Accedi per seguire   
Seguaci 0
luigi1986

Guida Allo Sblocco "legale" Dei Videofonini H3g

1 messaggio in questa discussione

Guida allo sblocco "legale" dei videofonini 3

La 3 applica come modalità di blocco sui videofonini l' Operator Lock e l'USIM Lock;

Iniziamo innanzitutto a spiegare cosa significano queste due sigle;

Cos'è l'Operator lock:

E' il blocco che impone la 3 a tutti i videofonini, ove espressamente previsto, abilitandoli solo ed esclusivamente ad USIM/MiniUSIM/USIM TV di 3.

I termini di applicazione di questa funzionalità sono descritti nelle:

Cos'è l'USIM Lock:

L' USIM Lock limita il videofonino a funzionare solo con la USIM/MiniUSIM/USIM TV 3 ad esso abbinata.

I termini di applicazione di questa funzionalità sono descritti nelle:

Nei casi di noleggio e il comodato d'uso, quindi una diversa modalità di vendita, la durata dell'USIM lock è di 12 mesi.

L'attuale offerta in comodato Scegli 3 new non prevede l'USIM Lock.

Come rimuovere l'Operator lock:

Se hai acquistato il videofonino prima della data del 8 Maggio 2006, la rimozione dell'Operator Lock, è possibile solo se sono passati 13 mesi dalla data di acquisto.Il costo da sostenere per lo sblocco dipende dal numero di mesi trascorsi dalla data di acquisto.

Per richiedere la rimozione dell'Operator Lock devi compilare, in ogni sua parte, l'apposito modulo di richiesta,che troverai in fondo alla pagina, ed inviarlo al numero verde gratuito 800 179 600 Riceverai un bollettino postale per provvedere al pagamento. Successivamente verrai contattato dal Servizio Clienti 3 che ti comunicherà il codice di sblocco.

Se hai acquistato il videofonino prima del 1 Agosto 2003, la rimozione dell'Operator Lock è gratuita.

Se hai acquistato il Terminale a partire dall'8 maggio 2006, tale limitazione potrà essere rimossa, a pagamento ed a richiesta, a partire dal decimo mese dalla data di acquisto, secondo le modalità indicate da 3. Il costo da sostenere per lo sblocco dipende dal numero di mesi trascorsi dalla data di acquisto.

Per richiedere la rimozione dell'Operator Lock devi compilare, in ogni sua parte, l'apposito modulo di richiesta,che troverai in fondo alla pagina, ed inviarlo al numero verde gratuito 800 179 600 L'Operator Lock verrà gratuitamente rimosso ed a richiesta trascorsi 18 mesi dalla data di acquisto. I termini di applicazione di questa funzionalità sono descritti nelle:

Ti ricordiamo che qualsiasi iniziativa di rimozione dell'Operator Lock, intrapresa al di fuori dalle modalità indicate da 3, costituisce una violazione degli obblighi contrattuali nei confronti di 3.

Modulo per richiesta dello sblocco del Broadcast Lock/Operator Lock/USIM Lock valido per i videofonini acquistati in data antecedente e fino all' 8 Maggio 2006 cellulari_acquistati_prima_del_8_5_06.pdf

cellulari_acquistati_prima_del_8_5_06.pdf

Modulo per richiesta dello sblocco del Broadcast Lock/Operator Lock/USIM Lock valido per i videofonini acquistati a partire dall' 8 Maggio 2006 cellulari_acquistati_dopo_il_8_5_06.pdf

cellulari_acquistati_dopo_il_8_5_06.pdf

update: 27/02/2009

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   
Seguaci 0