Accedi per seguire   
Seguaci 0
jhonni

Da Divx A Dvd Con Nero 7

4 messaggi in questa discussione

DA DIVX A DVD CON NERO 7

Aprire Nero Vision.

Sicuramente per una semplice conversione da divx a DVD con menù un po' spartani, va più che bene.

Inoltre permette di fare molte altre cose, come la conversione da DVD a VCD o SVCD, montaggi video e acquisizione.

Lanciando il software si apre una finestra simile, dal menù che si trova sulla sinistra del programma, la voce "Crea DVD..." e "DVD-Video"

nerodvdvk9.jpg

Ora si apre una finestra come questa e tramite il pulsante "Aggiungi File Video...", dobbiamo selezionare il divx che ci interessa convertire.

nerodvd1gq9.jpg

Una volta caricato il file divx, la prima cosa da fare è quella di dividere il film in capitoli, infatti facendo una conversione senza spezzare il filmato in capitoli, non saremmo in grado si passare da una scena all'altra del nostro DVD.

nerodvd2ya6.jpg

Cliccando sulla voce "Crea Capitoli...".

nerodvd3zo1.jpg

E si aprirà una finestra simile, nella parte destra di Nero Vision possiamo vedere un box nero che somiglia molto ad una "TV", sulla parte di sinistra abbiamo una colonna dove vengono elencati i capitoli creati. Subito sotto la TV possiamo vedere una barra di scorrimento azzurra: posizioniamola nel punto nel quale vogliamo mettere la fine della prima scena

nerodvd4ws8.jpg

Adesso clicchiamo il pulsante nerodvd5or9.jpg, l'ultimo sotto la barra di scorrimento, in questo modo avremo posizionato il primo "fine scena". Ripetendo l'operazione più volte, avremo una schermata simile a questa

nerodvd6jt2.jpg

Nella parte destra di Nero Vision, si potranno vedere i vari capitoli creati.

NeroVision ha una funzione di ricerca automatica dei fine scena, ma va tenuto di conto che è un software, e non potrà mai sapere con certezza quando finisce e quando comincia una nuova sequenza in un film.

Questa opzione è consigliata per spezzare il film in modo casuale, tanto per poter selezionare le scene mandando usando le funzioni avanti e indietro del nostro player.

Per accedere a questa funzione è necessario ciccare su questo pulsante, nerodvd7fz0.jpg Si presenterà una finestra simile a questa. Qui potete impostare la sensibilità dell'analisi e la lunghezza minima dei capitoli (se selezioniamo ad esempio 5 minuti, ogni capitolo avrà una durata di almeno 5 minuti).

nerodvd8gq6.jpg

Dopo aver scelto come suddividere il film in capitoli clicchiamo sul bottone "Avanti" per tornare alla schermata principale e se clicchiamo ancora "Avanti" passiamo alla creazione del menù.

Nella finestra che si presenterà avremo dei riquadri contenti il primo frame di ogni capitolo.

nerodvd10my3.jpg

Sulla sinistra abbiamo un pannello col quale possiamo creare molte opzioni del menù come la sua disposizione, lo sfondo, il testo da scrivere sotto ogni voce ecc...

nerodvd11gz3.jpg

Da questo menù si può ad esempio cambiare il testo che compare sotto ad una delle immagini del menù, basta cliccarvi sopra col pulsante destro del mouse sulla voce "Proprietà" dal menù che vi comparirà. Vi troverete davanti una schermata come questa, dalla quale potete editare il titolo della scena.

nerodvd12lq1.jpg

Le cose che si possono fare con la finestra "cosa vuoi cambiare" sono tante per creare dei menù più belli e complessi.

Cliccando sul pulsante "Avanti", presente nella finestra principale di Nero Vision, potremo accedere ad una successiva slide, dalla quale possiamo simulare quello che sarà il DVD finale usando un comodo telecomando, navigando quindi nel menù e nel film proprio come se stessimo guardando il DVD su un lettore da tavolo o sul PC

nerodvd13lb0.jpg

Cliccando ancora sul pulsante "Avanti" Avrete davanti la schermata per la scrittura del DVD.

nerodvd14oe9.jpg

Premendo il tasto "Più" nella parte bassa della finestra

nerodvd015ma2.jpg

Selezionando poi il pulsante "Opzioni video" nel pannello che si aprirà: vi si presenterà una finestra come questa, dalla quale potete impostare le proporzioni del video ed il bitrate da usare se il divx è(valore di esempio: 1500), è inutile impostare il bitrate del DVD a 9000: la qualità rimarrà quella del DivX: le informazioni perse durante la codifica DivX sono andate perse per sempre e non si possono recuperare, vi conviene mantenervi su livelli medio/bassi di bitrate per poter così mettere più film su di un solo DVD.

nerodvd15hb8.jpg

Ora potete iniziare la masterizzazione cliccando sul pulsante"Scrivi"

FINE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao jhonni,sono paolo,volevo farti una domanda.ho convertito un divx in dvd come da guida,fin qui tutto bene.posso salvare sul pc il dvd convertito?Oppure è una procedura diversa?ciao a presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao jhonni,sono paolo,volevo farti una domanda.ho convertito un divx in dvd come da guida,fin qui tutto bene.posso salvare sul pc il dvd convertito?Oppure è una procedura diversa?ciao a presto

si quando arrivi in questa finestra clicca "scrivi su cartella disco fisso" e lo salvi ella cartella che vuoi

nerovisjq6.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   
Seguaci 0