Accedi per seguire   
Seguaci 0
danicasati

E-counter

10 messaggi in questa discussione

Desideravo segnalare un sito attraverso il quale scaricare un utility gratuito, un contatore digitale grafico a 6 cifre.

Ho navigato a lungo cercando un programmino di questo tipo, ma la maggior parte dei contatori grafici sono tutti SHAREWARE, questo invece é FREEWARE e disponibile in 3 lingue.

Il sito di default appare in spagnolo, ma si puó leggere tranquillamente in italiano.

e-Counter Page Product.

É disponibile una guida per l'utente e un'area download, attraverso la quale scaricare la patch per impostare l'italiano come lingua del programma.

Alla prossima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto danicasati :cin: :cin:

e grazie della segnalazione,adesso lo guardo un pò :ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma di quello che risulta il programa e il sito li hai fatto te,allora cumplimenti :)

me pregunto,pero porque en español?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao danicasati, benvenuto.

Il sito ed il programma di riferimento, appaiono curati nell'aspetto e con un'ottima informazione a corredo.

Per una volta, mi trovo piuttosto spiazzato in questo genere di programmi, ma il fatto che ne esistono solo versioni a pagamento eccetto e-Counter lo rendono piuttosto interessante ed appetibile.

Ma... perdonami la domanda un pò stupida: in quale genere di utilità trova riscontro il programma?

In altre parole, - fermo restando tutto il buono che ho precedentemente detto - mi sfugge la sua applicazione pratica.

Puoi indicarmela?

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il momento si tratta di un count-down grafico, potrebbe trovare applicazione in tutti quegli utenti che desiderano controllare il tempo di accesso a internet, ad esempio.

In futuro desidero aggiungere funzioni come spegnimento automatico o disconnessione al concludere il tempo segnalato.

Il programma di default é in spagnolo, ma si puó tradurre in 3 diverse lingue scaricando l'apposita patch dall'area download.

A proposito, se qualcuno desidera collaborare per l'aggiunta di altre lingue o per l'aggiunta di alcune funzioni, puó contattare con me e vedremo cosa si puó fare.

Alla prossima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spett. staff,

qualche giorno fa avevo segnalato l'esistenza di un programma FREEWARE pronto per essere scaricato.

Desideravo aggiungere che nella ultima versione (1.4.2003) sono state aggiunte alcune funzioni e applicate migliorie al codice.

É disponibile la lista delle modifiche a questo indirizzo.

Desideravo sapere se lo staff é interessato a recensire il prodotto e ad inserirlo nel portale WININIZIO.

Grazie dell'attenzione e buon lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unite le due discussioni

Ciao danicasati,

come già accennato il programma è curato nell'aspetto e con un'ottima informazione a corredo, ma ancora mi sfugge la sua applicazione pratica.

Nei post precedenti hai parlato di un counter di accesso a internet, ad esempio. Ma di counter per monitorare l'accesso ad internet ce ne sono di più specifici e meglio realizzati. Questo perchè nati esclusivamente per soddisfare quelle determinate aspettative. e-Counter sembrerebbe orientato in questo senso visto l'ultimo aggiornamento, ma sinceramente gli mancano caratteristiche disponibili in altri programmi tipo: costo delle connessioni con database delle tariffe dei gestori, storico delle connessioni con statistiche a corredo, realizzazione di grafici ecc. ecc.

Oppure potrebbe monitorare il tempo speso da un professionista per lavorare ad una applicazione. Ma anche in questo senso mancherebbero riferimenti più precisi: una tariffa all'ora per determinare il costo, statistiche dettagliate stampabili ecc.

Insomma, visto che la discussione l'hai aperta te mi permetto di dire che e-Counter promette molto bene, e ottimo graficamente, leggero e stabile. Ma forse ancora incompiuto e senza una collocazione ben precisa.

Intendiamoci, è solo una mia interpretazione del tutto personale che non vuole ne bocciare, ne criticare il tuo programma. Non mi permetterei mai di farlo.

WinInizio non è un contenitore di tutti i programmi gratuiti, ma un sito che si propone di selezionare quelli che a giudizio dello staff sono i migliori. Giudizio personalissimo che non ha la presunzione di discriminare i programmi migliori da quelli che non lo sono in senso oggettivo. Ma solo soggettivo.

Comunque lo stiamo valutando, lo abbiamo installato e stiamo provando ad usarlo. :)

Con simpatia

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao danicasati,

non è che ci si puo' aggiungere un misuratore di banda, come accennato, nel topic specifico?

Questo sarebbe veramente un posizionamento unico...

Avevo provato un prog , ma era un po' instabile e confuso. Cerco, e poi posto il link. Magari ci dai un occhiata...

Saluti :)

Alessio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea non é male, Alessio.

Mandami il link del programma che hai provato ad usare e non si sa mai... potrei aggiungere questa feature nella successiva versione.

Alla prossima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao danicasati, :)

Ecco il link:

http://jitserv.coolfreepage.com/

Se riuscissi a farlo sarebbe proprio una gran cosa!

Come gia' seganalto in altro topic, i 175000 utenti Fastweb, hanno bisogno di strumenti diversi da quelli ordinariamente usati dai clienti di altri ISP. In particolare questo strumento sevirebbe a molti per monitorare costantemente se Fastweb mantiene le promesse sulla banda concessa, oppure per vedere se ci sono problemi di configurazione dei vari OS in merito alla navigazione Web.

Visti gli impatti di banda che vanno dai 1,2 Mbit/s ai 10Mbit/s ci vorrebbe uno strumento molto stabile e preciso.

Attualmente io uso un ottimo misuratore free che si chiama NetPerSec http://www.pcmag.com/article2/0,4149,1681,00.asp a cui pero' mancano le famose statistiche giorno/mese/anno/.

Queste statistiche dovrebbero poi misurare solamente la velocita di navigazione Web senza essere mescolate con i down load di file.

Se ci riesci con questo, ci sono poi altre applicazioni tutte da creare o almeno da "assembalre" :P

IMHO puo' essere una buona occasione per programmatori che cercano nuove opportunità. I 175000 utenti infatti, sono in crescita vorticosa !

Fammi sapere.

Grazie e in bocca al lupo!

Saluti :P

Alessio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0