Accedi per seguire   
Seguaci 0
peppe986

Asus A7v133-vm

21 messaggi in questa discussione

ciao raga ho un computer con questa scheda madre ASUS A7V133-VM ho un HD da 30Gb ora a causa di alcuni rumori sospetti vorrei cambiarlo (per sicurezza) volevo sapere se ce una capacità massima che la suddetta scheda madre mi regga perke non vorrei comprare un HD grande per poi farne riconoscere una parte piu piccola

aspetto vostra risposta al più presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a trovare nessuna scheda madre di quel modello... non è che è una A7V266-VM ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora come sistema operativo uso Win xp SP2 per la scheda madre e quello il modello A7V133-VM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo dovresti avere problemi...io sulla mia "vecchia" A7V133 ho montato un 80GB e un 120GB in parallelo e non mi ha dato alcun problema....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi prendere HD da 120Gb sicuro, ma anche con HD di dimensioni maggiori non dovresti avere nessun tipo di problema ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusaci.. qualche ora di ritardo ce la consenti?

alla fine non siamo stipendiati, ne pagati.. quindi tutto cio che facciamo qui è solo nel tempo libero e per hobby.

un HD da 300 dovrebbe andare bene. Anche i 500, solo che li eviterei perche gli HD di grossissime dimensioni, tendono a rovinarsi più facilmente e ad essere più rumorosi.

Un 300 penso sia l'ideale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si dai qualke ora puo capitare volendo hai ragione non siete stipendiati

si avevo pensato pure io ad un hd da 300 quanto puo costare piu o meno??

come vi sembra questo?

250 GB MAXTOR DIAMONDMAX 7200 RPM E-IDE ATA-133 16MB €. 87.4

Modificato da peppe986

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm, però la scheda madre forse necessita dell'aggiornamento del bios per poter gestire correttamente gli HD di grandi dimensioni, è un pò vecchiotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

occorre controllare nel sito Asus in quale revisione del bios, se precedente o successiva alla tua, hanno aggiunto il supporto agli HD di grandi dimensioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non trovo niente nel sito della ASUS se qualcuno di voi puo vedere o mi dice come fare a vedere la versioen del bios e come fare per vedere lin qlale versione hanno aggiunto la possibilita di mettere HD di grandi dimensioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUI trovi tutti i download per la tua scheda madre. (motherboard, socket a, a7v133-vm)

l'ultima versione del BIOS (non beta) è del 2002/06/06 ed è relativa al supporto di nuovi processori.

Penso che non dovresti avere problemi, comunque potresti richiedere dal negoziante di fiducia o da un tuo amico un HD di dimensioni pari a quelle che vuoi comprare.

Facendo una prova pratica dovresti avere la conferma o la smentita che sulla tua scheda madre l'Hd con quelle dimensioni funzioni. ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema e che non ho amici con hd di queste dimensioni massimo 80Gb (anke piu di uno)per il negoziante non mi fido molto dei negozianti da me pur di vendere fanno e dicono la qualsiasi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intendevo farti prestare un HD da qualche negoziante..

ti potresti mettere d'accordo con loro dicendo che se la tua scheda madre rileva l'HD di dimensioni totali, allora compri l'HD.

penso che comunque al 90% funzionerà senza problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al max posso vedere se il negoziante mi cambia l'articolo con uno di dimenzioni minori tipo 200GB.

poi volevo capire3 una cosa

se per esempio l'hd lo riconosce come 200Gb ma lHD e da 300 se faccio una partizione da 100Gb me la riconosce?? se si in teoria dovrei avere una partizione da 200Gb+una da 100Gb per un totale di 300GTB oppure sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non lo riconosce a causa del bios vecchio della scheda madre il problema non lo risolvi con le partizioni. l'HD è sempre uno solo di 300GB anche se diviso logicamente in due o più parti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No.. dovresti prendere un HD di taglio minore...

penso che il neziante avrà qualche HD da 300 da farti provare.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0