Accedi per seguire   
Seguaci 0
saguaro

Apertura File .xls Con Openoffice

2 messaggi in questa discussione

Buonasera a tutti!

Ho un problema nell'apertura di un file .xls con Calc di OO 2.0.3. :)

Ecco i fatti:

  1. trovo in Internet il file .xls da scaricare
  2. Download Express (il mio download manager) mi chiede se voglio aprire il file con OpenOffice.org 2.0 oppure se voglio salvarlo su disco

Apertura

  1. si apre OO
  2. si apre regolarmente il file :P

Scarico su disco

  1. clicco sul file appena scaricato
  2. si apre OO
  3. si apre la schermata "Opzioni Filtro ASCII"
  4. si apre (?!?) un "qualcosa" che dovrebbe essere il file in questione ma che in realtà è un'accozzaglia di caratteri alfa-numerici e simboli grafici. :leggi:

:P Da notare che:

  • il punto 4 di "Scarico su disco" si verifica indipendentemente dalla combinazione di opzioni scelte nelle "Opzioni Filtro ASCII" (Tipo di Carattere, Carattere Standard, Interruzione di Paragrafo)
  • l'estensione del file scaricato, pur trattandosi di Excel, è in realtà .xls%20
  • anche modificando l'estensione in .xls (senza %20) o in .ods il risultato non cambia
  • accade solo con i files di questo sito (si tratta delle classifiche settimanali del Magic Campionato della Gazzetta dello Sport).

E' un problema di settaggi di OO (ma allora perchè partendo da Internet si apre regolarmente) o forse sbaglio io qualcosa? :regole:

Ringrazio per gli eventuali aiuti e/o suggerimenti sicuramente ben graditi. :wub:

Ciao :P

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica differenza che vedo io e' che quando lo apri prima di salvarlo in effetti e' salvato nei files temporanei di internet ( o del tuo download manager )e lo apri da li, mentre quando lo salvi e' in una cartella diversa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0