Accedi per seguire   
Seguaci 0
barbadillo

Forum Con Un Problema

8 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti.

ho da poco installato un forum in php (phpbb) sul mio server. Tutto sembrava funzionare alla perfezione, soltanto che poi ho scoperto che funge benissimo se entro direttamente dal server dove risiede, ma se provo a collegarmi via internet, quando vado a fare il login non funziona dicendomi che manca la pagina.

Se poi torno indietro, invece vedo che mi ha loggato. A questo punto se voglio entrare in amministrazione, mi ridà l'errore e cosi via.

Cosa può essere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qual è l'indirizzo del forum?

ps. forse manca qualche impostazione sulla pagina o manca la pagina.

hai gia provato a reinstallare il forum?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, la pagina c'e eccome. Se io mi loggo mi dice che la pagina manca ma se ritorno sulla index a quel punto risulto loggato.

Tutto questo non accade se io utilizzo il forum direttamente dal pc server dove soggiorna materialmente il forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando accedi da remoto, nel momento in cui ti dice che la pagina non esiste, controlla che l'host non sia locale (es: localhost o 127.0.0.1).

Se cosi fosse devi sistemare il file di configurazione con l'host corretto :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa mi sembra una cosa assai probabile. Ma a quel punto quale sarebbe l'host da inserire e dove?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa mi sembra una cosa assai probabile. Ma a quel punto quale sarebbe l'host da inserire e dove?

L'host che devi inserire è quello del dominio dove risiede il tuo forum

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, forse saranno domande idiote ma ho bisogno di capire:

Il forum risiede sul mio server che si trova fisicamente in ufficio (server 2003 configurato solo per l'utilizzo di iss).

Ancora non ho attivato un dominio da collegare e per ora mi connetto per fare le prove tramite l'indirizzo ip da un altra connessione dsl che ho nel solito ufficio. Ovviamente il router è già impostato per forwardare le porte interessate e funziona.

Sul server sono abilitati tutti i supporti (fra cui php, mysql).

Il forum utilizzato direttamente dal server quindi digitando 127.0.0.1/relativo percorso funziona perfettamente.

Se invece entro da internet (con dsl diversa da quella del server) quindi digitando ***.***.***.*** (indirizzo ip server), mi va tranquillamente a visualizzare la pagina del forum iniziale soltanto che quando vado a loggarmi, mi da pagina non esistente; a questo punto però, ridigitando l'indirizzo, ritorno sulla pagina iniziale e risulto loggato. IUl problema è che questo accade per ogni operazione.

Ora:

L'host, quale dovrei mettere?

E dove? Ovvero nel config del forum, nel database mysql, nel php.ini oppure?

Modificato da barbadillo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

soltanto che quando vado a loggarmi, mi da pagina non esistente; a questo punto però, ridigitando l'indirizzo, ritorno sulla pagina iniziale e risulto loggato. IUl problema è che questo accade per ogni operazione.

Visto che risulti loggato, la pagina viene creata, le tue credenziali verificate sul database e la sessione aperta... Quindi potrebbe succedere qualcosa di strano nella redirezione della pagina corretta a login avvenuto...

Quindi, quasi sicuramente il collegamento forum phpbb e server mysql è corretto. Anche php è configurato correttamente con IIS... Probabilmente è una cattiva configurazione di phpbb...

Con così poche informazioni diventa difficile analizzare il problema (che è più da sistemisti che da programmatori :P)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0