Accedi per seguire   
Seguaci 0
lunalloca

Problema Con Risoluzione Schermo

7 messaggi in questa discussione

Salve a tutti. Sono nuova e inesperta e magari faccio una domanda assurda, nel qual caso scusatemi... :P

Photoshop richiede uno schermo con risoluzione 1024 × 768 o superiore ma io ce l'ho impostata a 800x600... Se cambio la risoluzione è tutto piccolissimo e gli occhi mi si stancano facilmente e a volte lo schermo diventa tutto nero x un attimo. Non posso usare Photoshop con la risoluzione 800x600? Suppongo di no, ma vorrei esserne sicura. Conoscete qualche altro software simile x cui va bene la risoluzione 800x600? Ringrazio anticipatamente chi vorrà chiarirmi le idee. :)

Lunalloca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non sono assolutamente un esperto di Photoshop, proprio non lo uso. Però, credo che Photoshop in sé si possa usare anche in 800 x 600, il problema è che con tutte le palette secondo me rimane pochissimo spazio per lavorare con le immagini, insomma, credo che sarebbe molto difficile essere produttivi. Se usi spesso Photoshop, il mio consiglio è quello di cambiare monitor e acquistarne uno che supporti una risoluzione adeguata, magari anche più alta della 1024 x 768. Vedrai che i tuoi occhi te ne saranno grati, e non solo per Photoshop. ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Lorenz,

ti ringrazio di cuore del consiglio :wub:

Comunque non ho Photoshop: ho solo la demo... Quindi x ora rinvio a tempi migliori: già x me il programma sarebbe un lusso, figuriamoci un monitor nuovo... :sigh:

Grazie ancora, anche x la celerità della risposta! :P

:):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di nulla! :P

Se comunque vuoi prendere in considerazione altri programmi similari, puoi provare The Gimp (completamente gratuito) oppure Paint Shop Pro, che non è gratuito ma non costa come Photoshop (sta intorno ai 100 euro mi pare). Photoshop rimane il migliore, ma se non si hanno esigenze professionali vanno benissimo anche altri programmi come quelli citati. Poi vedrai che chi ne capisce più di me ti saprà dare altri consigli! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il photoshop 8cs ricordo che utilizzavo senza troppi problemi l'800x600 ma come ha giustamente detto lorenz lavorare a quella risoluzione e' scomodissimo, a meno che non si stia lavorando su immagini in bassa risoluzione.

Gimp e' un buon programma, peccato solo che ancora non supporta le funzionalita' avanzate degli stili di livello, comodissime per la grafica vettoriale o per fare alcune cose molto velocemente.

Ci dovrebbe essere anche una versione di gimp ritoccata in modo da avere un pannello di controllo molto simile a quello del photoshop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio entrambi per i consigli.

Mi indirizzerò su altri programmi, Photoshop è troppo impegnativo (in tutti i sensi!) e non ne ho davvero bisogno :)

Terrò conto delle vostre preziose dritte. Ancora grazie e ciao :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di nulla, tienici informati sugli sviluppi! ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0