho lo stesso problema degl'altri...

dopo aver formattato il pc non mi trova le periferiche audio e mi da errore 88780078 all'avvio di qualsiasi file sia con windows mediaplayer che winamp...

questi i dati della mia scheda madre:

Asus P4S800-MX revision 1003

non so se serve qualcos'altro

grazie in anticipo per le risposte... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma hai reinstallato il driver audio?

sei in possesso del cd che contiene il driver?

PS;sei novizio e scusabile, ma dovevi aprire una nuova discussione perchè altrimenti il topic diventa lunghissimo e difficilmente gestibile, grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa su altri siti ritengono inutili aprire più post che trattano dello stesso argomento e qui pensavo che fosse loi stesso

(primo messaggio prima bacchettata :):P )...

no purtroppo non ho i cd e sulla rete non riesco a trovare i driver audio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è driver audio per la tua scheda madre

http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/misc/audi...88/WDM_3665.zip

quando lo hai scaricato, lo scompatti e salvi i file che contiene in una cartella, ma non avendo l'eseguibile cioè il setup, va installato con la finestra trovato nuovo hardware ad un certo punto quando ti chiede di indicargli il percorso del file audio da caricare gli indichi la cartella salvata

il mio non voleva essere assolutamente un rimprovero, ma a noi fa piacere quando una discussione è risolta aprirne anche se il problema è attinente una nuova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per l'aiuto e al prossimo problema aprirò una discussione nuova :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0