Accedi per seguire   
Seguaci 0
sommartider

[c] Kdelib Per Win32

3 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, con questo messaggio spero di poter condividere la mia esperienza su un tentativo di compilazione delle KDElib per Win32, esistono in internet alcune pagine dedicate all'operazione tuttavia non riesco a portare a termine l'operazione. In pratica si blocca qualcosa (fortunatamente non il sistema) quando tento di installare Gnuwin32 per applicare le patch necessarie: la cartella temporanea dove tengo tutti i file necessari al completamento delle operazioni risulta lenta nell'accesso e mi piacerebbe capire il motivo di questa situazione, qualcuno sa di cosa si potrebbe trattare? La motivazione che mi ha spinto a tentare questo complicato esperimento risiede nellla speranza di riuscire così ad utilizzare Kexi su Windows. Ringrazio tutti per ogni piccolo consiglio che mi aiuti a capire qualcosa in più.

Ciao. :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, con questo messaggio spero di poter condividere la mia esperienza su un tentativo di compilazione delle KDElib per Win32, esistono in internet alcune pagine dedicate all'operazione tuttavia non riesco a portare a termine l'operazione. In pratica si blocca qualcosa (fortunatamente non il sistema) quando tento di installare Gnuwin32 per applicare le patch necessarie: la cartella temporanea dove tengo tutti i file necessari al completamento delle operazioni risulta lenta nell'accesso e mi piacerebbe capire il motivo di questa situazione, qualcuno sa di cosa si potrebbe trattare? La motivazione che mi ha spinto a tentare questo complicato esperimento risiede nellla speranza di riuscire così ad utilizzare Kexi su Windows. Ringrazio tutti per ogni piccolo consiglio che mi aiuti a capire qualcosa in più.

Ciao. :omaggi:

Sinceramente è la prima volta che sento parlare di questo porting...

Da quello che ho visto in giro esiste una versione di KDE per Cygwin (utilizzando le QT3 sotto Win32). Anche se ho visto che è possibile utilizzare delle nuove Q..3/Win Free che evitano Cygwin (il che sarebbe stupendo...).

Tu di che porting stai parlando?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto mi scuso per l'errore del post precedente, stavo leggendo e senza pensare ho postato li dove l'argomento era OT; infatti eccolo spostato nella sua giusta sede.

Io mi riferivo ad port nativo per win32 delle kdelib che permetterebbe, a patto di seguire delle dettagliate guidelines di portare alcune applicazioni per Linux in Ambiente Win. A dimostrazione di questo volevo segnalare che Kexi componente database di Koffice è stato interamente portato su window da un gruppo di programmatori di Kde-polonia. Questa versione tuttavia è disponibile gratuitamente (se non è cambiato qualcosa di recente), con alcune limitazioni sul numero di tabelle utilizzabili. La versione completa (scusate il gergo commerciale) avevo letto andava acquistata.

Forse a questo punto un link dice più di tante parole e allora eccolo la home del progetto kdelib per win32 è questa: http://www.kdelibs.com/wiki/index.php/Main_Page

Pensavo si potrebbe collaborare per compilare le librerie. Da parte mia se occorre qualche informazione circa i miei tentativi, ci son quasi dovrei riuscire a completare la procedura descritta, sono disponibile così si riesce prima!

Buona serata. :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0