Accedi per seguire   
Seguaci 0
giovyconte

Router Kraun E Tele2 Adsl

18 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti raga..vi riposto 1 discussione che solo ora mi sono accorto di avere inserito nel forum sbagliato..scusatemi tanto.. :)

..Ciao raga..ho 1 problemino..ho settato il mio router Kraun (Chipset Conexant cx82310) grazie anke ai consigli di archim3de :omaggi: ..vado come una skeggia sul web ma nn riesco a scaricare file di nessun genere..o meglio il download del file inizia ma si ferma regolarmente ogni 350Kb costringendomi a fare ogmi volta il resume :locked: :locked: ..premetto di nn usare alcun download manager..potrebbe essere un roblema di rete (Tele2 Flat 4Mb) o un problema di configurazione del router??..aiutatemi vi prego..un salutone a tutti..

Questo è quello che mi ha risposto Lorenz..(che ringrazio tantissimo..) :up1:

Io proverei ad aggiornare il firmware del router (sempre se ce n'è uno più recente disponibile sul sito del produttore), quindi mi assicurerei che il PC sia libero da spyware e virus. Fatte queste cose, se il problema permane, proverei a fare una chiamata al supporto tecnico Tele2.

..E questo è quello che ho risposto io.. :leggi:

..grazie Lorenz :omaggi: ..per quanto riguarda virus e spyware nn c'è pericolo,perkè il pc era appena stato formattato (nuove partizioni e file system)..forse si potrebbe risolvere con 1 aggiornamento del firmware..se esistesse sulla rete :ranting2: !!!..secondo me è 1problema di impostazioni,perkè 1 volta sono riuscito a scaricare un file di 2Mb con Outlook Express..(quindi 1 diverso protocollo funziona..magari è proprio dalla rete che nn si riesce a scaricare + di 350Kb alla volta per qualcosa di settato male..)..per quanto riguarda Tele2,invece,ti posso dire che quando navigavo col modem nn avevo nessun tipo di problema..è saltato tutto fuori appena ho installato sto maledetto router!!..ti posto una skermata presa sulla rete (quindi nn dal mio) x farti capire il software del router..magari potrebbe esserti utile per aiutarmi con qualke configurazione che mi sfugge..cmq ti posso assicurare che sto impazzendo!!..lo sapevo che dovevo prendere 1 Netgear.. :P:P

..grazie a tutti raga..

post-15735-1162254623_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non vedo come quelle impostazioni possano influire sui download... se il problema è nel router, al massimo si dovrebbe intervenire su una sezione (se esiste) chiamata Content filter o qualcosa di simile, o forse (molto forse) sul firewall... ma nelle impostazioni WAN si dice solamente come ci si connette alla Rete.

Sul sito Kraun proprio non c'è nulla per il firmware?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..purtroppo il sito kraun nn mette a disposizione un grankè :giu: ..solo una scarnissima guida che tralaltro dice di nn aggiornare il firmware del router (che nn esiste..)altrimenti potrebbe anke esplodere :ranting2: !!

..ma forse ho trovato qualcosa di interessante:devo mica configurare in modo manuale il dns primario e il dns secondario??..ti posto in allegato uno screenshot fatto direttamente dal sito kraun per quanto riguarda la connessione Tele2..

..cmq anke io credo che il firewall nn centri nulla con questa storia :sigh: ..

..se dovesse esistere questa sezione content filter o similare di cui tu parli,quali sarebbero gli interventi da fare??

..grazie 1000..sapere che puoi contare su qualcuno competente ti rincuora..

..ciao ciao..

post-15735-1162338594_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, tentar non nuoce, prova ad impostare i DNS manualmente sia sui client che sul router, e vediamo il risultato... forse pian pianino arriviamo alla soluzione! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..ok lorenz..provo a fare così :up1: ..potrebbe essere qualcosa di positivo..

..per quanto riguarda il DHCP devo lasciarlo attivato o lo disattivo..?

..grazie 1000 :omaggi: ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) Salve a tutti,

anch'io ho problemi con il router Kraun KR.91 e tele2 640kb (dopo circa 300 kb il download si blocca). Ho segnalato il fatto alla Kraun che mi ha risposto che è un problema di software (già superato nei nuovi router) che stanno cercando di risolvere. Sta di fatto che io non posso utilizzarlo da maggio 2006.

Mi hanno dato due alternative:

- attendere la patch che stanno predisponendo;

- acquistare un nuovo router Kraun, che non presenta il problema, a un prezzo di "favore".

Io ho optato per la prima, visto che tra il nuovo e il vecchio router avrei speso l'equivalente di 4 nuovi router non Kraun.

Ti invito a contattare la Kraun, anche via e-mail (info@kraun.it).

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per aver riportato la tua esperienza Napando... in effetti, non capivo come mai si verificasse un problema del genere, il router va o non va, se è programmato bene...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! è il mio primo messaggio qui, sto cercando la risposta al mio problema che è identico a quello presentato in queste pagine, con l'unica differenza che io ho un router differente e ugualmente dopo 342-350k la velocità di download crolla, è impossibile visualizzare qualsiasi contenuto superiori ai 300k.

Mio router

:) che fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]enlil[/ben]

stai usando programmi di p2p come emule e simili?

prova a chiuderli e fai di nuovo alcuni test!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uso solo Azureus che è configurato bene (dopo mesi finalmente le faccine verdi) difatti è l'unico che scarica decentemente, ma anche kiudendo tutto le cose non cambiano.

Esempio se voglio scaricarmi un Wallpaper per il mio iMac, riesco a scaricare solo 347K poi si ferma. :o

P.S

L'assistenza Tele 2 è pessima. :popò:

Modificato da Enlil

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Enlil: forse (e dico forse), anche se il router è diverso, condivide lo stesso chipset con il router Kraun, e quindi il problema è identico agli altri... se qualcuno dei partecipanti a questo thread potessero provare (facendoselo prestare, possibilmente) con un router di buona marca (ad esempio Zyxel, USRobotics, Netgear, Linksys) per vedere se il problema sussiste anche con questi router, avremmo qualche certezza in più. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lorenz seguirò il tuo consiglio, ma già che ci siamo, devo tenere conto di quali specifiche? tu quale credi sia il "migliore" tra gli elencati.

TKX

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..ciao raga..

..nn vi disperate per quello che sto per dirvi.. :ranting2: :ranting2:

..router kraun e adsl tele2 sono praticamente incompatibili..!!!

..ho provato il kraun sulla linea tele2 4mb flat di un amico..risultato identico..350Kb e muore..

..l'ho riprovato su alice 4mb flat di un altro amico..risultato và 1 bellezza..

..sapete come ho risolto... :giu:

..ho comprato un NETGEAR DG834G + chiavetta Wi-Fi USB compresa nella confezione..tutto 89 euri.. :locked:

..ieri ho scaricato 120mb ad una velocità di download media di 400kbps..(GRAZIE RAPIDSHARE!! :omaggi: )

..ciao a tutti..

..1 salutone..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra piuttosto indicativo quanto detto da Giovyconte (che ringrazio)... <_< <_< le alternative a questo punto sono attendere che Kraun o Tele2 risolvano il problema, oppure cambiare router, è desolante... :P

Enlil, io mi sono trovato bene con i router Zyxel, ma come vedi dall'esperienza di Giovyconte, anche i router Netgear funzionano bene. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sono giunto alla soluzione.

Ho comprato un modem D-LINK 320T e funziona tutto perfettamente, come sospettato il outer precedente non era compatibile con ADSL offerta da Tele2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cio a tutti anche io ho un routher/modem kraun kr.91 e linea adsl di tele2 e ho problemi. settando correttamente le porte su emule,il test mi risulta esatto ma la connessione su statistiche mi sembra un'onda sinusoidale (va su e giu)e nn riesco a scaricare ad alta velocita'.le pagine web si aprono a stento e i download non se ne parla(o va quando vuole lui).inoltre la connessione wifi passa da 54mb a 24mb poi ritorna a 54 e cosi via(mi trovo a 5 mt dal routher).ho preso quindi un modem d-link usb e va una meraviglia.

un consiglio: o cambiate marca o cambiate linea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Leopoldo[/ben]

Grazie anche a te per aver riportato la tua esperienza! :up1:

Devo dire che tutto ciò comunque è paradossale... :giu: :giu: :giu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Giovyconte, il router che hai ha chipset texas instrument e enon conexant e ti garantisco che con tele 2 non cè nulla da fare.

Se vuoi cambiarlo prendi un netgear sono tra i migliori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0