Accedi per seguire   
Seguaci 0
raffalore

Word, Ordinare Il Testo

7 messaggi in questa discussione

Buongiorno,

avrei la necessità di ordinare il testo in word in ordine alfabetico, secondo le modalità del file che allego. Mi spiego, il capoverso A e tutto il testo correlato, poi il capoverso B ed il suo testo e così via. L'ho evidenziato con colori diversi perchè si possa capire. Ho provato con il comando ordina ma lo esegue solo parzialmente. Potete darmi una mano?

Grazie Raf

Apippo_pippero.doc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho capito il problema.

Hai delle frasi che vuoi mettere in ordine?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sinceramente non ho capito il problema.

Hai delle frasi che vuoi mettere in ordine?

In pratica si. Non so se sei riuscito a leggere il file allegato ma in sintesi è così:

C la mamma

dorme

al 1° piano

F Pierino

legge

un libro

A ugo

scrive

a macchina

dovrei riuscire a mettere in ordine A poi C poi F ecc... ma con il relativo testo sempre a fianco. Con il comando ordina del menu tabelle non riesco.

Grazie Raf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il file allegato l'avevo letto ma non avevo capito cosa intendessi fare.

A mio avviso l'unica cosa che puoi fare è "legare" la lettera che vuoi ordinare alla prima parte del testo, magari ad esempio una linea (da poi far scomparire mettendo il carattere in bianco).

tipo

A_ciao come va

B_bene e tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il file allegato l'avevo letto ma non avevo capito cosa intendessi fare.

A mio avviso l'unica cosa che puoi fare è "legare" la lettera che vuoi ordinare alla prima parte del testo, magari ad esempio una linea (da poi far scomparire mettendo il carattere in bianco).

tipo

A_ciao come va

B_bene e tu

Ho provato a seguire il tuo consiglio ma non funziona ugualmente, ordina solo la prima riga, se sotto a "ciao come va" inserisco dell'altro testo anche legato non lo ordina. Credo che lascerò perdere, ma diversamente come posso scrivere ed ordinare i miei appunti?

Ciao grazie Raf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

mi servono degli aiutini per riuscoire ad ordinare nel migLior modo possibile la mia tesi...

in particolare: dovrei mettere sul folgio bianco una scritta, perfettamente centrata efare la stessa cosa identica per altrettante scritte. (ovvero I prima parte, !! parte. ecc.)

Come posso fare?

Grazie mille!!

Belfagor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0